PDA

View Full Version : Applicare cover a un file mp3

zizou10
08-11-2008, 13:35
Premetto che:
1) non intendo inserire la cover di un album in modo che mi appaia DENTRO wmp11..... NO!
2) ho cercato una discussione simile in tutto la rete mondiale, ma niente..... forse sono io che non mi faccio comprendere.

Visto che è possibile mostrare allegati vi mostro quello che voglio fare..... nella fattispecie, voglio trasformare "esempio1" in "esempio2" (guardate la foto 037 per capire). Voglio impostare una foto all'mp3, ma credetemi che ci ho provato in tutti i modi, ma non ci sono riuscito..... forse bisogna usare un programma particolare che non conosco. Sono nelle vostre mani, salvatemi voi.

Danilo.

Steel89
08-11-2008, 14:30
Ciao!
L'unico programma che conosco per inserire le cover nei file mp3 è iTunes, purtroppo :(
Basta che inserisci un file nella playlist, ci clicchi sopra col destro e modifichi le informazioni.
Ti basta trascinare la copertina nell'apposito spazio e applicare.

Sarebbe bello trovare un altro programma, perchè non intendo installare più iTunes & Quicktime se possibile.
Aspettiamo ulteriori chiarimenti.

zizou10
08-11-2008, 19:33
FUNZIONAAA!! Caro Steel89, tu non lo sai, ma mi hai appena salvato la vita!!!
Hai ragione anche sul fatto che itunes è una discreta rottura di balle, ma come dici tu, funziona solo conquesto programma, per ora. Strano, perché quel che mi hai descritto è un procedimento molto simile a quello che si fa con wmp11, entrando nella libreria e applicando la cover..... però anche se te la applica, non te la memorizza nei files, mentre itunes si. Speriamo che lo mettano in wmp12.... comunque sia, grazie ancora.

Sei grande!
Danilo.

Steel89
08-11-2008, 22:34
FUNZIONAAA!! Caro Steel89, tu non lo sai, ma mi hai appena salvato la vita!!!
Hai ragione anche sul fatto che itunes è una discreta rottura di balle, ma come dici tu, funziona solo conquesto programma, per ora. Strano, perché quel che mi hai descritto è un procedimento molto simile a quello che si fa con wmp11, entrando nella libreria e applicando la cover..... però anche se te la applica, non te la memorizza nei files, mentre itunes si. Speriamo che lo mettano in wmp12.... comunque sia, grazie ancora.

Sei grande!
Danilo.

Figurati, è stato un piacere aiutarti :)
Anche io avevo provato lo stesso metodo con wmp ma non ha mai funzionato.
Più che altro credo che sia dovuto al fatto che windows media player 11 sia stato sviluppato ed uscito con Windows Xp, e siccome non è molto recente non sia stato sviluppato per fare ciò.
Ci spero anche io in Windows Media Player 12, putroppo l'editor tag avanzato di wmp11 è molto limitato e molte volte ha problemi a memorizzare (soprattutto se si ascolta la musica mentre si modifica).
Alla prossima!

rayne
09-11-2008, 09:57
si chiama mp3tag link: http://www.mp3tag.de/en/
fa esattamente quello che vuoi fare tu

_MaRcO_
09-11-2008, 10:03
thank you
serve anche a me:D

Steel89
09-11-2008, 10:36
Grazie, davvero utile!
Adesso mi aggiorno un pò di files :)
Meno male che funziona con il drag&drop!

zizou10
16-11-2008, 19:37
Rayne mi ha anticipato di un paio di giorni, perché anch'io ho casualmente trovato un programma simile a quello da lui citato: "ultra tag editor"... con un drag & drop un po approssimativo, perché puoi trascinare il o i files che vuoi modificare o su cui vuoi aggiungere una cover solo sulla barra explorer laterale sinistra, ma non nella sezione di editing............ in compenso fa tutto quello che fa itunes, con la differenza che è 100.000 volte più leggero e non devi installare questo mattone di roba:

Itunes
quicktime
Apple device manager
apple updater
bonjour

A chi non piacesse sia il programma che ha citato Rayne o quello citato da me, si è oramai capito che basta andare su google e scrivere TAG EDITOR
e ti da un mare di roba.

Grazie ancora a tutti

Nightingale
26-11-2008, 11:40
in compenso fa tutto quello che fa itunes, con la differenza che è 100.000 volte più leggero e non devi installare questo mattone di roba:

Itunes
quicktime
Apple device manager
apple updater
bonjour

Ufff... a chi lo dici. Purtroppo (si fa per dire, glielo ho regalato io...) la mia ragazza ha l'Ipod, e per gestirlo deve per forza usare ITunes, e tutta la cacca che si porta dietro. :rolleyes:

O ci sono alternative che non conosco?

Comunque grazie a tutti per le segnalazioni. :) Fanno comodo anche a me...

freddyk111
13-01-2010, 15:04

grassie 1000! :D

ezio
15-01-2010, 23:16
Quoto, lo uso da anni ed è ottimo.
Le possibilità di personalizzazione delle azioni automatiche sui file, poi, sono moltissime ;)

Thread spostato in Programmi e Utility.

birmarco
05-12-2010, 13:05
Ho un problema con questo programmino... se con la funzione feedback prelevo la copertinma di un album il sw mi cambia anche tutti i titoli dei miei mp3 in base ai titoli presenti nell'album. Ossia:

Sul mio PC ho alcune tracce di un album

Track 4 ARTISTA X ALBUM Y
Track 7 ARTISTA X ALBUM Y
Track 8 ARTISTA X ALBUM Y

Cerco con feedback ARTISTA X e seleziono ALBUM Y. Il SW però rinomina Track 4, 7 e 8 con il titolo della traccia 1, 2 e 3 dell'ALBUM Y...

Non si può limitare l'aggiornamento dei TAG escludendo il titolo? Altrimenti mi trovo tutti i titoli sfasati... :rolleyes: