PDA

View Full Version : Il Sentiero Dorato

frankieta
07-11-2008, 20:43
Durante una gita per castagne, località: Parco Nazionale del Pollino, vicino S.Severino Lucano.

http://farm4.static.flickr.com/3039/3010567048_cea9eb77b5_o.jpg

Scatto frutto di unione di tre scatti diversi, mischiati con Photomatix, e ulteriormente mischiati in Photoshop per alleggerire un pò l'effetto.

Mythical Ork
07-11-2008, 20:47
effetto un tantino strano... sono rimasto incuriosito... di certo è una foto piacevole da guardare... ma mi è difficile fare un commento tecnico...

PS: Bello il Pollino, ci sono stato...
PS2: Quand'è che ci dobbiamo incrociare al politecnico di bari? io aspetto :D

Donquijote
07-11-2008, 22:44
Da l'idea che sia in rilievo e, secondo come la guardo, sembra dipinta; effetto della sovrapposizione?
Mi piace molto.

Godot
08-11-2008, 02:22
Bellissima..molto suggestiva..

AarnMunro
08-11-2008, 08:34
Frankieta...il soggetto non mi esalta, i colori neppure, e lo sfondo disturba moltissimo se il soggetto è il sentiero...che si perde subito.
Mi devi una bocciatura...

stezan
08-11-2008, 08:46
Forse il titolo è sbagliato, l'erba alta e secca, non mi indica un sentiero, ma una linea sinuosa che porta lo sguardo verso l'albero sullo sfondo (il castagno), forse il vero soggetto dell'immagine, anche se un pò piccolo e lontano, inoltre la vedo poco nitida e poco contrastata.

malja
08-11-2008, 10:36
Anche a me non convince.

code010101
08-11-2008, 10:55
Frankieta...il soggetto non mi esalta, i colori neppure, e lo sfondo disturba moltissimo se il soggetto è il sentiero...che si perde subito.

anche secondo me, piacevole, ma inferiore al tuo standard :fagiano:

homeless in rome
08-11-2008, 11:50
già...quoto è sottotono rispetto ai tuoi livelli, la trovo anche piuttosto "ovattata" troppo morbida, priva di dettaglio..

newreg
08-11-2008, 11:54

anche secondo me, piacevole, ma inferiore al tuo standard :fagiano:

già...quoto è sottotono rispetto ai tuoi livelli, la trovo anche piuttosto "ovattata" troppo morbida, priva di dettaglio..
Quoto.

:)

frankieta
08-11-2008, 13:22

Te la devo? :D

Forse il titolo è sbagliato, l'erba alta e secca, non mi indica un sentiero, ma una linea sinuosa che porta lo sguardo verso l'albero sullo sfondo (il castagno), forse il vero soggetto dell'immagine, anche se un pò piccolo e lontano, inoltre la vedo poco nitida e poco contrastata.

D'accordissimo sulla nitidezza, sarà in parte il ciofegon, in parte il pola montato su immagino.
In effetti non c'è un soggetto principale nella foto, solo come hai detto tu, l'erba secca che conduce lo sguardo verso un "ambiente" tipicamente autunnale.

E' un pò morbida, ma ho cercato di estrarre quanto più dettaglio potevo..:(
Ho applicato una leggera USM ma evidentemente non bastava.

Ok, ok, cercherò di far meglio ;)

liviux
08-11-2008, 16:25
Scatto frutto di unione di tre scatti diversi, mischiati con Photomatix, e ulteriormente mischiati in Photoshop per alleggerire un pò l'effetto.
Si può anche dire "accadierre", non è ancora classificata come parolaccia...
Ma concordo con altri nel trovare la scena troppo povera di punti di interesse: non meritava tanto lavoro di postproduzione. E la saturazione alla fine è comunque eccessiva per i miei gusti.

frankieta
08-11-2008, 18:30
Si può anche dire "accadierre", non è ancora classificata come parolaccia...
Ma concordo con altri nel trovare la scena troppo povera di punti di interesse: non meritava tanto lavoro di postproduzione. E la saturazione alla fine è comunque eccessiva per i miei gusti.

Eh figurati, gli acronimi mi piacciono pure!
Parli soprattutto della saturazione dell'erba in primo piano vero?