PDA

View Full Version : nuova workstation linux

sirfaber
08-11-2008, 14:13
Salve a tutti... non son sicuro sia questa la sezione corretta dove postare questa richiesta ma ci provo visto che la richiesta è molto legata al s.o.

Devo comprare un nuovo sistema per lavorare su cui monterò K/Ubuntu...
Questo sistema dovrà avere:
- "forza motrice" per quando compilo
- la possibilità di gestire 2 monitor :cool:
- se possibile un bel RAID 5 hw... ma se sale troppo di prezzo potrei effettivamente usare il RAID sw

Ho provato a googlare per farmi un idea (sono un po' di anni che viaggio con lo stesso hw e mi son perso qualche ri/e-voluzione hw) ma sono andato in confusione già sulle schede grafiche (pareri contrastanti sulle "mejo supportate": a me interessa non dover "fare cose turche" per avere il desktop su due monitor -probabilmente due samsung SM-T200- gestito in maniera decente)

Spero di essermi spiegato.

Ultima nota sul budget: la crisi c'è, ma devo poter lavorare bene... diciamo che se si sta sotto il migliaio non sarebbe male... diciamo più verso il 1/2 migliaio... :P

PS: ho provato a leggere i thread in questo forum ma quando faccio le ricerche invece di "eseguire" il PHP relativo e visualizzarmi la pagina me lo fa scaricare... :mbe:

sacarde
09-11-2008, 10:39
ecco i risultati delle ricerche:

"linux dualhead"
http://www.hwupgrade.it/search_google_forum.php?cx=partner-pub-7567938305746629%3Aoneokqfjxx1&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=linux+dualhead&sa=Cerca

"linux raid 5"
http://www.hwupgrade.it/search_google_forum.php?cx=partner-pub-7567938305746629%3Aoneokqfjxx1&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=linux+raid+5&sa=Cerca

sirfaber
10-11-2008, 08:15
thx a lot...

psimem
10-11-2008, 13:43
Se puo' esserti utile la mia scheda video integrata, una nvidia 7050PV, gestisce senza problemi il dual head; quindi non penso ci siano grosse difficolta' su questo fronte ;) .

sirfaber
12-11-2008, 07:33
@psimem: Grazie della risposta. Vedo che usi direttamente debian... io uso kubuntu: semo una grande famiglia e quindi immagino che anche io come te non dovrei avere problemi tra la distro e i 2 monitor... giusto?