View Full Version : Due portatili Toshiba Qosmio con tre GPU NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
08-11-2008, 07:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/due-portatili-toshiba-qosmio-con-tre-gpu-nvidia_27101.html
Toshiba propone due notebook della linea Qosmio con chipset GeForce 9400M e due GPU GeForce 9800M GTS in configurazione SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Aloisiux
08-11-2008, 08:18
4199 dollari… Poi uno non si può lamentare dei prezzi applicati da Apple… OK, il giocatore incallito prenderà seriamente in considerazione il prodotto per un LAN-PARTY, ma non so se sia più o meno fuori TARGET di un MacBook AIR… ALL IMHO…
4199 dollari… Poi uno non si può lamentare dei prezzi applicati da Apple… OK, il giocatore incallito prenderà seriamente in considerazione il prodotto per un LAN-PARTY, ma non so se sia più o meno fuori TARGET di un MacBook AIR… ALL IMHO…
E cavolo però, apple applica prezzi assurdi con hardware di fascia bassa, questo almeno a 4000 dollari offre un quad core, due 9800M GTX in sli e una 9400M per il 2d, insomma i contenuti ci sono.
In ogni caso lo trovo inutile, probabilmente peserà uno sproposito e l'autonomia sarà di 10 minuti durante una sessione di gioco, tanto vale farsi un desktop, visto che con la stessa cifra ci si fa hardware nettamente migliore (una 9800M GTX sarebbe l'8800GT da desktop)
Un pò più sensato il modello da 2000 dollari invece, che costa la metà per offire uno sli di gpu non molto meno potenti....quantomeno il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente migliore
FMXHONDACR
08-11-2008, 08:35
evabbè, ma per 4199 dollari ti danno oltre al processore migliore anche in aggiunta un SSD da 128GB!
se invece si sceglie la configurazione più umana a 1999 dollari, si hanno comunque 2 9800M GTS in SLI ad un prezzo che non trovo eccessivo per un notebook... specie se volete fare a tutti i costi i paragoni con apple...
TheDarkAngel
08-11-2008, 08:54
il problema dei prodotti apple è che ti danno sempre e solo prodotti di fascia medio/bassa castrati in vari modi, come frequenze ribassate per i gma, a prezzi assurdi in nome dell'estetica
per quello che offre a 1999 non è un prezzo esagerato.
la soluzione più costosa ha anche un ssd, che non costa poco,processore diverso e impianto audio diverso, non mi sembrano prezzi fuori dal normale, e il pc non è nemmeno troppo grande.
poi non capisco proprio cosa c'entri apple con questa news ma non scateniamo flame!
Ma perchè bisogna sempre finire col confronto con Apple???:muro: :muro:
Poi uno si chiede come mai alcuni flammano a manetta sulle notizie VERAMENTE riguardanti apple, in questa notizia si parla di Toshiba e di schede Nvidia, quindi restiamo in topic...
Ma perchè bisogna sempre finire col confronto con Apple???:muro: :muro:
perchè apple è ovunque anche dove non dovrebbe essere...:D
perchè apple è ovunque anche dove non dovrebbe essere...:D
eh appunto!...a quanto pare per qualcuno apple fà dei notebook per gamers...a me era sfuggito...
Consiglio
08-11-2008, 09:42
io per giocare non userei mai un portatile a parte che costa molto di più
Molto interessante la proposta a 2000 euro...sarei curioso di sapere quanta autonomia effettiva raggiunge in ambito desktop.
Ragazzi,comunque è impressionante pensare che questo pc monti tre schede grafiche(anche se una di esse è integrata)
Roba impensabile fino a una manciata di anni fa su un portatile.
eh appunto!...a quanto pare per qualcuno apple fà dei notebook per gamers...a me era sfuggito...
siamo in due a pensarlo
Molto interessante la proposta a 2000 euro...sarei curioso di sapere quanta autonomia effettiva raggiunge in ambito desktop.
Ragazzi,comunque è impressionante pensare che questo pc monti tre schede grafiche(anche se una di esse è integrata)
Roba impensabile fino a una manciata fa su un portatile.
calcolando che ha una vga integrata e le altre si spengono l'autonomia dovrebbe risentirne in modo positivo, come un pc portatile "classico", se poi si abbassa un pochino la cpu (che per ambito desktop è già sovradimensionata) guadagni qualcos'altro.
tra l'altro se ti prendi il disco ssd...non farebbe x niente male all'autonomia.
certo che poi il prezzo vola :rolleyes:
MarK_kKk
08-11-2008, 11:32
beh, oddio... nn so quanto possa essere molto più risparmioso un ssd, alcuni test hanno mostrato ke consuma come un hdd. Resto cmq dell'idea ke i portatili nn sono (ancora) fatti per giocare.
entanglement
08-11-2008, 11:40
ma con 4200 dollari, uno cosa può prendersi di computer fisso ? per un attimo lasciando perdere lo skulltrail, date un'occhiata qui (https://www.uberclok.com/store/product.php?productid=16136&cat=249&page=1)...
beh, oddio... nn so quanto possa essere molto più risparmioso un ssd, alcuni test hanno mostrato ke consuma come un hdd. Resto cmq dell'idea ke i portatili nn sono (ancora) fatti per giocare.
Dipende, con i giusti accorgimenti (disabilitare in touchpad quando è connesso il mouse, tastiera un po più reattiva) giocare su un notebook non è improponibile, ho un santech2910 di un paio di anni ma i giochi recenti girano ancora molto bene anche a res elevate :)
Ovviamente per giocare "seriamente" uso il fisso :D
StePunk81
08-11-2008, 12:43
Resto cmq dell'idea ke i portatili nn sono (ancora) fatti per giocare.
scusa come dovrebbe essere un portatile fatto per giocare?:confused:
Angelonero87
08-11-2008, 12:49
forse neanche io, ma dipende dalle esigenze e dalle situazioni, chi va sempre a fare i lanparty troverà molto utile una soluzione portatile visto che cmq portarsi un fisso è sempre piuttosto complicato dal fatto che devi dotarti di un certo numero di cavi devi portatri il monitor e case, con un peso complessivo non indifferente che richiede per forza l'utilizzo di un mezzo di trasporto adeguato, macchina o amico che gentilmente ti da un passaggio;:stordita:
in questo modo hai tutto il necessario in una borsa e puoi spostare la tua postazione di gioco molto + facilmente
SwatMaster
08-11-2008, 13:10
forse neanche io, ma dipende dalle esigenze e dalle situazioni, chi va sempre a fare i lanparty troverà molto utile una soluzione portatile visto che cmq portarsi un fisso è sempre piuttosto complicato dal fatto che devi dotarti di un certo numero di cavi devi portatri il monitor e case, con un peso complessivo non indifferente che richiede per forza l'utilizzo di un mezzo di trasporto adeguato, macchina o amico che gentilmente ti da un passaggio;:stordita:
in questo modo hai tutto il necessario in una borsa e puoi spostare la tua postazione di gioco molto + facilmente
Io sono dell'idea che è proprio questo, il bello dei lan-party. Stare lì tutti stretti stretti sul tavolo della sala, mettere venti ciabatte in cascata, avere cavi che ti passano sotto le braccia e le gambe, per non parlare dell'immancabile router in mezzo alle balle (che non si sa mai dove mettere! :D).
Detto ciò, comunque ci sono persone che magari non hanno la possibilità di scarrozzarsi in giro sempre un fisso, o che per altri problemi devono perforza puntare su un portatile. Quindi non hanno scelta.
In ogni caso, il prezzo è davvero esorbitante. Sopratutto per quello da 4000$. C'è sopra una speculazione non indifferente, IMHO.
khelidan1980
08-11-2008, 13:21
dipende dalle situazioni,ad esempio quado ero (e quando sarò spero) all'estero,vivendo in una casa condivisa il desktop non me lo potevo permettere,questo da 1999$ con un cambio equo non alla Apple potrebbe essere un buon compromesso...questo tanto per citare una situazione differente dai lan party
giovannifg
08-11-2008, 13:42
Secondo me la soluzione da 2000$ è molto interessante, considerata la dotazione da urlo. Per quanto riguarda il paragone con Apple, mi spiace ma non regge: le due dotazioni hardware non sono paragonabili...
