View Full Version : Aiuto scelta monitor
Salve a tutti. Tra poco devo cambiare monitor e avrei intenzione di comprare un 22" con pannello PVA.
Ho visto che EIZO offre ottimi Monitor ma il prezzo è un tantino elevato.
Avrei intenzione di spendere intorno ai 300 euro.
Il monitor verrà utilizzato principalmente per grafica e giochi.
Avete qualche monitor da consigliarmi?
Grazie
L'eizo lo trvi a meno di 500€ 469 per la precisione, altri monitor pva a 300€ nn ne conosco
Baronfederigo
08-11-2008, 12:07
mi sembra che di quel formato pva non si trova tanto, le alternative sono eizo (come hai detto tu) Lenovo L220x (400 euri circa)o HP LP2275w (360 euri circa) però sono tutti piu costosi di quanto hai intenzione di spendere. poi considera che a seconda del livello a cui giochi questi spva non vanno bene perche affetti da input lag piu elevato rispetto ai tn (ma credo proprio che tu lo sappia gia :))
Capito... Ma i Tn cosa hanno che non va? Sento spesso parlare male di questi pannelli! Inizialmente infatti ero intenzionato a comprare questo: Dell SP2208WFP che non mi pare male sinceramente... Però ha il pannello Tn.
Baronfederigo
08-11-2008, 13:33
i tn sono veloci come responsività ma hanno colori lontano dai reali, contrasti piu bassi e immagini meno brillanti, pessimi livelli di nero. bisogna anche dire che gli ultimi modelli usciti sono migliorati da questo punto di vista ma ancora lontani dalla precisione e qualità di un h ips o spva
ah ok allora lungi da me l'idea di comprare un Tn! Odio le immagini poco reali.
Come H-Ips avete qualcosa da consigliarmi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.