PDA

View Full Version : Problema codec indeo (non riesco a vedere i video iv50)

luki
08-11-2008, 11:21
:help: Ho un problema molto serio: non riesco a vedere alcuni filmati avi compressi nell'ormai obsoleto formato iv50 (ex codec Intel Indeo 5.10).

Sto letteralmente impazzendo.

Con il notebook riesco a vedere tranquillamente questi filmati senza l'ausilio di nessun codem. Sembra utilizzi un codec già presente in windows xp chiamato INDEO 5.10 DECOMPRESSION FILTER.

Non capisco come mail sul pc di casa tale codec non sia presente. Le ho provate tutto! Sono andato sul sito della Ligos e ho scaricato i nuovi Indeo. Installazione andata a buon fine. Riesco a vedere i filmati con media player classic e virtualdub, ma con VLC e windows media player 11 non c'è verso! Sento solo l'audio e manca il video, tipico di un codec non riconosciuto. Ho eseguito anche alcune utility per vedere se ci fossero codec danneggiati sul pc ma sembra tutto a posto.

Qualcuno può aiutarmi? Nelle proprietà di sistema alla voce codec video sembra tutto installato corretto...

mister pink
08-11-2008, 16:02
Francamente, da quello che dici mi sembra più un problema derivante dalla scheda video: probabilmente le modalità di visualizzazione e rendering delle immagini video sono impostate diversamente nei vari programmi che hai utilizzato, per cui con alcuni riesci a vedere i filmati e con altri no.

Io proverei ad aggiornare i drivers della scheda video, se possibile.

luki
08-11-2008, 19:31
Francamente, da quello che dici mi sembra più un problema derivante dalla scheda video: probabilmente le modalità di visualizzazione e rendering delle immagini video sono impostate diversamente nei vari programmi che hai utilizzato, per cui con alcuni riesci a vedere i filmati e con altri no.

Io proverei ad aggiornare i drivers della scheda video, se possibile.

Assolutamente da escludere. E' un problema software dei filtri directshow.
Ho analizzato il filmato con gspot. Mi dice codec intallato, possibile riprodurre solo l'audio, impossibile riprodurre il video, unknow directshow error 0x00040242