View Full Version : Presentazione nuova golf VI impressioni dal vivo!
bagigio88
08-11-2008, 13:54
ragazzi che ne pensate??? io l'ho vista... e prezzo a parte... non mi ha entusiasmato più di tanto! voi che ne pensate?? c'è qualcuno che è gia andato a concessionarie per riferire le sue opinioni?
CoolBits
09-11-2008, 21:37
Ieri ho provato una Golf VI TDI 140CV Highline (giusto per la cronaca ora ho un golf IV TDI 110CV ) esteticamente non è male riprende la serie V ma con frontale più aggressivo, interni molto curati, ottima qualità, sedili sportivi in alcatara stupendi, non molto riuscito il quadro con luce bianca e strumenti stile alfa, plancia molto bella. Motore silenzioso, riprende bene sembra essere più fluido rispetto al vecchio modello, cambio morbido corsa breve....sono rimasto decisamente soddisfatto...tanto che alla fine l'ho acquistata. :D
Vista e provata ieri, versione TDI 110cv highline.
Mie impressioni:
Estetica: Molto simile alla serie precedente. Trovo il davanti riuscito, di lato è banale e dietro invece è brutta. Da prendersi nera o comunque in tonalità scure, perchè grigia argento non ci siamo. Diciamo che rispetto ad altre vetture che si amano o si odiano, questa golf fa semplicemente dire "bof.. è una golf...". Interni: anche in questo caso molto simili alla precedente, cambia il quadro strumenti, più fiat style e qualcosa a livello di bocchette e parte superiore della plancia. ricorda più un restyling della serie precedente che un nuovo modello. bella l'illuminazione bianca del quadro, peccato che sia limitata al solo quadro.......
Posizione di guida cosi cosi, il posto guida mi è sembrato anche troppo raccolto, mi dava la sensazione di stretto. i vari comandi di contro sono ben accessibili. Sedili anteriori ben profilati e contenitivi ma troppo duri. Dietro c'è molto spazio per le gambe, mentre la panca non è sagomata.
Su strada: il motore al minimo si sente in modo appena percettibile, non ci sono vibrazioni. in accelerazione qualcosa si sente ma comunque molto poco. atmosfera anche troppo ovattata. la tenuta di strada mi è sembrata buona (ah, cerchi da 18"), anhe se chi era con me non ne è rimasto particolarmente colpito.
Prestazioni: erogazione lineare, fin troppo, con coppia spalmata verso l'alto. rispetto ad altri motori td mi è sembrato quasi fiacco. consumi: abbiamo fatto una decina di km in extraurbano, qualche prova di accelerazione e poi via a velocità di codice costante, il trip segnava 7 litri x 100 km, decisamente troppi (pur avendo pochi km etc).
Prezzi: come da tradizione vw, imho caretta.
In definitiva mi è sembrata una buona auto, secondo me paga un'estetica decisamente poco appagante ed un prezzo secondo me ancora troppo alto.
bagigio88
10-11-2008, 01:27
Ieri ho provato una Golf VI TDI 140CV Highline (giusto per la cronaca ora ho un golf IV TDI 110CV ) esteticamente non è male riprende la serie V ma con frontale più aggressivo, interni molto curati, ottima qualità, sedili sportivi in alcatara stupendi, non molto riuscito il quadro con luce bianca e strumenti stile alfa, plancia molto bella. Motore silenzioso, riprende bene sembra essere più fluido rispetto al vecchio modello, cambio morbido corsa breve....sono rimasto decisamente soddisfatto...tanto che alla fine l'ho acquistata. :D
sei innamorato delle golf insomma... io di persona avrei aspettato magari per eliminare quei difetti di gioventù tipici delle auto nuove o no?
Sedili anteriori ben profilati e contenitivi ma troppo duri.
Interessante notare come nel forum vw i sedili siano giudicati fin troppo morbidi. :D
La visibilità è buona?
sei innamorato delle golf insomma... io di persona avrei aspettato magari per eliminare quei difetti di gioventù tipici delle auto nuove o no?
