PDA

View Full Version : Informazione Antenna DVD- Recorder HD


Applemylife
08-11-2008, 12:41
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.. Volevo chiedervi una cosa. Io ho intenzione di comprare un DVD Recorder con HD ma ho notato che non si parla mai di tv tuner integrato e ho sentito che quindi sorgono dei problemi. Io ho un'antenna ancora analogica e non ho il digitale. Io vorrei installare il DVD recorder ma non avendo il Tv Tuner dovrei registratlo con la TV accesa o sbaglio??Quindi non è come il videoregistratore con ingresso e uscita antenna per la tv??Conoscete dei modelli o sistemi che permettono di fare diversmante??
Grazie in anticipo.
Aml

m4ur0m
08-11-2008, 16:26
Ciao e benvenuto nel forum :) .
Quello che hai scritto non è esatto...
si parla spesso di tuner TV (digitale e analogico) integrato nei DVDR :read:.
Normalmente, con l'impianto di antenna analogico tradizionale, si riceve anche il segnale della TV digitale terrestre (DVB-T) senza modifiche.
Tutti i DVDR hanno l'ingresso e l'uscita del cavo d'antenna, esattamente come il videoregistratore.
Se il DVDR, oltre al tuner analogico, ha anche il DTT integrato, può essere presente un ingresso e uscita in più per antenna, dedicato al digitale, per cui è necessario sdoppiare il cavo d'antenna con una presa a "T".
Non è assolutamente necessario tenere la TV accesa per registrare, ci mancherebbe altro...
Ci sono alcuni utenti che, non avendo un decoder esterno DVB-T e non avendo il DTT integrato nel DVDR, desiderano registrare il digitale terrestre dal tuner integrato nel televisore (tramite scart come sorgente esterna del DVDR). In questo caso, è chiaro che il TV deve essere acceso, altrimenti non può essere sintonizzato sul canale da registrare.
Spero di aver dissipato qualche tuo dubbio, chiedi pure se non è chiaro qualcosa.

Applemylife
08-11-2008, 17:35
Grazie mille m4ur0m. Quando parli di sdoppiamento a T del cavo d'ingresso intendi dire che devo sdoppiarlo per fare entrare in ingresso un segnale per il digitale del DVDR e un segnale per per l'analagico che dopo "riesce" per il collegamento alla TV?? Perchè a me avevano detto che solo i KISS potevano registrare a TV spenta. Grazie mille in anticipo.

m4ur0m
08-11-2008, 18:53
...
Quando parli di sdoppiamento a T del cavo d'ingresso intendi dire che devo sdoppiarlo per fare entrare in ingresso un segnale per il digitale del DVDR e un segnale per per l'analagico che dopo "riesce" per il collegamento alla TV?
...

Esattamente !