View Full Version : consiglio acquisto pc fascia alta?
non ho capito se posto nella sezione giusta :D
avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto, di un pc che sia "longevo" e buono, per questo motivo mi sono spostato sulla seguente scelta,
procio: intel core i7 920
mobo: indeciso tra la gigabyte ga-ex58-extreme oppure la asus p6t deluxe
ram: 3x1GB kingston con meno di 1.6v ( vedendo sono 1033MHz )
scheda video: geforce gtx260 216sp
alimentatore: corsair 750w
il resto lo riutilizzo dal vecchio pc, un raid 0 da 2x250GB,
per il case mi do di modding con plexy ( se ci riesco :D )
ho avuto una grazia dall'alto per spostarmi su questi componenti, però archittetture nuove e queste schede video non ne ho toccate mai, ne viste in vita mia.
concludo chiedendo se sto facendo una buona scelta, o se c'e qualche incongruenza con i pezzi che monto...
grazie per le risposte!!! e buon appetito! :fagiano: :D
edit: queste mobo supportano entrambe lo sli?
Marinelli
08-11-2008, 22:38
Ti sposto nella sezione giusta... :)
Ciao!
ziosante73
08-11-2008, 23:30
Io farei uno Sli di 260 e aumenterei l'Ali!:sofico:
panepane
09-11-2008, 00:54
Se non dici il budget é dura... e gli i7 sono cari!
Budget utilizzo e che monitor hai
Budget utilizzo e che monitor hai
si, questo è il massimo che posso permettermi, cosi stiamo intorno ai 1060€
con la gigabyte, con la asus un 30€ di meno,
cmq ho deciso di acquistare questo nuovo perchè mi serve "longevo" per adesso mi accontento di un monitor 17"
panepane
09-11-2008, 13:28
si, questo è il massimo che posso permettermi, cosi stiamo intorno ai 1060€
con la gigabyte, con la asus un 30€ di meno,
cmq ho deciso di acquistare questo nuovo perchè mi serve "longevo" per adesso mi accontento di un monitor 17"
Con quel budget non se andrei con gli i7. Forse aspettando un po'.
EDIT: scusate, riguardando il post iniziale lui riusa diverse cose quindi ci potrebbe anche stare dentro in effetti.
Con quel budget non se andrei con gli i7. Forse aspettando un po'.
EDIT: scusate, riguardando il post iniziale lui riusa diverse cose quindi ci potrebbe anche stare dentro in effetti.
si, ci sto dentro giusto giusto, però lettori, schermo, hard disk e le altre cose le riutilizzo da questo che sto scrivendo...
cmq edit al primo post, rivedendo ho aumentato l'ali dal 550w son passato al 750w
l'altro mio motivo di questa scelta è per il fatto che fra qualche annetto quando iniziera a diventare pure questo pc obsoleto, per farci un bel upgrade.
e cmq ancora non so quale delle 2 mobo sia la migliore...
Quindi 1060 euro procio,mobo ram vga?Asp e vedo cosa posso fare
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 3GB OCZ XTC Gold LV (3x1GB)
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
1 x ASUS 1366 P6T WS PROFESSIONAL
1 x ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
€ 1,075.00
da prokoo
Quindi 1060 euro procio,mobo ram vga?A
sp e vedo cosa posso fare
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 3GB OCZ XTC Gold LV (3x1GB)
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
1 x ASUS 1366 P6T WS PROFESSIONAL
1 x ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
€ 1,075.00
da prokoo
sisi, anche io ho fatto tutto da prokoo, però le ddr3 per questi processori non dovrebbero essere minori di 1,6volts?
per il resto stiamo li, e sono ancora indeciso sulla scheda madre...
beh per la mobo devi aspettare che escano le prime recensioni...tutte le x58 dorebbero avere il supporto sia a Xfire che Sli e triple channel di ddr3...bisogna solo aspettare che quei bravi ragazzi di hwupgrade facciano delle belle rece ;)
beh per la mobo devi aspettare che escano le prime recensioni...tutte le x58 dorebbero avere il supporto sia a Xfire che Sli e triple channel di ddr3...bisogna solo aspettare che quei bravi ragazzi di hwupgrade facciano delle belle rece ;)
zizi
ho visto nei meandri della rete varie cosette, pare che tutte supportino lo sli, però ancora non ho capito il sistema dello sli, se io monto una gtx260 su un pci-e 16x e l'altra la monto su un 8x che problemi ci sono? o non cambia nulla?:confused:
ci saranno pochi problemi di questo tipo visto che le nuove mobo hanno almeno un paio di pci 16x ;)
ci saranno pochi problemi di questo tipo visto che le nuove mobo hanno almeno un paio di pci 16x ;)
grazie per l'informazione, lunedi prendo tutto.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.