C'è da dire però che essendo praticamente un restyling della V questo discorso vale meno.:)
l'ho solo vista in esterni, non ci sono salito nè l'ho provata, c'er troppa gente in concessionaria e io avevo poco tempo... ma esteticamente non mi ha per niente impressionato...
CoolBits
10-11-2008, 10:52
sei innamorato delle golf insomma... io di persona avrei aspettato magari per eliminare quei difetti di gioventù tipici delle auto nuove o no?
beh innamorato no però mi sono trovato molto bene con l'attuale e ho fiducia nella qualità volkswagen......non penso ci siano paricolari difetti di gioventù gran parte della meccanica è ripresa dalla serie V e i nuovi motori common rail sono gli stessi montati da mesi sulle Audi A3 e A4....poi mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare....cmq tra 10 giorni quando la ritiro farò una mini review
Interessante notare come nel forum vw i sedili siano giudicati fin troppo morbidi. :D
La visibilità è buona?
mah, non concordo..:O
per quanto riguarda la visibilità: ho guidato solo in statale, non ho provato manovre di parcheggio o retromarce. comunque mi è sembrata buona, anche se io sono sempre stato abituato a macchine "difficili" da questo punto di vista.
bagigio88
10-11-2008, 11:13
C'è da dire però che essendo praticamente un restyling della V questo discorso vale meno.:)
beh a me non sembra un restyling... è un nuovo modello... o sbaglio???
beh a me non sembra un restyling... è un nuovo modello... o sbaglio???
secondo i concessionari è un nuovo modello, in realtà è un po' più di un restyling... per dirti, c'è più differenza tra una stilo ed una bravo che tra questa golf e la precedente.
bagigio88
10-11-2008, 11:24
ok che a tutti sembra un restyling questo è vero... però loro la vedono come una nuova serie (la VI appunto) e quindi è nuovo modello! io ho visto che comunque hanno prezzi da paura! 28.750 per un 2.0 tdi con vernice met, navi+radio cd mp3, interni tessuto/alcantara, cerchi 16", fendi, sensori di parcheggio davanti e dietro, clima auto bi zona e poco altro.
mi ricordo che mancava all'appello: pacchetto xeno, assetto, cerchi 17/18", cruise control, sedili in pelle!
ok che a tutti sembra un restyling questo è vero... però loro la vedono come una nuova serie (la VI appunto) e quindi è nuovo modello! io ho visto che comunque hanno prezzi da paura!
si ovviamente per loro è la sesta generazione della golf. anche se mi è sembrata più una 5.1 o 5.5 che una 6...;).
sui prezzi condivido la tua sensazione.
ah un'altra cosa: dietro c'è si spazio per le gambe, ma in altezza non ce n'è molto.
ok che a tutti sembra un restyling questo è vero... però loro la vedono come una nuova serie (la VI appunto) e quindi è nuovo modello!
Il fatto di vederlo come un nuovo modello è una scelta puramente commerciale. in termini tecnici è praticamente un "restylingone". hanno voluto aggiornare il design di frontale retro senza modificare porte, fiancate etc.. hanno aggiornato i motori e modificato la produzione di alcune parti, giudicata inefficiente e troppo costosa.
Se ne era parlato abbondantemente un paio di anni fa, quando il boss di WW aveva esplicitamente detto che la Golf era troppo costosa da produrre rispetto ai concorrenti e si sarebbe dovuto intervenire. e si è deciso per questa soluzione di anticipare il debutto di questo "nuovo modello a metà".
bagigio88
10-11-2008, 12:07
io sono alto 185 cm ma non mi sono mai seduto dietro! quindi non ho avuto l'occasione di vedere evetuali difetti nella parte posteriore!!!! che motorizzazioni hanno aggiornato?
io sono alto 185 cm ma non mi sono mai seduto dietro! quindi non ho avuto l'occasione di vedere evetuali difetti nella parte posteriore!!!! che motorizzazioni hanno aggiornato?
hanno aggiornato i TDI: non sono più i pde, ma i nuovi common rail. a benzina c'è un tsi da 122 cv (dovrebbe essere nuovo), il vetusto, assetato e obsoleto 1600 da 102cv e poi boh...:confused: passo la palla a qualcuno che ne sa di più..:p
di nuovo c'è il dsg 7 marce su alcune motorizzazioni. su altre c'è il vecchio a 6.
CoolBits
10-11-2008, 13:29
hanno aggiornato i TDI: non sono più i pde, ma i nuovi common rail. a benzina c'è un tsi da 122 cv (dovrebbe essere nuovo), il vetusto, assetato e obsoleto 1600 da 102cv e poi boh...:confused: passo la palla a qualcuno che ne sa di più..:p
di nuovo c'è il dsg 7 marce su alcune motorizzazioni. su altre c'è il vecchio a 6.
anche il TSI 122cv era già presente sulla serie V, di nuovo oltre ai diesel c'è il TSI 1.4 da 160CV
sei innamorato delle golf insomma... io di persona avrei aspettato magari per eliminare quei difetti di gioventù tipici delle auto nuove o no?
nuove? è una golf 5.1
bagigio88
10-11-2008, 20:09
nuove? è una golf 5.1
si però i concessionari sostengono la novità del modello! e per questo è stata chiamata golf VI!
*sasha ITALIA*
10-11-2008, 20:13
si però i concessionari sostengono la novità del modello! e per questo è stata chiamata golf VI!
è un facelift corposo, stop...
Zortan69
10-11-2008, 20:18
Esteticamente mi piace moolto di più della vecchia. Questa è semplice e pulita. e va benissimo. Provato 1.4 fsi, è un tappeto volante. piacevolissima e confortevolissima. la prima golf che mi piace :D
Zortan69
10-11-2008, 20:33
ma non credo proprio!
Ma il pianale è nuovo?
macchè, han cambiato alcuni particolari che nella 5 erano troppo costosi da produrre..;) per il resto è una 5 con estetica (leggermente) diversa e qualche aggiornamento negli interni e nei motori.
leggevo che verrà sostituita dalla settima versione a fine 2011....... bell'affare per chi la compra...
markus_81
10-11-2008, 23:55
la scirocco su che pianale è??? non doveva essere un pianale nuovo che avrebbe poi usato anche la golf 6??? :confused: :stordita:
la scirocco su che pianale è??? non doveva essere un pianale nuovo che avrebbe poi usato anche la golf 6??? :confused: :stordita:
Il pianale è sempre lo stesso.. forse la Scirocco ha anticipato alcune delle modifiche progettuali che ci sono anche sulla golf VI, ma credo nulla di rilevante ai fini di noi consumatori.
esteticamente sarà anche semplicemente un restyling della V, ma la così detta "phantomizzazione" è una buona cosa e la qualità degli interni e assemblaggi è migliorata.
poi non so a voi, ma a me quel 1.4 TSI da 160cv con il DSG a 7 marce in versione highline (la + completa) a 23900€ mi attira molto.
bagigio88
11-11-2008, 00:36
macchè, han cambiato alcuni particolari che nella 5 erano troppo costosi da produrre..;) per il resto è una 5 con estetica (leggermente) diversa e qualche aggiornamento negli interni e nei motori.
leggevo che verrà sostituita dalla settima versione a fine 2011....... bell'affare per chi la compra...
tipo cosa c'era di troppo costoso???
la scirocco su che pianale è??? non doveva essere un pianale nuovo che avrebbe poi usato anche la golf 6??? :confused: :stordita:
...a me hanno detto che per la Scirocco è stato realizzato un pianale apposito ben differente da quello della Golf...
markus_81
11-11-2008, 01:07
...a me hanno detto che per la Scirocco è stato realizzato un pianale apposito ben differente da quello della Golf...