Più che altro sul sistema da 4000$ ho i miei dubbi circa l'efficacia dell'impianto audio Harman Kardon... mi ricorda gli altroparlanti degli Acer su cui spicca il logo "Dolby"... non so se rendo.
minatoreweb
08-11-2008, 13:51
molto buono il primo bellississimo il secondo ma trovo un po esagerato il secondo prezzo... datta cosi' bisognerebbe avere più dati tecnici sul sistema di diffusione ecc... vedere bene se si ha accesso ai dissipatori ecc.. per pulirli perchè penso proprio che una configurazione del genere scaldi e con l'utilizzo i dissipatori si sporcano. Tochiba ha sere fatto dei bei pc ma confronto ad asus il problema alle volte è lo smontaggio, l accesso alla pulizia dei dissipatori l'eventuale manutenzione.
Roba impensabile fino a una manciata fa su un portatile.
Lo switch integrata-dedicata c'era già, anche se non era l'hybrid sli.
Le due enthusiast in sli c'erano già.
In ogni caso un bel passo avanti, considerando che adesso c'è anche Cuda. ;)
Per l'autonomia saranno 3 ore, 3 ore e mezza con una 9 celle in office/internet con qualche accorgimento (luminosità dimezzata e downvolt della cpu).
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 16:04
Secondo me la soluzione da 2000$ è molto interessante, considerata la dotazione da urlo. Per quanto riguarda il paragone con Apple, mi spiace ma non regge: le due dotazioni hardware non sono paragonabili...
Più che altro sul sistema da 4000$ ho i miei dubbi circa l'efficacia dell'impianto audio Harman Kardon... mi ricorda gli altroparlanti degli Acer su cui spicca il logo "Dolby"... non so se rendo.
e certo che il paragone con apple non regge.
apple fa portatili non certo questi enormi e pesanti cassoni con autonomia infima, pensati oltretutto per giocare.. :doh:
5h@d0w04
08-11-2008, 16:32
il via di mezzo e veramente caruccio ,,, per le lan potrebbe essere una bella pensata se effettivamente rendesse come gli altri pc :P xo cosi facendo, almeno puoi considerare l'opzione di un mezzo piu pratico della macchina per andare piu lontano...
bella idea nel compelsso
Lo switch integrata-dedicata c'era già, anche se non era l'hybrid sli.
Le due enthusiast in sli c'erano già.
In ogni caso un bel passo avanti, considerando che adesso c'è anche Cuda. ;)
Per l'autonomia saranno 3 ore, 3 ore e mezza con una 9 celle in office/internet con qualche accorgimento (luminosità dimezzata e downvolt della cpu).
Si,si,lo so che c'erano già soluzioni simili...era una considerazione in generale. ;)
e certo che il paragone con apple non regge.
apple fa portatili non certo questi enormi e pesanti cassoni con autonomia infima, pensati oltretutto per giocare.. :doh:
Ehm, mi sa che non sai di cosa parli, questo è un notebook con P8400 e 9400M, proprio come i Macbook. :asd:
Che poi abbia il boost delle 2 9800M non toglie che avrà la stessa autonomia del MacbookPro da 17" (conosci l'hybrid sli?), il quale nonostante sia enormemente meno prestante, costerà paradossalmente più di questo. :sbonk:
Ah, ti illumino ulteriormente, Toshiba fa anche i 17" slim, quelli senza troppe pretese prestazionali, che poi sono proprio quelli accostabili ai notebook Apple anche come peso e dimensioni. :asd:
Stesse prestazioni e almeno un 20% di meno a listino. :fagiano:
Occhio a parlare di "autonomia infima" quando non si sa di cosa si sta parlando.
E piano coi "cassoni", si tratta solo di dare più scelta all'acquirente, scelta che Apple non dà. :nonsifa:
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 17:16
Ehm, mi sa che non sai di cosa parli, questo è un notebook con P8400 e 9400M, proprio come i Macbook. :asd:
Che poi abbia il boost delle 2 9800M non toglie che avrà la stessa autonomia del MacbookPro da 17" (conosci l'hybrid sli?), il quale nonostante sia enormemente meno prestante, costerà paradossalmente più di questo. :sbonk:
Ah, ti illumino ulteriormente, Toshiba fa anche i 17" slim, quelli senza troppe pretese prestazionali, che poi sono proprio quelli accostabili ai notebook Apple anche come peso e dimensioni. :asd:
Occhio a parlare di "autonomia infima" quando non si sa di cosa si sta parlando.
E piano coi "cassoni", si tratta solo di dare più scelta all'acquirente, scelta che Apple non dà. :nonsifa:
ancora con questa storia? :mbe:
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro.
AD OGGI windows Vista ha un autonomia INFIMA rispetto a mac os x.
E poi il cassone ci sta tutto visto che ha un peso MINIMO di 4,1 KG... proprio portatile direi.. :doh:
E comunque non sono stato io certo a tirare in ballo il confronto con i PORTATILI apple. :rolleyes:
marco_djh
08-11-2008, 17:58
Sì ma se poi mi cadono sulla cpu...P8400...Certo, comprate pure il Quad, costa solo 4199 euro! Bah..Crisi finanziaria neh?
ancora con questa storia? :mbe:
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro.
AD OGGI windows Vista ha un autonomia INFIMA rispetto a mac os x.
E poi il cassone ci sta tutto visto che ha un peso MINIMO di 4,1 KG... proprio portatile direi.. :doh:
E comunque non sono stato io certo a tirare in ballo il confronto con i PORTATILI apple. :rolleyes:
Praticamente adesso riduci tutto al fatto che OSX dia più autonomia (visto che sull'hw hai raccolto poco), che poi si tratta di un 10% rispetto a Vista, un 5% rispetto a Xp, che tra l'altro sono due degli svariati sistemi che posso usare su un pc.
E il 10% di differenza in prestazioni non impensierirà chi compra una bomba da gaming come questa. :boh:
Te lo quoto anche, ma capisci che in questa sede c'entra come un pisello equino nella cruna di un ago, visto che prescinde da questo notebook? :stordita:
Per il cassone, Toshiba e tutti i produttori, anche quelli da 4 soldi, fanno 17" da 3 kg per 3 cm di spessore.
La differenza è che se voglio il cassone da gaming, molti lo fanno, ma di sicuro non Apple.
Mi pareva chiaro anche prima, non lo era? :stordita:
Non aggiungo altro, chi vuole farsi un'idea chiara troverà tutto quello che vuole in questi due botta-risposta. :O
C'hai anche la faccia tosta, il confronto era caduto nel vuoto prima che arrivasse un simpaticone col tono sprezzante a ritirarlo fuori. :mbe:
Hanno capito tutti sia i tuoi toni sia la carenza di argomentazioni (in questo thread!), il sensore antifiguraccia non ti ha ancora segnalato nulla? :stordita:
paulus69
08-11-2008, 18:23
il mio muletto,del 2003,fà quasi 4kg;è un desktop replacement...e dentro il suo zainetto s'è fatto mezzo raggio terrestre....:D
eddai....finiamola di chiamare in causa la portatilità all'estremo;pure l'acer 20" te lo porti in giro se è per questo;sono solo prodotti di nicchia.;)
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 18:49
Praticamente adesso riduci tutto al fatto che OSX dia più autonomia (visto che sull'hw hai raccolto poco), che poi si tratta di un 10% rispetto a Vista, un 5% rispetto a Xp, che tra l'altro sono due degli svariati sistemi che posso usare su un pc.
