View Full Version : Installo xp e sparisce vista
Allora ho partizionato il disco in due, ho installato prima xp e poi vista.
fin qui tutto bene, poi ho avuto la necessità di formattare il disco dove c'era xp.
alla successiva reinstallazione vista è sparito!
ho provato ad installare EasyBCD 1.7.2 su xp ma mi da un errore quando cerco di avviarlo.
suggerimenti?
È normale che reinstallando xp il bootloader di vista sparisca,devi inserire il dvd di vista e farlo partire da boot,tra le opzioni c'è quella mper ricreare il suo bootloade,poi installi (su vista) easyBCD e lo esegui.
se metto dentro il dvd non me lo vede al boot.
probabilmente perchè è stato modificato per implementare sia la versione 32bit sia da 64bit.
c'è modo di creare un disco di boot?
la cosa piu simpatica comunque è che se inserisco il disco da windows xp mi dice
http://img530.imageshack.us/my.php?image=immaginels4.jpg
:stordita:
Allora ho partizionato il disco in due, ho installato prima xp e poi vista.
fin qui tutto bene, poi ho avuto la necessità di formattare il disco dove c'era xp.
alla successiva reinstallazione vista è sparito!
ho provato ad installare EasyBCD 1.7.2 su xp ma mi da un errore quando cerco di avviarlo.
suggerimenti?
se easy bcd da' errore tipo 0x000c53 o qualcosa del genere, è perchè devi installare il framework... :D
niente ho formattato anche vista, funziona sempre :D
purtroppo windows non supporta una gestione avanzata del MBR.... per ovviare a questo in università abbiamo messo una microdistribuzione linux che si avvia per prima, e poi ti chiede cosa avviare. In questo modo possiamo installare quante copie vogliamo di windows (ovviamente con licenza) in qualsiasi ordine senza fare casini.
Se guardi la documentazione di LILO o GRUB dovresti trovare qualcosa, purtroppo la nostra è una soluzione custom perchè ad ogni avvio dobbiamo anche caricare una immagine con i file di sistema.
C'è già un topic dedicato all'argomento dual boot XP-Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=1689618
Luz87 prova a guardare anche lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.