View Full Version : Mac & Medicina
Nightwind
08-11-2008, 01:53
Ragazzi sono uno studente di medicina... ho ordinato uno dei nuovi macbook, e sarà il mio primo mac:D mentre aspetto che arrivi qualcuno mi sà dire se esiste qualche bel programma utile in campo medico per macosx? grazie mille!
bè, non può mancare adium (msn per mac) indispensabile per passare le interminabili ore di lezione...per non parlare poi di zattoo per guardare la tv. seriamente: non so che tipo di programmi usate voi studenti di medicina quindi se ci dici cosa devi fare forse noi potremo consigliarti qualche pogrammino
st3fan0l0ng0
08-11-2008, 08:47
Ragazzi sono uno studente di medicina... ho ordinato uno dei nuovi macbook, e sarà il mio primo mac:D mentre aspetto che arrivi qualcuno mi sà dire se esiste qualche bel programma utile in campo medico per macosx? grazie mille!
ciao, puoi iniziare la tua ricerca da qui -> http://www.apple.com/downloads/macosx/math_science/
puoi trovare una bella lista di software scientifici tipo un organizer di review oppure un altro che ti semplifica la ricerca su pubmed. vedi tu poi quelli che t interessano. ;)
guarda anche qui -> http://www.macscience.net/
ciauu!
Nightwind
08-11-2008, 12:01
Grazie mile! ho trovato anche questo se a qualcuno interessa, che è molto interessante! http://www.osirix-viewer.com/
Ci si possono leggere le TAC con questo software..?
Tempo fa ne ho fatta una e mi hanno dato un cd con un software (per windows) per visualizzarle...
Nightwind
08-11-2008, 13:23
Si penso che il suo scopo sia proprio questo... vedere radiografie... tac.. risonanze magnetiche.... in pratica tutte le immaginid el mondo medico...
frargiolas
08-11-2008, 14:34
bè, non può mancare adium (msn per mac) indispensabile per passare le interminabili ore di lezione...per non parlare poi di zattoo per guardare la tv. seriamente: non so che tipo di programmi usate voi studenti di medicina quindi se ci dici cosa devi fare forse noi potremo consigliarti qualche pogrammino
OT mode on
Ma Zattoo come si acchiappa? Ho provato a connettermi ma il sito mi mette in una sorta di lista d'attesa....solita limitazione idiota all'italiana?
OT mode off
--duke--
08-11-2008, 21:33
Scusa ma come fai ad usare zattoo in Italia?? Sapevo che era disponibile in Svizzera, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Belgio e Norvegia (fonte wikipedia). C'è qualche modo per poter ovviare??
edit da wiki:
Zattoo è una "Internet Protocol Television" peer-to-peer attualmente disponibile in Svizzera, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Belgio e Norvegia, è però prevista un'espansione verso altre nazioni europee, e in seguito in Canada e Stati Uniti. Per stabilire la provenienza degli utenti si basa sulla localizzazione degli IP
http://abtechno.org/index.php/2007/11/09/zattoo_internet_tv
Shakezpeare
09-11-2008, 18:51
Scusa ma come fai ad usare zattoo in Italia?? Sapevo che era disponibile in Svizzera, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Belgio e Norvegia (fonte wikipedia). C'è qualche modo per poter ovviare??
In Italia non lo puoi usare.
Io sono medico e ho comprato il mio primo mac (un iBook G4) quando ero studente al 6° anno..
Alla fine trattasi di personal computer, quindi ci fai tutte le cose che ci fai con un computer. Ci vedi immagini, crei presentazioni, navighi in internet (anche per cercare articoli scientifici ;) ), leggi la posta, scrivi testi, fotoritocchi nel tempo libero, visualizzi i file dicom con l'ottimo osirix :p
Detto questo, di volta in volta valuta le tue esigenze, e vedrai che qui e nel topic sul software freeware per mac troverai tutte le risposte che ti servono! :)
Nightwind
11-11-2008, 00:15
Grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.