E il 10% di differenza in prestazioni non impensierirà chi compra una bomba da gaming come questa. :boh:
Te lo quoto anche, ma capisci che in questa sede c'entra come un pisello equino nella cruna di un ago, visto che prescinde da questo notebook? :stordita:
Per il cassone, Toshiba e tutti i produttori, anche quelli da 4 soldi, fanno 17" da 3 kg per 3 cm di spessore.
La differenza è che se voglio il cassone da gaming, molti lo fanno, ma di sicuro non Apple.
Mi pareva chiaro anche prima, non lo era? :stordita:
Non aggiungo altro, chi vuole farsi un'idea chiara troverà tutto quello che vuole in questi due botta-risposta. :O
C'hai anche la faccia tosta, il confronto era caduto nel vuoto prima che arrivasse un simpaticone col tono sprezzante a ritirarlo fuori. :mbe:
Hanno capito tutti sia i tuoi toni sia la carenza di argomentazioni (in questo thread!), il sensore antifiguraccia non ti ha ancora segnalato nulla? :stordita:
ma ancora insisti? :mbe:
Secondo te c'è solo il 10% di differenza di autonomia tra Vista e Mac Os x? :rolleyes:
e poi sono io quello che non ha idea di quello di cui parla...annamo bene.. :rolleyes:
vabbè.. visto che dici che io non porto argomentazioni tiè:
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3435&p=13
due ore e mezzo su 5 mi pare il 50%, non certo il 10% :rolleyes:
ah già..
poi sono io quello che non sa di cui parla.
Ora se vuoi continuare a discutere abbi almeno la decenza di linkare dei TEST professionali che dimostrino il contrario.
Finora mi pare che non sono io quello che parla solo di fuffa.. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 18:51
il mio muletto,del 2003,fà quasi 4kg;è un desktop replacement...e dentro il suo zainetto s'è fatto mezzo raggio terrestre....:D
eddai....finiamola di chiamare in causa la portatilità all'estremo;pure l'acer 20" te lo porti in giro se è per questo;sono solo prodotti di nicchia.;)
Ma infatti sono due prodotti INCONFRONTABILI.
Di certo io non mi metto a dire che questo qui è migliore degli apple dato che sono pensati per cose completamente diverse.
Il macbook pro è un portatile professionale, questo è pensato per giocare.
E per me già dai 3 KG in su non sono portatili.
paulus69
08-11-2008, 19:08
Ma infatti sono due prodotti INCONFRONTABILI.
Di certo io non mi metto a dire che questo qui è migliore degli apple dato che sono pensati per cose completamente diverse.
Il macbook pro è un portatile professionale, questo è pensato per giocare.
E per me già dai 3 KG in su non sono portatili.
ok...e su ciò siamo d'accordo.;)
ma almeno evitiamo i termini da "cassoni";non lo erano da meno i primi presario o thinkpad....:D
anzi:tempo e soldi permettendo....(crisi docet...:O :cry: )quando il mio muletto tirerà le cuoia definitivamente...valuterò se salire al 17" se non ad un 19" per una visione maggiore o miglior fruibilità delle immagini;quindi un replacement di 5/6 kg con uno schermo veramente valido lo ben "vedrei"nel mio prossimo futuro...;)
ovviamente non certo simileri ai prodotti della news:non sono un videogiocatore e non mi dedico al rendering...:boh:
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 19:14
ok...e su ciò siamo d'accordo.;)
ma almeno evitiamo i termini da "cassoni";non lo erano da meno i primi presario o thinkpad....:D
anzi:tempo e soldi permettendo....(crisi docet...:O :cry: )quando il mio muletto tirerà le cuoia definitivamente...valuterò se salire al 17" se non ad un 19" per una visione maggiore o miglior fruibilità delle immagini;quindi un replacement di 5/6 kg con uno schermo veramente valido lo ben "vedrei"nel mio prossimo futuro...;)
ovviamente non certo simileri ai prodotti della news:non sono un videogiocatore e non mi dedico al rendering...:boh:
guarda..io il termine cassone non l'ho mai usato in vita mia..
ma x una bestia da oltre 4 kg mi sembrava il + appropriato :fagiano:
Secondo te c'è solo il 10% di differenza di autonomia tra Vista e Mac Os x? :rolleyes:
e poi sono io quello che non ha idea di quello di cui parla...annamo bene.. :rolleyes:
ah già..
Ora se vuoi continuare a discutere abbi almeno la decenza di linkare dei TEST professionali che dimostrino il contrario.
Il sensore non ti ha segnalato nulla eh? :asd:
Non uso Vista, le mie erano stime, tra l'altro avvaloravo la tua tesi, ma ti sfugge il nocciolo delle discussione, e cioè che tutto questo non c'entra nulla con questa new!
Vuoi un messaggio audio?
Un video, preferisci il labbiale?
Immagino tu dica a tutti i tuoi amici quanta autonomia abbia OSX anche quando non c'entra una ceppa, immagino che usi la cosa anche per rimorchiare, ma seguimi, qui nessuno si esime dal farti notare che sei dannatamente off-topic! :muro:
Adesso, solo per la cronaca, perchè qui non c'entra e non mi interessa, tra il mio XPS M1330 con Xp e un Macbook da 13,3" ci passano 40 minuti in office-internet, 4 ore e 10 minuti contro 3 ore e mezzo.
Io ho la cpu più prestante e la vga dedicata, per contro lui ha la 45WHr contro la mia 55.
Se abbasso la luminosità di una tacca in più la differenza passa da 40 minuti a mezz'ora.
Se avvio linux grafico, ma minimale, si assottiglia ancora di più.
Adesso vuoi dirmi che con linux minimal non vale perchè non basta per quello che faccio io col pc? :D
Questa è la mia esperienza personale, tu ne hai una?
Hai chiesto al tipo di Anandtech se la gestione delle periferiche tra il profilo "balanced" di Vista è uguale rispetto a quella di OSX, quando i sistemi viaggiano a batteria?
Credi che disattivare Aero costi molto all'utente, se vuole guadagnare mezz'ora di autonomia?
Quel test mi pare molto poco approfondito, è questo il massimo della professionalità che sai esprimere? :asd:
Guarda, non mi rispondere neanche, io so benissimo che OSX dà più autonomia (di sicuro non il 50%), te l'ho anche già detto, avevo dato dei dati buttati lì perchè:
1) non uso Vista e neanche mi interessa :boh:
2) il concetto era solo ed esclusivamente che ti stavi solo parlando addosso :asd:
E continui, sono scemo io che ti sto venendo appresso. :doh:
Ma tanto qualcuno ti avrà appena chiamato per uscire e tu gli avrai appena spiegato che OSX dura quanto 2 trombate + 3 birre + 4 chiacchiere con la cameriera. :sbonk:
paulus69
08-11-2008, 19:45
ma x una bestia da oltre 4 kg mi sembrava il + appropriato :fagiano:
si è no:vedi....lo sviluppo della metallurgia e delle nuove leghe,delle ceramiche/resine e plastiche ha reso (e renderà) possibile che in 4kg o meno ci stia un17/19" come nel 2003 ci stava un replacent da 15"..quindi al limite...la "limitazione" stessa verte al massimo sull'ingombro;ed io,per l'uso cui io intendo dedicargli o mia esigenza,lo vedrei comunque un ottimo compromesso.
ovviamente i gamer on the road(:O) cercando a loro volta simili compromessi non possono non valutare 'sti 2 toshiba come l'AW di qualche giorno fà che, appunto,sono loro dedicati...:)
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 20:04
Il sensore non ti ha segnalato nulla eh? :asd:
Non uso Vista, le mie erano stime, tra l'altro avvaloravo la tua tesi, ma ti sfugge il nocciolo delle discussione, e cioè che tutto questo non c'entra nulla con questa new!
Vuoi un messaggio audio?
Un video, preferisci il labbiale?
