View Full Version : impossibile accedere ad outlook express..
Daniele1986
08-11-2008, 00:35
salve.
ho un problemino con outlook express.
appena tento ad accedere mi dice :
Cambio di Identita' Annullato
Impossibile modificare l'identita' corrente. Una delle applicazioni non e' in grado di cambiare identita'. Prima di riprovare, chiudere le eventuali finestre di dialogo aperte nelle altre applicazioni.
cosa devo fare?
ho provato a reinstallare outlook express in installazione applicazioni ma nulla.
aiutatemi per favore
salve.
ho un problemino con outlook express.
appena tento ad accedere mi dice :
Cambio di Identita' Annullato
Impossibile modificare l'identita' corrente. Una delle applicazioni non e' in grado di cambiare identita'. Prima di riprovare, chiudere le eventuali finestre di dialogo aperte nelle altre applicazioni.
cosa devo fare?
ho provato a reinstallare outlook express in installazione applicazioni ma nulla.
aiutatemi per favore
Prova ad andare in C:\Documents and Settings\TUO NOME\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{codice a 36 caratteri}\Microsoft\ dovresti vederci una cartella chiamata Outlook Express, per ognuna delle identità registrate con dentro una cartella con Outlook Express prova a rinominare le cartelle di identità, o quelle chiamate Outlook Express, oppure tagliarle incollandole da qualche altra parte. ATTENTO che se cancelli una delle suddette cartelle perderai TUTTI i messaggi di posta! Poi riavvia outlook.
In teoria andando in C:\Documents and Settings\TUO NOME\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\ e cancellando (ovvero rinominando o copiando altrove) tutte le identità registrate dovresti risolvere il problema. Dopo di ché outlook creerà una nuova identità e dentro puoi copiarci i file
Posta in arrivo.dbx
Posta inviata.dbx
E via discorrendo che c'erano nella vecchia identità.
marchettos78
18-05-2009, 07:39
Ciao, ho riscontrato anche io lo stesso problema: quando lancio il programma ho questa finestra di errore: "Cambio di Identita' Annullato
Impossibile modificare l'identita' corrente. Una delle applicazioni non e' in grado di cambiare identita'. Prima di riprovare, chiudere le eventuali finestre di dialogo aperte nelle altre applicazioni"
Ho provato con la soluzione riportata da Hactor, cioè cancellando le identità registrate in C:\Documents and Settings\TUO NOME\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\, infatti non c'è proprio la cartella IDENTITIES!!!
Qualcuno può darmi una mano??Grazie
Ciao, ho riscontrato anche io lo stesso problema: quando lancio il programma ho questa finestra di errore: "Cambio di Identita' Annullato
Impossibile modificare l'identita' corrente. Una delle applicazioni non e' in grado di cambiare identita'. Prima di riprovare, chiudere le eventuali finestre di dialogo aperte nelle altre applicazioni"
Ho provato con la soluzione riportata da Hactor, cioè cancellando le identità registrate in C:\Documents and Settings\TUO NOME\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\, infatti non c'è proprio la cartella IDENTITIES!!!
Qualcuno può darmi una mano??Grazie
Su che Windows gira? XP o Vista?
Hai controllato che ci siano tutti i permessi alla cartella suddetta?
Se no prova a reinstallarlo, perché Outlook Express in generale crea automaticamente la cartella Identities ed un profilo adeguato se non vengono trovati sul pc.
mi raccomando a cercare la cartella IDENTITIES esattamente su
C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni
perché ci sono anche altre cartelle omonime sparse in giro (in particolare in C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Dati applicazioni)
marchettos78
27-05-2009, 07:08
Gira su Xp con services pack 3 - ho controllato bene, ma la cartella non c'è!!è un mistero!!
Per reinstallarlo devo eliminare tutto il pacchetto office?
Grazie
Gira su Xp con services pack 3 - ho controllato bene, ma la cartella non c'è!!è un mistero!!
Per reinstallarlo devo eliminare tutto il pacchetto office?
Grazie
A questo punto mi viene il dubbio che non si stia parlando di Outlook Express.
OE è il programma che viene in dotazione con Internet Explorer 6, dunque dovresti reinstallare quello. Con IE8 viene dati Windows Mail, che è la versione aggiornata di Outlook Express e ne conserva tutte quante le qualità e funzioni.
Se parli invece dell'Microsoft Office Outlook è tutt'un altro paio di maniche.
Inoltre controlla che quando avvii outlook express (se di questo si tratta) non sia avviato anche MSN Messenger, non la versione Live, ma quella di windows, che interagiva (anche fastidiosamente) con il programma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.