direi che ti han detto una stronzata :D :read:
figurati se vanno a fare un pianle apposito per una vettura di nicchia, se non è preciso quello della golf VI sarà sempre un derivato di quello della golf V:read:
Burrocotto
11-11-2008, 07:46
direi che ti han detto una stronzata :D :read:
figurati se vanno a fare un pianle apposito per una vettura di nicchia, se non è preciso quello della golf VI sarà sempre un derivato di quello della golf V:read:
Quello della Golf VI è sempre quello della V, paro paro. :D
Sulla Scirocco hanno allargato di un pelo le carreggiate, ma non è che ci voglia sta scienza a farlo.
bagigio88
11-11-2008, 22:32
tutta una questione di marketing alla fine!
Mah, l'ho vista oggi in concessionario: mi ha lasciato abbastanza tiepido. Sarà che erano tutte versioni base o quasi con cerchi da 16'', ma in foto mi pareva meglio. Come dimensioni mi pare identica. Migliorati gli interni che nella V non brillano, quello si. Vedremo le versioni più sportive (GTI) o più basse, con xenon e cerchi almeno da 17''. Secondo me son cose che ti cambiano non poco l'estetica dell'auto. I prezzi mi son parsi in linea con gli attuali.
markus_81
12-11-2008, 18:19
dalmio concessionario ce n'erano 3: una nera,una grigio chiaro e una grigio scuro...grigio scuro era una cosa inguardabile,non so perchè...
enrico1980
19-11-2008, 22:50
in questi giorni ho girato per parecchi concessionari per comprare questa nuova golf.
il problema sta nella motorizzazione da scegliere
fino ad ora ho sempre avuto auto piccoline e ora vorrei togliermi qualke sfizio.
allestimento higline e 5 porte
sono indeciso tra il 1.4 benzina 160 Cv, il 2.0TDi 110Cv e il 2.0TDI 140CV
la prima con gli optional ke voglio la verrei a pagare 22800 euro mentre la seconda la pagherei 500 euro in più con gli stessi optional e la terza 2000 in + rispetto alla prima
la versione con il 110TDI la escluderi ke l'ho provata per qualke km e mi pare un po' morta.
io con la fiat punto attuale 1.2 16V da giugno 2002 ad oggi ho fatto 80000km ed in particolare nell'ultimo anno ho fatto 16000km
il mio uso medio sono 10 km al giorno per andare a lavorare in città e 150 km nel week per tornare a casa, poi qualke gita ogni tanto ed un paio di vacanze l'anno.
questo è il mio uso medio certo ke alle volte la uso di + altre volte di meno ma quello ke ho detto sopra è il minimo ke faccio sempre.
qualke tempo fa c'era una discussione dove si parla
datemi consigli ke + aspetto + tardi arriverà
ciao e grazie
Ma il bagagliaio è veramente così penosamente rifinito?
http://img388.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3li6.jpg
La moquette di fondo sembra buttata la!
enrico1980
19-11-2008, 23:18
Ma il bagagliaio è veramente così penosamente rifinito?
http://img388.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3li6.jpg
La moquette di fondo sembra buttata la!
io sono passato oggi in concessionaria e ho apprezzato proprio la rifinitura del bagagliaio!
ho persino tirato su il pannello ke copre il ruotino e ho constatato ke è bello solido e preciso nel suo alloggiamento.
poi sai com è dipende da una all'altra magari
C'è un buon spazio per le gambe relativamente alle sedute posteriori? E' maggiore rispetto alla Bravo?