Immagino tu dica a tutti i tuoi amici quanta autonomia abbia OSX anche quando non c'entra una ceppa, immagino che usi la cosa anche per rimorchiare, ma seguimi, qui nessuno si esime dal farti notare che sei dannatamente off-topic! :muro:
Adesso, solo per la cronaca, perchè qui non c'entra e non mi interessa, tra il mio XPS M1330 con Xp e un Macbook da 13,3" ci passano 40 minuti in office-internet, 4 ore e 10 minuti contro 3 ore e mezzo.
Io ho la cpu più prestante e la vga dedicata, per contro lui ha la 45WHr contro la mia 55.
Se abbasso la luminosità di una tacca in più la differenza passa da 40 minuti a mezz'ora.
Se avvio linux grafico, ma minimale, si assottiglia ancora di più.
Adesso vuoi dirmi che con linux minimal non vale perchè non basta per quello che faccio io col pc? :D
Questa è la mia esperienza personale, tu ne hai una?
Hai chiesto al tipo di Anandtech se la gestione delle periferiche tra il profilo "balanced" di Vista è uguale rispetto a quella di OSX, quando i sistemi viaggiano a batteria?
Credi che disattivare Aero costi molto all'utente, se vuole guadagnare mezz'ora di autonomia?
Quel test mi pare molto poco approfondito, è questo il massimo della professionalità che sai esprimere? :asd:
Guarda, non mi rispondere neanche, io so benissimo che OSX dà più autonomia (di sicuro non il 50%), te l'ho anche già detto, avevo dato dei dati buttati lì perchè:
1) non uso Vista e neanche mi interessa :boh:
2) il concetto era solo ed esclusivamente che ti stavi solo parlando addosso :asd:
E continui, sono scemo io che ti sto venendo appresso. :doh:
Ma tanto qualcuno ti avrà appena chiamato per uscire e tu gli avrai appena spiegato che OSX dura quanto 2 trombate + 3 birre + 4 chiacchiere con la cameriera. :sbonk:
Se vuoi saperlo molto probabilmente esco ben + spesso di te, ma non mi pare che sia questo l'argomento da discutere :rolleyes:
Te ne sei uscito tu dal nulla accusandomi di non sapere cosa dicevo confrontando l'autonomia tra Vista e Mac os X e hai rimediato solo una figura penosa. :rolleyes:
E ora, ovviamente, al posto di postare dei link che confermino la tua tesi ti metti a blaterare su quanto ce l'ha lungo il tuo pc che è ovviamente il migliore al mondo :)
Ah, dimenticavo.
E continui ad offendere ovviamente :)
Si vede che non hai molto da fare se il tuo massimo scopo della vita è tentare di offendere delle persone sul forum rimediando solo figure barbine :)
diabolik1981
08-11-2008, 20:22
ah già..
sinceramente non so quanto fidarmi di quel link, perchè è un divario esagerato, che mi pone di fronte al dubbio che vi possano essere degli "accorgimenti" sui driver e i profili energetici usati per Vista con Bootcamp. Cosa non del tutto nuova fatta dalla Apple quando si tratta di fare software per Windows (iTunes e QuickTime insegnano).
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 20:26
sinceramente non so quanto fidarmi di quel link, perchè è un divario esagerato, che mi pone di fronte al dubbio che vi possano essere degli "accorgimenti" sui driver e i profili energetici usati per Vista con Bootcamp. Cosa non del tutto nuova fatta dalla Apple quando si tratta di fare software per Windows (iTunes e QuickTime insegnano).
si, ma c'è anche un confronto senza bootcamp su un X300 che dovrebbe essere praticamente equivalente all'air (batteria + piccola ma TDP minore)...
ne avevamo discusso già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857182&page=10
Ovviamente servirebbero test + approfonditi, però sinceramente mi sembrano risultati davvero sorprendenti.
Se vuoi saperlo molto probabilmente esco ben + spesso di te, ma non mi pare che sia questo l'argomento da discutere :rolleyes:
Te ne sei uscito tu dal nulla accusandomi di non sapere cosa dicevo confrontando l'autonomia tra Vista e Mac os X e hai rimediato solo una figura penosa. :rolleyes:
E ora, ovviamente, al posto di postare dei link che confermino la tua tesi ti metti a blaterare su quanto ce l'ha lungo il tuo pc che è ovviamente il migliore al mondo :)
Ah, dimenticavo.
E continui ad offendere ovviamente :)
Si vede che non hai molto da fare se il tuo massimo scopo della vita è tentare di offendere delle persone sul forum rimediando solo figure barbine :)
Il mio scopo è riuscire a farti parlare dell'argomento del topic, ma è pretendere troppo... :asd:
IO NON HO MAI PARLATO DI PARAGONI VISTA-OSX, hai le idee parecchio confuse, non uso Vista e non sono nè un estimatore, nè un detrattore.
Io ho detto che come hardware questa macchina ciuccia quanto un macbook pro che viaggia la metà, visto che tu ti eri erroneamente buttato sulla configurazione troppo pompata per sminuire l'autonomia, facendo la figura che ti si addice. :asd:
Alchè, vista la magra figura, l'hai buttata sui sistemi operativi e io ti ho detto che se parli di sistemi la cosa si adatta a tutti i notebook, non a questa bomba grafica.
Tu vai in tutte le news sui pc portatili a dire che OSX è più ottimizzato? :uh:
Oppure, più verosimilmente, hai preso la cantonata dell'anno per poi ripiegare su OSX? :asd:
Tra l'altro da parte mia tanto di cappello a OSX, ne tesserei le lodi se non fosse che non c'entra una fava, e che darti una mano a capirlo è la prima delle priorità. :D
Rileggi, per favore, perchè o sei cintura nera di "rigiramento di frittate" oppure hai difficoltà di comprensione del linguaggio scritto.
In entrambi i casi mi spiace per te. :sob:
Ma nooo, stai scherzando?! :asd:
Se n'è accorto anche mio cugino che è un test approssimativo, e mio cugino ha 6 anni. :D
Poi cmq stiamo facendo il suo gioco, torniamo in topic, please... ;)
Ovviamente servirebbero test + approfonditi, però sinceramente mi sembrano risultati davvero sorprendenti.
No no, a te pareva verosimile il 50%. :asd:
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 20:34
Il mio scopo è riuscire a farti parlare dell'argomento del topic, ma è pretendere troppo... :asd:
IO NON HO MAI PARLATO DI PARAGONI VISTA-OSX, hai le idee parecchio confuse, non uso Vista e non sono nè un estimatore, nè un detrattore.
Io ho detto che come hardware questa macchina ciuccia quanto un macbook pro che viaggia la metà, visto che tu ti eri erroneamente buttato sulla configurazione troppo pompata per sminuire l'autonomia, facendo la figura che ti si addice. :asd:
Alchè, vista la magra figura, l'hai buttata sui sistemi operativi e io ti ho detto che se parli di sistemi la cosa si adatta a tutti i notebook, non a questa bomba grafica.
Tu vai in tutte le news sui pc portatili a dire che OSX è più ottimizzato? :uh:
Oppure, più verosimilmente, hai preso la cantonata dell'anno per poi ripiegare su OSX? :asd:
Tra l'altro da parte mia tanto di cappello a OSX, ne tesserei le lodi se non fosse che non c'entra una fava, e che darti una mano a capirlo è la prima delle priorità. :D
Rileggi, per favore, perchè o sei cintura nera di "rigiramento di frittate" oppure hai difficoltà di comprensione del linguaggio scritto.
In entrambi i casi mi spiace per te. :sob:
Ecco il tuo messaggio originale che possono leggere tutti.
Quello che hai detto è una cappellata GALATTICA come ti ho dimostrato :)
Non me ne frega una mazza se dipende da mac os x o dallo spaghetti-monster.
Il 17" Apple ha un'autonomia molto maggiore di quello e pesa oltre un chilo in meno.
