PDA

View Full Version : Se avete voglia ne parliamo

1A X-treme
08-11-2008, 13:46
Un saluto a questo generoso forum ricco di informazioni e a volte l'unico strumento che ti da una mano e che ti mette a conoscenza di molte info,che a volte non basterebbe una vita intera per studiare e conoscere.
Io sono Francesco ho 22 anni e sono da diverso tempo un utente mac,al mometo ho un ibook G4 dal quale vi sto scrivendo...ma ultimamente ho comperato un'irresistibile iMac G3 600Mhz,questo perche' mi e' sempre piaciuto e perche' lo userò come fisso in camera a svolgere "lo sporco lavoro";)
Vorrei montargli un hard disk da 128Gb(il massimo supportato dalla macchina)che giri molto veloce,mi date una mano a sceglierne uno?
Lo so pena il rischio di crash,ma a questo sto pensando ad un sistema di raffreddamento,non nascondo che il liquido mi farebbe stare più tranquillo,in considerazione anche della struttura dell'imac che non ha sfiati.Lo so la cosa farà storcere il naso a qualcuno,ma il mio obbiettivo e' ottenere il massimo delle prestazioni dall'ovetto,vorrei portare anche la ram a 1Gb(adesso ne ha 512mb)quale gli posso montare?
Infine vorrei sostituire il processore con un G4 fatto apposta per l'iMac,sapete qualche sito dove si trova a prezzo conveniente?Io l'ho visto a 99$
Sono contento se mi dareste qualche consiglio in merito,sono consapevole che il mac e' bello e sopratutto funzionale cosi' il fatto che il mio "muletto" chiamiamolo cosi' non deve essere una macchina che duri un paio di anni,ma deve reggere lo scotto della tecnologia il più possibile,gli appassionati di mac come me capiscono di cosa sto parlando.
Un grazie a chi vorrà rispondere,ciao e a presto

AlexSwitch
08-11-2008, 14:13
Che modello di G3 è?

1A X-treme
08-11-2008, 14:27
E' quello con le 2 porte firware e lettore dvd

innominato5090
08-11-2008, 15:23
non so mica se si può cambiare il processore da G3 a G4! magari da problemi con la scheda logica! hai letto da qualche parte di qualcuno a cui è riuscito?

per la ram guarda su sito crucial, basta selezioni il tuo modello...

ultima cosa: liquido? ma come fai a metterlo? boh!:stordita:

edit: ma i g3 non avevano il dvd... massimo cd-rw!
ma è questo (http://mactracker.dreamhosters.com/iphone/#_modelWindow) o questo (http://mactracker.dreamhosters.com/iphone/#_modelWindow) ?

1A X-treme
08-11-2008, 15:43
Per Il raffreddamento mi sto informando

Il modello dovrebbe essere il summer 2001 e aveva il dvd di fabbrica

forse per la ram mi conviene ebay

per il disco rigido non ho ancora idee:muro:

Raptusis
08-11-2008, 17:41
Ciao,

io ho un iMac g3 500 blu , e ce l'ho in camera per vedere divx film e altro e va alla grandissima. ( ho tiger ultimissima versione )

poi ho un PowerMac g4 733 digital audio , ho messo 1 giga di ram comprata su ebay, apposta per il g4, non l'ho pagata molto.
Poi ho preso una ati mac edition e ora ho su Leopard che va alla grandissima.
Ecco l'hard disk che c'era sul powermac si è rotto, quindi in teoria dovrei
anch'io prendere un buon hard disk, quindi se trovi qualcosa consigli anche a me ^^

su un certo sito , avevo visto la possibilità di poter cambiare il processore , avevano un nome che ora non ricordo. Cmnq mi ricordo all'epoca che costicchiavano un bel po'.. si per g3 che per g4...

Appena mi informo ti faccio sapere.

1A X-treme
09-11-2008, 00:53
Già ma come hai fatto a rompere l'hard disk?

AlexSwitch
09-11-2008, 01:07
E' quello con le 2 porte firware e lettore dvd

Le Ram sono delle PC 100 DDR 168 Pin.... oramai si trovano difficilmente ( nemmeno ifixt.com le ha in listino ). Ho provato a vedere anche per il disco, ma anche qui non ho trovato nulla su U ATA...

Raptusis
09-11-2008, 17:12
Già ma come hai fatto a rompere l'hard disk?
E non lo so! da un giorno all'altro ho sentito il classico ticchettio della morte di rottura, e non è più voluto partire... :(
Ogni volta che lo accendo va il clickettio e non parte.
Ma aveva parecchi anni e lo spingevo sempre al massimo...

Le Ram sono delle PC 100 DDR 168 Pin.... oramai si trovano difficilmente ( nemmeno ifixt.com le ha in listino ). Ho provato a vedere anche per il disco, ma anche qui non ho trovato nulla su U ATA...
Sono le stesse del power mac g4, infatti io ogni tanto le cambio dall'uno all'altro.
Quelle del power mac g4 non sono difficili da trovare , le ho trovate su eb@y e non le ho pagate neanche tanto.