View Full Version : Cavo di rete
Ciao
Ho fatto passare il cavo di rete da una stanza all'altra, ho tagliato i connettori e li ho rimessi con la pinza per crimpare, ma quando attacco il router al pc, mi dice rete LAN connesso, ma non riesco ad entrare in internet.
Invia solo pacchetti ma nn li riceve
Cosa può essere???
Gli 8 cavetti sono nello stesso ordine in entrambi i connettori
BA/A/VB/B/BB/V/BM/M
BA/A/VB/B/BB/V/BM/M
Probabilmente non tutti i fili fanno contatto con i rispettivi pin sul connettore.
Prova a rifare le crimpature
Ho già provato una decina di volte, e poi se nn fanno contatto tutti i fili nn dovrebbe dirmi che il cavo è scollegato, o si connette ugualmente?
Non so di preciso, dipende quali degli otto fili non è collegato. In ogni caso quando esce scritto che il cavo è connesso significa soltanto che la scheda vede un'attività di rete (ti esce scritto che è connesso anche se usi un cavo incrociato per connetterti al router...) ma non ti garantisce la corretta comunicazione tra il tuo pc e il router.
A questo punto, giusto per capire la situazione:
se usi un cavo non crimpato a mano la rete e/o internet funziona?
Collegando il cavo da te realizzato ti viene assegnato un indirizzo IP?
Se ti viene assegnato un indirizzo IP, riesci quanto meno ad entrare nella pagina di configurazione del router?
usando un altro cavo di rete vado in internet senza problemi
tutmosi3
11-11-2008, 08:00
In alcuni negozi vendono il kit del cablatore completo.
Oltre alla pinza c'è anche un tester con dei led ed un segnalatore acustico, tu ce l'hai?
Ciao
random566
11-11-2008, 08:24
credo che qui siamo sicuramente ot, comunque, altrettanto di sicuro, è sbagliato l'ordine dell'attestazione delle coppie ai connettori.
dato che elettricamente le connessioni coincidono, la prova con i classici strumenti dà il cavo buono anche se tale non è.
prova a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24491624#post24491624
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.