Continua pure a sostenere di non aver mai detto che il macbook pro e questo pc hanno la stessa autonomia, nonostante il mio quote che lo dimostra univocamente :rolleyes:
E poi sarei io quello che non sa di cosa sta parlando :asd:
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 20:36
No no, a te pareva verosimile il 50%. :asd:
Perchè non posti TU qualcosa di costruttivo che sostenga le tue tesi anzichè dire solo fuffa e parlare di cose che non conosci minimamente come abbiamo potuto vedere tutti? :)
diabolik1981
08-11-2008, 20:43
si, ma c'è anche un confronto senza bootcamp su un X300 che dovrebbe essere praticamente equivalente all'air (batteria + piccola ma TDP minore)...
ne avevamo discusso già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857182&page=10
l'unico test efficace a mio avviso è staccare la batteria e usare una contatore per vedere il consumo effettivo in uso. Solo che fare test a parità di configurazione è pressochè impossibile.
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 20:51
l'unico test efficace a mio avviso è staccare la batteria e usare una contatore per vedere il consumo effettivo in uso. Solo che fare test a parità di configurazione è pressochè impossibile.
Il consumo effettivo l'avevo calcolato nella discussione che ti ho linkato dividendo l'energia delle batterie per il tempo...
Però ovviamente l'X300 ha consumi minori dato che ha un processore con 8W in meno di TDP..
E infatti i consumi tra Air e X300 differiscono di circa 5W, il che mi pare piuttosto in linea....
A questo punto io tenderei ad escludere eventuali problemi con bootcamp e prenderei x buoni i risultati misurati sull'AIR...
A meno che Nvidia non abbia fatto driver migliori per Mac anzichè x Vista... solo che mi pare *lievemente* difficile :fagiano:
Ecco il tuo messaggio originale che possono leggere tutti.
Quello che hai detto è una cappellata GALATTICA come ti ho dimostrato :)
Non me ne frega una mazza se dipende da mac os x o dallo spaghetti-monster.
Il 17" Apple ha un'autonomia molto maggiore di quello e pesa oltre un chilo in meno.
Continua pure a sostenere di non aver mai detto che il macbook pro e questo pc hanno la stessa autonomia, nonostante il mio quote che lo dimostra univocamente :rolleyes:
E poi sarei io quello che non sa di cosa sta parlando :asd:
Ehm...quello che dici, se parli di os, si applica a tutti i pc portatili (cioè le macchine che non sono mac, ndr :asd: ), era ovvio che tu ti riferissi all'autonomia ridotta dalla configurazione spinta, altrimenti il tuo post si traduce in "i portatili con Vista installato sfruttano la batteria peggio di quelli con OSX", frase che anche un australopitecus robustus avrebbe fatto a meno di scrivere. :D
L'ho ripetuto 10 volte, adesso sono tornato calmo perchè ti stai arrampicando come poche volte ho visto fare in questo forum. :D
Non ti preoccupare, se la prossima volta sarai meno sprezzante prenderai delle tranvate più leggere, promesso. :ahahah: :D
^TiGeRShArK^
08-11-2008, 21:05
Ehm...quello che dici, se parli di os, si applica a tutti i pc portatili (cioè le macchine che non sono mac, ndr :asd: ), era ovvio che tu ti riferissi all'autonomia ridotta dalla configurazione spinta, altrimenti il tuo post si traduce in "i portatili con Vista installato sfruttano la batteria peggio di quelli con OSX", frase che anche un australopitecus robustus avrebbe fatto a meno di scrivere. :D
L'ho ripetuto 10 volte, adesso sono tornato calmo perchè ti stai arrampicando come poche volte ho visto fare in questo forum. :D
Non ti preoccupare, se la prossima volta sarai meno sprezzante prenderai delle tranvate più leggere, promesso. :ahahah: :D
i tuoi post, con relative fdm multiple, sono sotto gli occhi di tutti :)
Mi dispiace ma ora io devo uscire e ti lascio con piacere qui sul forum a scrivere fuffa, che è la cosa che ti riesce meglio :)
diabolik1981
08-11-2008, 21:05
Il consumo effettivo l'avevo calcolato nella discussione che ti ho linkato dividendo l'energia delle batterie per il tempo...
Però ovviamente l'X300 ha consumi minori dato che ha un processore con 8W in meno di TDP..
E infatti i consumi tra Air e X300 differiscono di circa 5W, il che mi pare piuttosto in linea....
A questo punto io tenderei ad escludere eventuali problemi con bootcamp e prenderei x buoni i risultati misurati sull'AIR...
A meno che Nvidia non abbia fatto driver migliori per Mac anzichè x Vista... solo che mi pare *lievemente* difficile :fagiano:
le due configurazioni differiscono parecchio però. Da una parte il processore, dall'altra l'HD. Non so a livello di chipset e vga. Bisogna vedere anche le periferiche wireless e i loro consumi. Insomma non saprei proprio.
Perchè non posti TU qualcosa di costruttivo che sostenga le tue tesi anzichè dire solo fuffa e parlare di cose che non conosci minimamente come abbiamo potuto vedere tutti? :)
Quali tesi?! :D
Hai presente Drugo Lebowski che dice a Walt che si sta solo parlando addosso?
UGUALE! :sofico:
Che tesi hai visto?! :stordita:
Vedi sempre lotte Vista-OSX eh? :stordita:
Mi hai immaginato mentre dicevo che Vista è meglio eh? :asd:
Mi sembra di vederti sudato freddo mentre ti svegli nel cuore della notte urlando che l'umanità non è degna di Apple... :asd:
Sei tu che hai linkato un test approssimativo su qualcosa che non c'entra una grande minchia col Toshiba in oggetto, tutto questo dopo aver fatto considerazioni sbagliate, superficiali e sprezzanti.
La mia tesi è che tu scrivi a caso la prima cosa che ti passa per la testa, lo fai anche male, e il fatto che tiri in ballo Apple secondo me non è un caso. :O
Scommetto che se faccio una ricerca di 5 minuti ti ritrovo incastrato in qualche polemica in tutti i thread Apple vs pc o Apple vs Ms che trovo.
Ah, scommetto che ti trovo in qualche Applepolemica anche nei thread in cui Apple non c'entra nulla, tipo questo. :asd:
Mi dispiace ma ora io devo uscire e ti lascio con piacere qui sul forum a scrivere fuffa, che è la cosa che ti riesce meglio :)
Ciao ciccio, chiedi una pinta di OSX, ma spillata con autonomia! :sofico: :sbonk:
Facciamo così, dimmi che sezione bazzichi, così ci confrontiamo, non vedo l'ora di leggere le perle che scrivi.
Dimmi eh, anche in pvt se vuoi, voglio un confronto con la tua professionalità. :)
EDIT...che è meglio. :asd:
Prendo a cuore la situazione di tutti quelli che potrebbero leggerti, lo giuro. :O
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 01:36
Facciamo così, dimmi che sezione bazzichi, così ci confrontiamo, non vedo l'ora di leggere le perle che scrivi.
Dimmi eh, anche in pvt se vuoi, voglio un confronto con la tua professionalità. :)
Prendo a cuore la situazione di tutti quelli che potrebbero leggerti, lo giuro. :O
:rotfl::rotfl::rotfl:
vabbè..
rispondo solo a questo giusto x non sembrare scortese :asd:
rientra nei ranghi ciccio e ripassa quando avrai una laurea in ingegneria, avrai programmato per una ventina d'anni, avrai capito come funziona una CPU (il cui uso principale NON è sparare cazzate su un forum) e avrai messo mano a qualche progetto da circa un milione di righe di codice :)
*forse* in quel caso potrei anche iniziare ad ascoltare le tue parole ammesso che non siano assolutamente insensate come queste. :)
La cosa che mi fa morire è che il primo che passa si sente un DIO dell'informatica senza capirne assolutamente NULLA :asd:
ah, e x favore, dato che ci sei, chiedi a diabolik o a chi x lui quante volte mi sono messo a difendere Vista e a dare addosso ad apple quando qualcuno "dell'altra fazione" sparava cagate come le tue :)
..sinceramente non so se ridere o piangere a leggere certe cose :asd:
Per me finisce qui dato che siamo assolutamente OT.
