View Full Version : e8400 a quanto posso spingerlo?
ciberbastard
08-11-2008, 01:57
allora salve a tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo dell'overclock, circa 20 giorni, come sistema ho quello in firma, per il momento mi son spinto fino ai 4 ghz , attualmente sto a 3,8 con vcore impostato da bios a 1.256, e registrato in full da cpu z a 1.240, il load line calibration è attivato, normale che ci sia tale vdrop? quanto posso spingermi oltre considerando che le temperature ora in full dopo che si son assestate stanno a 44 gradi? :help:
allora salve a tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo dell'overclock, circa 20 giorni, come sistema ho quello in firma, per il momento mi son spinto fino ai 4 ghz , attualmente sto a 3,8 con vcore impostato da bios a 1.256, e registrato in full da cpu z a 1.240, il load line calibration è attivato, normale che ci sia tale vdrop? quanto posso spingermi oltre considerando che le temperature ora in full dopo che si son assestate stanno a 44 gradi? :help:
allora una serie di cose
con un e8400 i 4,2Ghz si prendono tranquillamente
il vdrop è risaputo sulle asus, teoricamente il vcore dovrebbe aumentare non diminuire (come succede a me) cmq con delle mod si risolve :D
la temp fino a 62° sei tranquillo (coretemp &/o Tat)
per un 45nm non andrei oltre gli 1,35v giornalieri. Ma per bench oserei anche più
Totti 88
08-11-2008, 10:45
allora una serie di cose
il vdrop è risaputo sulle asus, teoricamente il vcore dovrebbe aumentare non diminuire (come succede a me) cmq con delle mod si risolve :D
Intendi quella con la matita o ce ne sono altre?
Intendi quella con la matita o ce ne sono altre?
si :D
ciberbastard
09-11-2008, 19:20
me la spiegate la storia della matita?
me la spiegate la storia della matita?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20379203&postcount=3107 è sulla p5k ma sulla p5q pro dovrebbe essere simile, cmq chiedi nel topic ufficiale
ciberbastard
09-11-2008, 20:12
può essere che il vdrop sia dovuto a qualche parametro che non ho impostato? quali sono quelli principali da disattivare e/o attivare
può essere che il vdrop sia dovuto a qualche parametro che non ho impostato? quali sono quelli principali da disattivare e/o attivare
l'unico è il load line calibration (da quel che so)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.