Esteticamente mi piace moolto di più della vecchia. Questa è semplice e pulita. e va benissimo. Provato 1.4 fsi, è un tappeto volante. piacevolissima e confortevolissima. la prima golf che mi piace :D
Ciao,
hai provato la 122 CV o la 160?
in questi giorni ho girato per parecchi concessionari per comprare questa nuova golf.
il problema sta nella motorizzazione da scegliere
fino ad ora ho sempre avuto auto piccoline e ora vorrei togliermi qualke sfizio.
allestimento higline e 5 porte
sono indeciso tra il 1.4 benzina 160 Cv, il 2.0TDi 110Cv e il 2.0TDI 140CV
la prima con gli optional ke voglio la verrei a pagare 22800 euro mentre la seconda la pagherei 500 euro in più con gli stessi optional e la terza 2000 in + rispetto alla prima
la versione con il 110TDI la escluderi ke l'ho provata per qualke km e mi pare un po' morta.
io con la fiat punto attuale 1.2 16V da giugno 2002 ad oggi ho fatto 80000km ed in particolare nell'ultimo anno ho fatto 16000km
il mio uso medio sono 10 km al giorno per andare a lavorare in città e 150 km nel week per tornare a casa, poi qualke gita ogni tanto ed un paio di vacanze l'anno.
questo è il mio uso medio certo ke alle volte la uso di + altre volte di meno ma quello ke ho detto sopra è il minimo ke faccio sempre.
qualke tempo fa c'era una discussione dove si parla
datemi consigli ke + aspetto + tardi arriverà
ciao e grazie
Benzina tutta la vita.-
Ma il bagagliaio è veramente così penosamente rifinito?
http://img388.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3li6.jpg
La moquette di fondo sembra buttata la!
Il bagagliaio è rifinito meglio degli interni abitacolo passeggeri di molte altre auto.
sono indeciso tra il 1.4 benzina 160 Cv, il 2.0TDi 110Cv e il 2.0TDI 140CV
i nuovi motori a benzina sono favolosi, silenziosissimi, consumano poco e tirano bene.
inoltre con il 1.4 risparmi molto di assicurazione e qualcosa per i tagliandi
Marko#88
22-12-2008, 18:21
io ho provato la 1400 da 122cv...mamma mia che chiodo, erogoazione fin troppo lineare e non va un marone....però fuori non mi dispiace a parte il culo...gli interni sono belli belli, quelli della 5 erano abominevoli in alcune zone...secondo me la migliore golf come estetica resta la IV ma sono pareri personali...
:)
....però fuori non mi dispiace a parte il culo...gli interni sono belli belli, quelli della 5 erano abominevoli in alcune zone...secondo me la migliore golf come estetica resta la IV
condivido
io ho provato la 1400 da 122cv...mamma mia che chiodo, erogoazione fin troppo lineare e non va un marone....però fuori non mi dispiace a parte il culo...gli interni sono belli belli, quelli della 5 erano abominevoli in alcune zone...secondo me la migliore golf come estetica resta la IV ma sono pareri personali...
:)
Quoto in tutto...e aggiungo: un amico ha preso la Scirocco 122cv. Però piuttosto che spendere per il 160cv ha preso tettuccio e cerchi 19" cromati :asd:...avrà un chiodo che consuma come un 2.0 aspirato :asd:.
Marko#88
22-12-2008, 20:46
Quoto in tutto...e aggiungo: un amico ha preso la Scirocco 122cv. Però piuttosto che spendere per il 160cv ha preso tettuccio e cerchi 19" cromati :asd:...avrà un chiodo che consuma come un 2.0 aspirato :asd:.
senza offesa per il tuo amico...ma...:rotfl:
C'è un buon spazio per le gambe relativamente alle sedute posteriori? E' maggiore rispetto alla Bravo?
Io ho la V (in allestimento GT Sport 5 porte) e la VI è identica come misure ed abitabilità interna.
Vai tranquillo che lo spazio a disposizione è decisamente maggiore, per gli occupanti del divano posteriore, rispetto a quella della Bravo! ;)
Il bagagliaio è rifinito meglio degli interni abitacolo passeggeri di molte altre auto.
:asd:
Me la segno questa!
Quoto in tutto...e aggiungo: un amico ha preso la Scirocco 122cv. Però piuttosto che spendere per il 160cv ha preso tettuccio e cerchi 19" cromati :asd:...avrà un chiodo che consuma come un 2.0 aspirato :asd:.
senza offesa per il tuo amico...ma...:rotfl:
Miseria che commentini! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.