Ma vedo che a te non te ne frega assolutamente nulla della discussione dato che pur di insozzare il thread rispondi con ben TRE messaggi di fila ai miei post :)
:rotfl::rotfl::rotfl:
vabbè..
rientra nei ranghi ciccio e ripassa quando avrai una laurea in ingegneria, avrai programmato per una ventina d'anni, avrai capito come funziona una CPU (il cui uso principale NON è sparare cazzate su un forum) e avrai messo mano a qualche progetto da circa un milione di righe di codice :)
*forse* in quel caso potrei anche iniziare ad ascoltare le tue parole ammesso che non siano assolutamente insensate come queste. :)
La cosa che mi fa morire è che il primo che passa si sente un DIO dell'informatica senza capirne assolutamente NULLA :asd:
ah, e x favore, dato che ci sei, chiedi a diabolik o a chi x lui quante volte mi sono messo a difendere Vista e a dare addosso ad apple quando qualcuno "dell'altra fazione" sparava cagate come le tue :)
Per me finisce qui dato che siamo assolutamente OT.
Ma vedo che a te non te ne frega assolutamente nulla della discussione dato che pur di insozzare il thread rispondi con ben TRE messaggi di fila ai miei post :)
Guarda, potevi dire da subito due cosine semplici semplici:
1) "ho sbagliato a interpretare questo note come divoratore di batteria, non ero al corrente dell'esistenza dell'hybrid sli"
2) "ho sbagliato nel tirar fuori un banale confronto tra OS, l'ho fatto solo per non ammettere il punto 1), visto che non c'entra nulla con questo Toshiba, ma è una considerazione generica su tutti i notebook, e non è detto che qualcuno usi necessariamente Vista. Quindi ridurre tutto a OSX vs Vista è palesemente una forzatura, scusate se mi sono arrampicato e me ne scuso".
Ma avresti dimostrato di non essere un bambino presuntuoso e capriccioso, e quindi ti ovviamente ti sei astenuto dal farlo. :rolleyes:
Ho fatto male io a seguirti nella tua follia e a incazzarmi, adesso mi vedi come quello che difende Vista a spada tratta, dici che scrivo stronzate quando l'unica cosa che ho scritto (oltre a provare a rianimarti) è stata un 10% di durata in più di OSX rispetto a Vista, dicendo da subito che era una % buttata lì per fari capire che stavi uscendo dai binari rispetto al thread.
Ho detto subito che non mi interessa Vista e che non lo uso, e che non avevo nulla da recriminare sull'ottimizzazione di OSX, pur essendo io lontano anni luce da Apple e dal suo sistema operativo.
No, sei riuscito a spostare la discussione e mi hai anche affibbiato il ruolo di difensore di Vista. :uh:
Beh, cmq quel 50% di gap nell'analisi stringata che hai postato la dice tutta sulla tua consistenza. :asd:
Potevi essere un buon elemento, sei ingegnere e sviluppi, e invece evidentemente qualcosa non ha funzionato. :doh:
Non ti dico cosa faccio nella vita, a differenza di te non spiattello le credenziali, non in questo contesto, e fidati che era meglio non lo facessi neanche tu, hai semplicemente confermato che programmare (ne conosco molti, di sviluppatori Java) non dà necessariamente spunti per capire qualcosa di hardware nè di system engineering. :boh:
Ti saluto, adesso torno a nanna, più tardi vengo a leggere le tue perle, il ^TiGeRShArK4rI0^. :asd: :sofico:
Lud von Pipper
09-11-2008, 12:51
^TiGeRShArK^ ma devi sempre piombare in ogni discussione a fare il paladino di zio Steve?
Il flame è partito per colpa di Aloisiux che ha pisciato fuori dal vaso paragonando un macbook pro e un Quosmio da 4000$ senza un senso o un perchè (SSD, Quad core con relativa dissipazione, SLI e via dicendo...).
Poi si è spenta e subito (come sempre) arrivi tu.
Questo E? (ovvio per tutti tranne per te) un portatile gaming, il che vuol dire che OSX è out, visto che non SOPRATTUTTO che non supporta i giochi.
In comune Macbook Pro e questo hanno solo il formato 17", e sotto vista l'autonomia sarebbe la stessa a parità di hardware.
il mio Macbook Pro pesa 2.45kg, quindi dubito che il 17 pesi meno di 3 Kg, e che questo "cassone" pesi 4kg lo hai dedotto tu, visto che il peso nomi pare compai nella news.
Insomma parli decisamente a vanvera come sempre per sentire il suono della tua voce.
E' la gente come te qui sul forum che rende insopportabile Apple agli latri utneti :muro:
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 13:10
^TiGeRShArK^ ma devi sempre piombare in ogni discussione a fare il paladino di zio Steve?
Il flame è partito per colpa di Aloisiux che ha pisciato fuori dal vaso paragonando un macbook pro e un Quosmio da 4000$ senza un senso o un perchè (SSD, Quad core con relativa dissipazione, SLI e via dicendo...).
Poi si è spenta e subito (come sempre) arrivi tu.
Questo E? (ovvio per tutti tranne per te) un portatile gaming, il che vuol dire che OSX è out, visto che non SOPRATTUTTO che non supporta i giochi.
Appunto quindi è ASSOLUTAMENTE ERRATO paragonarlo con i portatili apple, cosa fatta da diversi utenti in questo thread.
In comune Macbook Pro e questo hanno solo il formato 17", e sotto vista l'autonomia sarebbe la stessa a parità di hardware.
il mio Macbook Pro pesa 2.45kg, quindi dubito che il 17 pesi meno di 3 Kg, e che questo "cassone" pesi 4kg lo hai dedotto tu, visto che il peso nomi pare compai nella news.
Il macbook pro pesa 3080 gr., questo cassone pesa 4,1 KG.
Io non deduco niente.
Mi baso, a differenza di qualcun altro, sui FATTI.
E già per me il macbook pro 17" non è un portatile.
Insomma parli decisamente a vanvera come sempre per sentire il suono della tua voce.
E' la gente come te qui sul forum che rende insopportabile Apple agli latri utneti :muro:
veramente credo che sia la gente che non è OBIETTIVA a rendere insopportabile il forum.
Io mi scaglio contro le CAZZATE da qualunque parte esse provengano.
E confrontare un notebook del genere con un macbook è una cazzata STRATOSFERICA.
Se poi a te sta bene fare questi discorsi e lasciare passare CAZZATE mostruose indisturbate, beh fai pure.
A me sinceramente sta parecchio sulle palle quando qualcuno sostiene cose PALESEMENTE errate e non gli si dice niente.
La disinformazione che leggo su questo forum è a volte semplciemente SCONCERTANTE, ma vedo che a voi fa piacere che il livello tecnico tenda a zero e che tutte le opinioni errate non supportate da fatti la facciano da padrone. :rolleyes:
E inoltre non mi pare di parlare a vanvera dato che le mie parole sono SEMPRE supportate da fatti oggettivi, a differenza delle parole vacue di qualcun altro :rolleyes:
EDIT: ma tu guarda pure se ora devo passare x paladino di zio steve :doh:
Stranamente a fasi alterne in una discussione mi si da dal difensore di steve e nell'altra del paladino di bill...
