PDA

View Full Version : Vista 64bit su Raptor 150gb


faangile
07-11-2008, 23:37
ciao a tutti
allora veniamo al mio dubbio-problema
io ho un Wd 160gb con dentro XP Prof
adesso mi è arrivato il Raptor 150gb dove vorrei istallare Vista 64 bit (per motivi di ram e gestione 3dsmax per rendering)
il mio problema è che mi vorrei tenere tutti e due i sistemi operativi in parallelo sino a quando non riuscirò ad istallare sul Vista tutti i programmi che mi servirebbero...credo non sia una cosa semplice visto i 64bit
adesso la mia domanda:
vorrei che si potesse scegliere all'avvio e NON dal BIOS con quale hd e quindi sistema operativo partire
E' possibile fare questo?
ahh se serve nella mia firma c'è il mio hardware

byebye e grazie a tutti

sirus
07-11-2008, 23:44
Tutti i BIOS mettono a disposizione la possibilità di scegliere da quale disco avviare senza necessariamente modificare la configurazione predefinita entrando nell'utility di configurazione del BIOS.
Per esempio sul mio PC è sufficiente premere F10 all'avvio. ;)

Credo che questa sia la soluzione più semplice perché slega i sistemi operativi (quando installi il sistema operativo seleziona il disco di che dovrà ospitarlo come unità primaria nel BIOS, poi riseleziona le opzioni che preferisci).

faangile
08-11-2008, 00:29
forse hai ragione, ma questo lo vedro solo quando avro istallato vista sull'altro Hd?
perche adesso all'avvio non mi da la possibilità di nessun F..

pps
08-11-2008, 13:32
forse hai ragione, ma questo lo vedro solo quando avro istallato vista sull'altro Hd?
perche adesso all'avvio non mi da la possibilità di nessun F..
Ho la tua stessa scheda mamma:
Appena dopo il post tieni premuto F8 uscirà un menu' blu di selezione HDD
Ciao