View Full Version : Convertitore DVI - HDMI, serve solo per i televisori o anche con i monitor?
Ho una scheda video Sapphire 4850 HD e in dotazione era presente anche un adattatore DVI -> HDMI.
Ora, ovviamente è utile per collegare un televisore HD ma pensando agli schermi da PC che hanno sia ingressi DVI che HDMI, la mia domanda è: per questi schermi, che vantaggio ci sarebbe a utilizzare l'ingresso HDMI?
robertino75
07-11-2008, 22:47
Ho una scheda video Sapphire 4850 HD e in dotazione era presente anche un adattatore DVI -> HDMI.
Ora, ovviamente è utile per collegare un televisore HD ma pensando agli schermi da PC che hanno sia ingressi DVI che HDMI, la mia domanda è: per questi schermi, che vantaggio ci sarebbe a utilizzare l'ingresso HDMI?
che collegando il pc al monitor tramite hdmi puoi trasportare l'audio digitale al monitor e usare le casse del monitor.
ovviamente se il monitor dispone di casse decenti...nel mio caso che ho 2 casse scrause da 2W non serve a nulla...(va beh che io ho solo hdmi sul monitor e non dvi...quindi io uso hdmi solo per il video)visto che preferisco usare l'impianto 5.1 della creative che anche se è analogico è sempre meglio di 2 casse ridicole ^^
approposito...hai la firma fuori regolamento...deve essere massimo di 3 righe a 1024x768...mentre ora la tua ne ha ben 8 ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.