Non sarà che forse ho una visione "un'attimino" + obiettiva della vostra?? :rolleyes:
La cosa che mi fa morire è che il primo che passa si sente un DIO dell'informatica senza capirne assolutamente NULLA :asd:Senza entrare nel merito della vostra inutile discussione, senza voler difendere l'uno o l'altro, quello che sottolinei è il grande difetto di HWUP. Certo gli utenti che bazzicano non peccano di presunzione. Peccato :rolleyes:
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 13:22
Senza entrare nel merito della vostra inutile discussione, senza voler difendere l'uno o l'altro, quello che sottolinei è il grande difetto di HWUP. Certo gli utenti che bazzicano non peccano di presunzione. Peccato :rolleyes:
A me pare di aver fatto il presuntuoso solo dopo una precisa richiesta di una persona palesemente senza competenze in materia e che si atteggiava a guru dell'informatica :)
E tralasciamo anche quanto sia offensivo questo post che non ne vale la pena raccogliere gli insulti di certa gente :)
Lud von Pipper
09-11-2008, 13:36
^TiGeRShArK^ prova a rileggere i tuoi post con un minimo di obbiettività.
invece che tirare fendenti a destra e a manca contro il mondo interò bastava fare civilmente notare che per 1999€ il macbook Pro offre di meno, ma ha un peso inferiore e un bello schermo opaco non TN, mentre il qoasmio offre di più ma è dedicato ad un pubblico con necessità differenti, quindi è un paragone tra capra e cavoli.
Invece ti sei lanciato su un pistolotto infinito su OSX vs resto del mondo, i consumi di vista e chi più ne ha più ne metta, scatendo un flame inutile e infinito oltre che completamente OT.
E te lo dico da utente Apple (e windows) che odia Vista
Come ho gia detto è questo genere di interventi che rende gli utenti apple insopportabili sul forum...
FACCIAMO UN APPLAUSO AL GENIO CHE:
-Programma da una 20ina d'anni, da quando ne aveva 7 quindi!
(Data del compleanno: December 29, 1980 Età: 27)
-Ha una laurea ma ha diversi bei post pieni di K al posto di ch (30 anni di uomo che scrive come un tredicenne con gli ormoni in sballo totale)
-Ha capito come funziona una cpu
Bhe leggete i suoi post in sezione processori, per 2 risate
-Un milione di righe di codice per cosa? che bel progettino?
non lo so nemmeno io... bullarsi sul forum in questo modo
OVVIAMENTE TUTTO IMHO
ovviamente adesso che l'ho sputtanato, bannatemi ma non cancellate il post.. per i posteri!!
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 14:00
Programmo da circa 19 anni, ovvero da quando ne avevo 9 :)
Fek se non sbaglio ha iniziato intorno agli 8 anni.
-Ha una laurea ma ha diversi bei post pieni di K al posto di ch (30 anni di uomo che scrive come un tredicenne con gli ormoni in sballo totale)
e quindi? :)
è forse vietato scrivere con la "k"? :)
Vuoi anche sapere a che età ho finito la triennale, a che età ho finito la specialistica e su quale rivista scientifica di importanza internazionale ho pubblicato la mia tesi? :)
Quotami i miei post che farebbero ridere, please :)
Così rido insieme a te :)
-Un milione di righe di codice per cosa? che bel progettino?
Un gestionale utilizzato in vari stati per la logistica, gli acquisti e le vendite di una importante multi-nazionale. :)
non lo so nemmeno io... bullarsi sul forum in questo modo
OVVIAMENTE TUTTO IMHO
ovviamente adesso che l'ho sputtanato, bannatemi ma non cancellate il post.. per i posteri!!
Non hai sputtanato un bel niente, hai solo parlato a vanvera come il tuo "amico" (x non dire altro) :)
E' facile dire di sputtanare qualcuno parlando di aria fritta :asd:
Torna da dove sei venuto prima di fare una fdm carpiata tripla :asd:
A me pare di aver fatto il presuntuoso solo dopo una precisa richiesta di una persona palesemente senza competenze in materia e che si atteggiava a guru dell'informatica :)
E tralasciamo anche quanto sia offensivo questo post che non ne vale la pena raccogliere gli insulti di certa gente :)
:asd:
Ma se mi hai mandato due stupide righe di codice in assembly dicendomi che l'assembly non l'ho mai neanche sentito nominare, figuriamoci se avrei saputo interpretare quel paio di istruzioni.
Che non so neanche cosa sia una cpu, di tornare quando almeno avrò un'infarinatura, insistendo che questo è un cassone dall'autonomia infima, nemmeno lontanamente paragonabile a un prodotto Apple. :stordita:
Praticamente non hai il senso del ridicolo. :asd:
Ora, io sono sistemista Unix e dba Oracle, non sono un programmatore, al massimo scrivo qualche procedura pl/sql e shell script, ma quel paio di istruzioni è talmente banale che non ho voluto neanche risponderti, caro il mio guru.
Ah, aspettate, si è fatto bello con altre domande (roba tosta eh! :asd:), mi chiede con tono snob tipo cosa sono i registri, le pipeline, il Program Counter. :sbonk:
Paura, cosa saranno tutte queste strane cosine? http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
:sbonk:
Bimbominchia rulez, già dal nick! :asd:
Li cerco, giuro che li cerco... :sofico:
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 14:23
Ma se mi hai mandato due stupide righe di codice in assembly dicendomi che l'assembly non l'ho mai neanche sentito nominare, figuriamoci se avrei saputo interpretare quel paio di istruzioni.
Che non so neanche cosa sia una cpu, di tornare quando almeno avrò un'infarinatura, insistendo che questo è un cassone dall'autonomia infima, nemmeno lontanamente paragonabile a un prodotto Apple. :stordita:
Praticamente non hai il senso del ridicolo. :asd:
Ora, io sono sistemista Unix e dba Oracle, non sono un programmatore, al massimo scrivo qualche procedura pl/sql e shell script, ma quel paio di istruzioni è talmente banale che non ho voluto neanche risponderti, caro il mio guru.
Ah, aspettate, si è fatto bello con altre domande (roba tosta eh! :asd:), mi chiede con tono snob tipo cosa sono i registri, le pipeline, il Program Counter. :sbonk:
Paura, cosa saranno tutte queste strane cosine? http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
Perchè non rispondi anzichè ignorare le mie domande? :)
Magari non hai nemmeno la minima idea :)
e ti vanti di essere sistemista Unix e dba Oracle :rotfl:
ma fammi il piacere... :rolleyes:
avresti fatto una figura migliore se almeno avresi quantomeno PROVATO a rispondere alla mie domande...:rolleyes:
Ma evidentemente non hai nemmeno il coraggio di provarci dato che non hai la minima idea di come funzionino certe cose :rolleyes:
E comunque non ti avevo detto di spiegarmi cosa facevano quelle due righe di assembly, ma di spiegarmi lo stato del processore durante la sua esecuzione, che mi pare cosa BEN diversa :)
Evidentemente non capisci nemmeno l'italiano oltre che l'informatica. :)
5h@d0w04
09-11-2008, 14:24
domanda logica, che centra sto battibecco inutile, su poratatili, in primo molto differenti dai apple per funzioni e scopi di utilizzo ?
, ma sopratutto se lo devo portare ad una lan o per giocare ^^ che mi frega di quanto dura la batteria come minimo lo uso sempre acceso al alimentatore , mi potra interessare giusto se uso il treno per cazzeggiare un poco altrimenti poco mi interessa della sua durata,,,
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 14:26
domanda logica, che centra sto battibecco inutile, su poratatili, in primo molto differenti dai apple per funzioni e scopi di utilizzo ?
, ma sopratutto se lo devo portare ad una lan o per giocare ^^ che mi frega di quanto dura la batteria come minimo lo uso sempre acceso al alimentatore , mi potra interessare giusto se uso il treno per cazzeggiare un poco altrimenti poco mi interessa della sua durata,,,
chiedilo a danello e al suo "amico" dato che io avevo ignorato la sua ultima ed inutile risposta :)
Ma come vedi lui continua imperterrito a persistere con le sue fdm nonostante il mio chiaro invito a smetterla di continuare la polemica (anche x evitare di farsi ancora + male) e nonostante io abbia smesso di rispondere alle sue frasi deliranti. :)
chiedilo a danello e al suo "amico" dato che io avevo ignorato la sua ultima ed inutile risposta :)
Ma come vedi lui continua imperterrito a persistere con le sue fdm nonostante il mio chiaro invito a smetterla di continuare la polemica (anche x evitare di farsi ancora + male) e nonostante io abbia smesso di rispondere alle sue frasi deliranti. :)
Che faccia tosta, io mi incazzo con te perchè tiri fuori Apple, e preciso che oltre ai 17" slim Toshiba propone anche macchine da gaming. :boh:
Preciso anche la questione autonomia, ma tu dici che OSX rulez!
