View Full Version : Prezzi assurdi E6700 vs E8600
anikanakka
08-11-2008, 11:09
Siccome a casa ho un pc con una mother ConRoe1333-eSATA2 e attualmente ho un E4400, volevo aggiornare il processore mettendo un'E6700 che si adattterebbe bene alla mia scheda madre con l'attuale bios (asrock fa l'aggiornamento del bios da windows ma non mi sono mai fidato), di conseguenza tale procio andrebbe benissimo se non fosse per i prezzi fuori di testa che ha pur essendo già vecchiotto, 300 euro mi sembrano un pò tantine viste che con 100 di meno si acquista un'E8600 che é nettamente superiore, basta mettere le loro specifiche a confronto e si vede differenza, qualcosa proprio mi sfugge, mi illumini qualcuno perché proprio non capisco o non ci arrivo a tale assurdità di un E6700 a 300 euro online e addirittura a 500 euro iin negozio dove ho chiesto telefonicamente, anche l'E8200 che costa 130 euro é superiore :eek: ???
overclock80
08-11-2008, 11:50
Se cerchi online, trovi che ad esempio si può avere per 170€ spedito l'E6850 che la tua scheda madre supporta pure con una versione di bios vecchiotta, inutile quindi impuntarsi con l'E6700. :D
Detto questo per la cronaca il bios della tua scheda madre si può aggiornare pure da DOS...Asrock ConRoe1333-eSATA2 (http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ConRoe1333-eSATA2&s=775) quindi direi che pure questo tuo timore dell'aggiornamento da windows può essere superato. :D :cool:
anikanakka
08-11-2008, 12:04
Se cerchi online, trovi che ad esempio si può avere per 170€ spedito l'E6850 che la tua scheda madre supporta pure con una versione di bios vecchiotta, inutile quindi impuntarsi con l'E6700. :D
Detto questo per la cronaca il bios della tua scheda madre si può aggiornare pure da DOS...Asrock ConRoe1333-eSATA2 (http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ConRoe1333-eSATA2&s=775) quindi direi che pure questo tuo timore dell'aggiornamento da windows può essere superato. :D :cool:
Ok, oK, però non ho il floppy disk, gli unici due aggiornamenti che ho fatto di cui uno da windows é andato male e uno con ez flash di asus mettendo la pen drive usb col file rom(quello é andato bene), ma da dos non l'ho mai fatto, mi spiegheresti meglio se non ti dispiace? comunque io ho la prima versione del bios e quindi non terrebbe neanche l'E6850 con l'attuale bios, comunque non si giustifica un prezzo del genere , vorrei sapere il perché....
domthewizard
08-11-2008, 12:10
ritornando alla questione prezzi, quando uscirono le cpu 6x50 costavano meno delle 6x00 nonostante il fsb più alto. è solo una questione di listino, e cmq oggi non conviene comprare una cpu così datata ;)
anikanakka
08-11-2008, 12:40
ritornando alla questione prezzi, quando uscirono le cpu 6x50 costavano meno delle 6x00 nonostante il fsb più alto. è solo una questione di listino, e cmq oggi non conviene comprare una cpu così datata ;)
Propiro perché così datata dovrebbe costare meno se non addirittura uguale a quelli recenti, forse é una politica che adattano per scoraggiare eventuali upgrade e obbligare la gente a cambiare tutto l'hardware. Ho provato anche a comprarlo su ebay, addirittura anche l'E6600, ma con la storia delle aste alla fine lo andavo a pagare più di un'E8200 per avere un processore usato da qualcun'altro e vecchio. Il suo prezzo dovrebbe essere sui 100 euro nuovo e non di più, ma cosa li tengono a marcire negli scaffali a fare proprio me lo chiedo.... Con quella spesa che chiedono ci esce mother e cpu di tutto rispetto, altro che E6700, vorrà dire che rinuncerò e mi terrò l'attuale E4400 o proverò ad aggiornare il mio bios.
