PDA

View Full Version : XP: utente per navigare?

cappe82
08-11-2008, 07:11
Ciao a tutti, ieri sera ho eseguito una nuova installazione di xp. Volevo chiedervi una cosa: prima di entrare su internet la prima volta (ora sono da un'altro pc) sarebbe secondo voi una buona cosa creare un utente appositamente per navigare quindi senza diritti di admin?? Con che caratteristiche dovrei crearlo come permessi?? Grazie, ciao.

AMIGASYSTEM
08-11-2008, 07:43
Ciao a tutti, ieri sera ho eseguito una nuova installazione di xp. Volevo chiedervi una cosa: prima di entrare su internet la prima volta (ora sono da un'altro pc) sarebbe secondo voi una buona cosa creare un utente appositamente per navigare quindi senza diritti di admin?? Con che caratteristiche dovrei crearlo come permessi?? Grazie, ciao.

Si converrebbe navigare con utente limitato,questo oltre a non poterti permettere di installare niente,obbligherebbe ad intrusi o infezioni ad avere le stesse restrizioni.
Per la limitazione e sufficende andare sul pannello di controllo,account utente e cambiare tipo di account.
Se hai un solo utente,dovrai comunque creare un utente administrator,questo perchè Xp oltre a l'amin nascosto richiede un utente con previlegi di admin (anche se possibile con procedure particolari).

cappe82
08-11-2008, 08:52
Grazie grazie...quindi oltre l'utente principale basterebbe creare un utente user...c'è un modo xchè entrambi gli utenti abbiano la stessa cartella documenti?? Scusate le domande ma sebbene sia un po di anni che uso xp non ho mai usato due utenti...
Se qualcuno conosce una guida in merito e me la linka...lo ringrazio molto... :D

AMIGASYSTEM
08-11-2008, 15:13
Grazie grazie...quindi oltre l'utente principale basterebbe creare un utente user...c'è un modo xchè entrambi gli utenti abbiano la stessa cartella documenti?? Scusate le domande ma sebbene sia un po di anni che uso xp non ho mai usato due utenti...
Se qualcuno conosce una guida in merito e me la linka...lo ringrazio molto... :D

No, la cartella documenti,il desktop i settaggi sono differenti,solo i settaggi alla macchina sono per tutti.
Per condividere basta fare una cartella condivisa in un qualsiasi posto comune,escluso il desktop.
Per esempio puoi fare una cartella chiamata Condivisa in c:\ o meglio in D:\ se hai altra partizione e portarti un collegamento sui desktop di tutti gli utenti che devono accedere,questo per avere un accesso immediato,altrimenti si va da explorer,questa cartella volendo la si può condividere con altri PC se collegati in rete.

cappe82
09-11-2008, 20:24
Ragazzi tra ieri e oggi avrò reinstallato 10 volte...mi spiego brevemente...
Dopo aver completato l'installazione, creato i due utenti, installato tutti i programmi navigo un po' e tac schermata blu di errore, pc che si riavvia senza mai più tornare a windows ma riavviandosi n volte...provo a fare un ripristino ma niente, provo da cd ma niente...allora sconsolato provo a riformattare tutto, avvio da cd format completo e mi si blocca al 21%..riavvio...non mi entra più nella schermata di installazione...riavvio insisto un po' ritorno li riformato..si blocca al 91%...riavvio formatto e stavolta la fa completa. Reinstallo ex novo win, tutto ok poi al primo avvio non parte...riavvia sempre e non va mai oltre il caricamento di win. Stacco tutto, anche la corrente lascio perdere mezz'ora...Riformatto (stavolta veloce) reinstallo e funziona tutto alla perfezione...diagnosi? Cura?? :mc: (oltre ad una martellata?)

AMIGASYSTEM
09-11-2008, 21:53
Sembra essere un problema hardware,forse l'hd ha qualche problema,fai non Scandisk accurato ed una deframmentazione,se ci sono problemi all'HD,dovrebbero uscire fuori.