Bimbominchia e pure troll. :asd:
Ti saluto, immagino tu stia accarezzando il MacbookPro dicendogli "Perdonali, perchè non sanno quel che fanno... :O ".
Ah, il mio lavoro l'ho tirato fuori senza ostentare skill e certificazioni, per dire che lavoro nell'IT ma che lo sviluppo non è il mio campo, ma che quelle due righe di codice le interpreta davvero chiunque. http://gianom.googlepages.com/cono.gif
^TiGeRShArK^
09-11-2008, 14:37
:sbonk:
Bimbominchia rulez, già dal nick! :asd:
Li cerco, giuro che li cerco... :sofico:
aspetto con ansia, così faremo ridere tutti con te (o di te? :) )
Pier2204
10-11-2008, 02:16
Scusate la mia intrusione, ma non posso fare a meno di far notare che
chiamare questa discussione poco costruttiva è un eufemismo.
Sono probabilmente più grandicello di voi, 48 anni, e sinceramente se devo
capire qualcosa del Toshiba in oggetto, forse è meglio che mi documento da altra parte.
Semplicemente per il poco che capisco, vorrei fare una considerazione:
I 2 modelli di Toshiba esposti hanno il loro target di utenza priva di problemi
economici disposta a spendere certe cifre anche solo per uno scopo ludico,
difficilmente un'azienda è disposta a spendere quelle cifre se deve aggiornare
10 portatili per i propri commerciali o per far lavorare 4 fotocompositori...
Diciamo che sono adatti al singolo professionista che spesso si deve muovere
avendo dietro una macchina dotata di una discreta potenza.
L'aspetto ludico su di un portatile lo vedo frustrante, personalmente non
mi ci metterei mai a giocare con un MMorph o a Flight Simulator..
preferisco, per questo scopo, una buona postazione fissa "stabile" dotata di una tastiera e/o Joystik ,
certamente lo trovo difficile in volo o in auto con il
portatile sulle gambe..
Mie personali considerazioni.
Pier2204
10-11-2008, 02:17
:eek:
Su 70 post quelli che commentano la new sono si e no una decina... Sono annichilita dalla piega che spesso i commenti alle news vanno a prendere.
QUI SI PARLA DI TOSHIBA QOSMIO X305!
Le discussioni (scusate la piega volutamente "testosteronica") "io ce l'ho più grosso del tuo" e "l'importante non è la dimensione ma il saperlo usare" si fanno al bar.
Per quanto riguarda i due oggettini: mi sembrano un pò appariscenti, ma per il taghet che hanno possono andare. Dei due non ho dubbi sulla scelta più umana: il X305-Q706 mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo, forse il degno successore del mio X200.
Per chi dice che i portatili non sono adatti per giocare: sicuramente un fisso è meglio, ma negli ultimi anni la differenza si è molto ridotta tanto che con il mio X200 non ho problemi particolari anche con Crysis (impostazioni medie). Un fps che si controlla con tastiera e mouse (quando il note è veloce) è comunque fonte di divertimento. Certo, se devo attaccarci un volante e la pedaliera, un mega joystich, le manette per i motori un triplo schemo e chi più ne ha più ne metta allora il portatile "non lo porto più" e mi conviene il fisso...
..sempre che non sia sempre in giro o che partecipi ai lan party.
Ciao a tutti e BASTA con i post che non c'entrano nulla.
Scusate la mia intrusione, ma non posso fare a meno di far notare che
chiamare questa discussione poco costruttiva è un eufemismo.
Sono probabilmente più grandicello di voi, 48 anni, e sinceramente se devo
capire qualcosa del Toshiba in oggetto, forse è meglio che mi documento da altra parte.
Semplicemente per il poco che capisco, vorrei fare una considerazione:
I 2 modelli di Toshiba esposti hanno il loro target di utenza priva di problemi
economici disposta a spendere certe cifre anche solo per uno scopo ludico,
difficilmente un'azienda è disposta a spendere quelle cifre se deve aggiornare
10 portatili per i propri commerciali o per far lavorare 4 fotocompositori...
Diciamo che sono adatti al singolo professionista che spesso si deve muovere
avendo dietro una macchina dotata di una discreta potenza.
L'aspetto ludico su di un portatile lo vedo frustrante, personalmente non
mi ci metterei mai a giocare con un MMorph o a Flight Simulator..
preferisco, per questo scopo, una buona postazione fissa "stabile" dotata di una tastiera e/o Joystik ,
certamente lo trovo difficile in volo o in auto con il
portatile sulle gambe..
Mie personali considerazioni.
Il portatile del commerciale non è questo, e non è nemmeno quello di chi fa fotocomposizione.
Questo è il notebook dell'appassionato di gaming in mobilità (treno? casa dell'amico? anche solo poco spazio a casa? anche solo consumare 1/3 rispetto a un desktop da gaming?) e di chi fa grafica professionale (Maya, 3DSMax, PROE, SolidWorks) e "si accontenta" di 2 Geffo invece di una Quadro. :p
Anche Matlab, visto che le gpu le sfrutti anche per il calcolo puro, e sono una bomba!
Diciamo che questo è il notebook di chi vuole comprarlo, semplicemente. :boh:
Tastiera e joypad li attacchi via usb, monitor esterno via hdmi.
Se ti serve un desktop replacement sei a posto con questo, quando devi portarlo a spasso puoi farlo, se vuoi un desktop compri un desktop.
Diciamo che questo è il notebook di chi vuole comprarlo, semplicemente. :boh:
su questo non ci piove :D
leoneazzurro
10-11-2008, 11:54
^TiGeRShArK^ , 5 giorni
danello, 4 giorni
Ale216, 2 giorni
OT, flame e attacchi personali.
La prossima volta evitate.
Secondo me e' un bel portatile.
Ritengo inutili i commenti con i quali si dice "e' meglio un desktop per giocare di un notebook", sara' vero oppure no la questione e' un'altra, un soggetto vuole acquistare un portatile, ha delle necessita', per quali necessita' e' sviluppato questo hardware? le soddisfa?
Secondo me un qualsiasi utente che utilizzi qualche gioco che necessiti di un po' di potenza hardware e soprattutto gli serve un pc facilmente trasportabile puo' sicuramente considerare questo portatile, anche perche' le offerte migliori lato Notebook Gaming sono poco/difficilmente reperibili in Italia (Gateway FX, Clevo, Alienware). Insomma l'impianto grafico e' buono, e quello audio pure (impianto harman/kardon) e anche l'aspetto cpu, anche se mi pare non porti centrino 2.
A me piace anche il fatto che l x300 (e penso quindi anche l x305) aveva il telecomando inseribile nel pc, e anche la possibilita' di caricare i gadget tramite usb anche da pc spento.
Sul lato negativo sembra che per quanto la qualita' costruttiva sia piuttosto buona la tastiera sia cosi' cosi', c'e' un video su youtube facilmente trovabile scrivendo "qosmio flex" che fa vedere un difetto di costruzione presente nell x300, da verificare se presente anche nell x305.
EMAXTREME
10-11-2008, 13:27
questo non è un portatile ma un desktop replacement
Ma che c'entra apple :rotfl:
biohazard89
11-11-2008, 00:15
Che bello vedere che Apple viene sempre tirata in mezzo... Ma se la notizia parla di Toshiba, che c***o c'entra Apple? Apple non produce roba da gamers... Ve lo siete scordati o avete fumato dell'ammoniaca da un narghilè?
aceomron
11-11-2008, 15:49
Ma dove si trova in italia???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.