PDA

View Full Version : Performance di Win XP su nuovo MB

fdf
08-11-2008, 01:17
Vi prego in anticipo di perdonarmi perchè forse la domanda è già stata fatta,
ma mi sto convincendo a fare il passo famoso e a prendere uno dei nuovi MB, anche per imparare un nuovo sistema ed avere qualcosa da fare con un nuovo pc....ogni volta che compri un pc win dopo 1/2 giornata sai già tutto o quasi sul sistema e ti annoi subito, no? :)
Ciò nonostante Win xp mi serve per una serie di applicativi...anche se cercherò di usarlo il meno possibile....ma installato sul MB come gira? come un normale NBcon i pregi e difetti di win? o si perde qualcosa?

Grazie

erikka69
08-11-2008, 07:13
se i driver sono fatti bene dalla apple su quell'hardware non può che volare.......unico dubbio può essere quello

st3fan0l0ng0
08-11-2008, 07:54
Vi prego in anticipo di perdonarmi perchè forse la domanda è già stata fatta,
ma mi sto convincendo a fare il passo famoso e a prendere uno dei nuovi MB, anche per imparare un nuovo sistema ed avere qualcosa da fare con un nuovo pc....ogni volta che compri un pc win dopo 1/2 giornata sai già tutto o quasi sul sistema e ti annoi subito, no? :)
Ciò nonostante Win xp mi serve per una serie di applicativi...anche se cercherò di usarlo il meno possibile....ma installato sul MB come gira? come un normale NBcon i pregi e difetti di win? o si perde qualcosa?

Grazie

se lo installi su una partizione a parte con bootcamp va meglio di un portatile normalissimo con lo stesso hardware del MB (i misteri..), se virtualizzi dipende molto dalla ram che hai ma se non lo dovrai usare per giocarci va più che bene.

erikka69
08-11-2008, 08:02
se lo installi su una partizione a parte con bootcamp va meglio di un portatile normalissimo con lo stesso hardware del MB (i misteri..), se virtualizzi dipende molto dalla ram che hai ma se non lo dovrai usare per giocarci va più che bene.
beh che vada meglio di un altro pc è un pò un luogo comune, poi tanti utenti si sono lamentati dei driver di bootcamp..........comunque su hardware moderno dovrebbe andare veramente forte........ovviamente in partizione nativa.

st3fan0l0ng0
08-11-2008, 08:12
beh che vada meglio di un altro pc è un pò un luogo comune, poi tanti utenti si sono lamentati dei driver di bootcamp..........comunque su hardware moderno dovrebbe andare veramente forte........ovviamente in partizione nativa.

ti assicuro che non lo dico per luogo comune, e te lo posso confermare con tante prove fatte da siti importanti (ma puoi cercare anche tu), comunque il succo della discussione è che se ci installi windows nativo non hai assolutamente nessun tipo di rallentamento.

daniele_l
08-11-2008, 09:27
Io ho provato vista sul mio mb in firma e andava benone (avevo pure aereo attivato) quindi penso che quelli nuovi vadano anche meglio:)

fdf
08-11-2008, 14:01
perfetto, grazie mille delle info! Sto cercando di autoconvincermi a fare il grande passo....ma ho sempre un Vaio che mi tenta e che costa anche 200 euro in meno...e poi il mouse, gli adattatori video, niente blu-ray....insomma...boh :)
chissà cosa prenderò alla fine :)

MadebyN
09-11-2008, 19:52
perfetto, grazie mille delle info! Sto cercando di autoconvincermi a fare il grande passo....ma ho sempre un Vaio che mi tenta e che costa anche 200 euro in meno...e poi il mouse, gli adattatori video, niente blu-ray....insomma...boh :)
chissà cosa prenderò alla fine :)

ho appena finito di installare Vista sul (mio...) nuovo MBP standard, salvo l'HD da 7200 giri.

E' perfetto, da boot-camp gira una meraviglia.

Con VMWare anche va alla grande, gli do un 1GB di RAM e via...