View Full Version : Problemi con 4gb ram
Ciao, ho installato 4gb di ram nel mio pc, andavano bene anche se me ne riconosceva 3365mb finche usavo vista a 32bit ma poi quando ho installato vista a 64bit il pc ha iniziato a farmi schermate blu, se utilizzo tutti 2 i banchi da 2gb. Invece se uso un banco solo (li ho provati tutti e 2) il sistema non si blocca. Ho anche provato i due banchi insieme senza dual channel ma il sistema si blocca ugualmente.
La mia scheda madre è una:
GA-MA69VM-S2 (rev. 1.0) 690V / Socket AM2
Ram: sono Corsaire xms2 dhx 2x2gb
Grazie...
Ciao, ho installato 4gb di ram nel mio pc, andavano bene anche se me ne riconosceva 3365mb finche usavo vista a 32bit ma poi quando ho installato vista a 64bit il pc ha iniziato a farmi schermate blu, se utilizzo tutti 2 i banchi da 2gb. Invece se uso un banco solo (li ho provati tutti e 2) il sistema non si blocca. Ho anche provato i due banchi insieme senza dual channel ma il sistema si blocca ugualmente.
La mia scheda madre è una:
GA-MA69VM-S2 (rev. 1.0) 690V / Socket AM2
Ram: sono Corsaire xms2 dhx 2x2gb
Grazie...
GA-MA69VM-S2 (rev. 1.0) :read:
prova ad abbassare leggermente le frequenza delle ram da bios ;)
GA-MA69VM-S2 (rev. 1.0) :read:
prova ad abbassare leggermente le frequenza delle ram da bios ;)
Allora ho provato tutte le combinazioni ho messo il timing come c'era scritto nella ram dopo l'ho alzato, poi o provato a abbassare la freq a 667mhz, ho controllato anche se c'erano aggiornamenti del bios, quando tengo tutti 2 i banchi su vista a 64bit il pc fa la schermata blu. Niente da fare. Cosa devo fare ora ho altre possibilità???
mi vengono in mente altre due soluzioni per poter risolvere il problema
1)prova ad alzare, di pochissimo, il voltaggio delle ram sempre da bios;
2)aggiorna i driver del chipset AMD 690V
poi posta eventuali novità!
ciauZ:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.