View Full Version : Overclock
Zlatan 96
08-11-2008, 13:03
Ciao a tutti possiedo una Captiva Geforce 8600gt 512 mb,posso overcklarla senza problemi?
Come incomincio?
Grazie dei consigli! :D
Zlatan 96
08-11-2008, 18:51
Nessuno? :(
è la mia vecchia scheda. Scarica rivatuner, io ho trovato valori stabili con 700/shader locckato con la Fck/720.. Occhio che scalda un po, nel lungo utilizzo si va sui 70° con dissi originale..
Zlatan 96
09-11-2008, 08:56
Grazie! :D
Ma hai anche identica marca uguale alla mia? ;)
no avevo una POV.. non so la tua che dissi usi e se sia occata o meno dalla fabbrica, cmq per darti un'idea come valori di partenza avevo 540/1188/700
Zlatan 96
09-11-2008, 16:14
Grazie,ma meglio rivatuner oppure atitool perche da quel che leggo è piu semplice per i niubbi perche da subito le temperature sotto stress ed un cubo 3d per vedere se ci sono artefatti! :D
Grazie,ma meglio rivatuner oppure atitool perche da quel che leggo è piu semplice per i niubbi perche da subito le temperature sotto stress ed un cubo 3d per vedere se ci sono artefatti! :D
se vuoi qualcosa veramente per niubbi,usa questo :
http://www.evga.com/precision/
...è un riva tuner semplificato. molto.
Zlatan 96
10-11-2008, 13:09
Ma quello non serve per schede di marca evga?
Nella domanda sopra cosa mi consigli?
Di salire a 10mhz alla volta e testare per bene facendo test come 3dmark? :D
tutti siamo stati nabbi almeno una volta, si tratta solo di capire come funzionano certe cose. su questo sito c'è una sezione accurata in merito a Rivatuner, ti consiglio di darci un'occhiata. ciao! ;)
Cmq Vga precision funziona con tutte le schede, si provfa step di 10 Mhz alla volta, dai un occhio soprattutto al ck delle memorie che è quello leggermente piu critico. Ocio alle temp!
Zlatan 96
10-11-2008, 16:57
Ok perfetto quindi anche con una di marca captiva va giusto?
Ci provero il prima possibile è se ho problemi continuo qui :D
Zlatan 96
10-11-2008, 17:41
Un ultima cosa è non vi rompo piu,dopo che salgo con le frequenza per vedere se reggono devo provare un test come il 3dmark
Scusate ma è la prima volta che faccio overclock! :(
gioca normalmente, è il test piu semplice! se ti si pianta qualcosa chiudi l'applicazione e abbassa i valori modificati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.