domthewizard
08-11-2008, 12:45
Propiro perché così datata dovrebbe costare meno se non addirittura uguale a quelli recenti, forse é una politica che adattano per scoraggiare eventuali upgrade e obbligare la gente a cambiare tutto l'hardware. Ho provato anche a comprarlo su ebay, addirittura anche l'E6600, ma con la storia delle aste alla fine lo andavo a pagare più di un'E8200 per avere un processore usato da qualcun'altro e vecchio. Il suo prezzo dovrebbe essere sui 100 euro nuovo e non di più, ma cosa li tengono a marcire negli scaffali a fare proprio me lo chiedo.... Con quella spesa che chiedono ci esce mother e cpu di tutto rispetto, altro che E6700, vorrà dire che rinuncerò e mi terrò l'attuale E4400 o proverò ad aggiornare il mio bios.
è una questione di listino generale intel, probabilmente tengono alti i prezzi di queste cpu ormai in disuso e a volte anche rare per vendere ovviamente le cpu nuove :read:
overclock80
08-11-2008, 14:32
Ok, oK, però non ho il floppy disk, gli unici due aggiornamenti che ho fatto di cui uno da windows é andato male e uno con ez flash di asus mettendo la pen drive usb col file rom(quello é andato bene), ma da dos non l'ho mai fatto, mi spiegheresti meglio se non ti dispiace? comunque io ho la prima versione del bios e quindi non terrebbe neanche l'E6850 con l'attuale bios, comunque non si giustifica un prezzo del genere , vorrei sapere il perché....
Se non hai il floppy puoi sempre crearti un cd-rom bootale ed aggiornare da dos con quello. Qui ti spiegano come fare -> Bios Bootable CD (http://www.biosflash.com/e/bios-boot-cd.htm)
Altrimenti fa il boot da USB visto che la scheda madre lo supporta e aggiorna da li.
scorpion73
25-11-2008, 19:34
a 100 euro + spedizione te lo do io quel procio. se ci stai mandami un mp
jumpboy8
25-11-2008, 21:25
secondo me faresti meglio a cambiare motherboard e overclockare l'E4400
ti togli un problema (la mobo che non supporta le nuove cpu) e ne risolvi un altro quasi del tutto, con una scheda madre buona quella cpu sale molto bene in overclock
anikanakka
25-11-2008, 21:54
a 100 euro + spedizione te lo do io quel procio. se ci stai mandami un mp
Senza offesa ma l'ho già cercata su ebay e il prezzo da me disponibile erano 50 euro al massimo visto che con 130 euro prenderei l'8200, capisco anche che chi vuol disfarsene e l'ha pagata dei gran soldi vorrebbe in parte rifarsi, ma a questo punto darò retta a jumpboy8, cambio mother e faccio prima e in più le memorie attuali poi mi lavorerebbero a 800 mhz contro i 667 attuali...
io le mie 667 le faccio lavorare a 941 vedi un po te....
e8200 3,77ghz; p5k-pro; 4x1 gb kingston 667/941; 9600 gt amp ;2xsamsung hd322hj raid
Tommy_83
26-11-2008, 01:35
secondo me faresti meglio a cambiare motherboard e overclockare l'E4400
ti togli un problema (la mobo che non supporta le nuove cpu) e ne risolvi un altro quasi del tutto, con una scheda madre buona quella cpu sale molto bene in overclock
*
Futura12
26-11-2008, 11:44
Quoto e aggiungo,lo trovi a cosi tanto perchè loro lo avranno pagato una cifra all'epoca e poi gli è rimasto sul groppone...non possono certo venderlo a 80€ quando magari l'hanno pagato 200€ non ti pare?;)
anikanakka
28-11-2008, 16:13
io le mie 667 le faccio lavorare a 941 vedi un po te....
e8200 3,77ghz; p5k-pro; 4x1 gb kingston 667/941; 9600 gt amp ;2xsamsung hd322hj raid
Grazie, hai anche un'altra scheda madre, nell'altro pc dove ho la p5k pro uguale alla tua le porto in ock a 1066mhz poi comunque dipende anche dalle memorie che uno ha, fai il calcolo: ram v-data + asrock conroe eSata2 = :lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.