PDA

View Full Version : Videocamera digitale e iMovie

Alb1
07-11-2008, 20:43
Salve,
Volevo acquistare una piccola videocamera digitale.Mi piacerebbe la Toshiba Camileo HD che Toshiba dichiara compatibile con Windows Vista, Xp, 2000. Registra su scheda SD files in formato H264/MPEG-4 AVI e ha la porta USB. Io vorrei usarla con il mio Mac mini G4 PPC, OS X 10.4 Tiger. Ho letto sul libro "iLife'05 The Missing Manual. D. Pogue, Pogue Press O'REILLY" che è possibile usare iMovie (nel mio caso iMovie'05) con videocamere che registrano su scheda di memoria purchè salvino i files nel formato MPEG4 Simple Profile. Una volta collegata la videocamera alla porta USB del Mac mini essa viene riconosciuta come un disco rimovibile, dopodichè si possono trasferire i files in essa contenuti trascinandoli nalla finestra delle sequenze (clips) di iMovie.
Teoricamente, quindi, dovrebbe funzionare, ma non ne sono completamente certo.
Qualcuno con maggiore esperienza di me mi potrebbe dare un parere in merito? Cordiali Saluti

Darkel83
07-11-2008, 21:16
Ciao, io purtroppo non so che dirti.
Teoricamente dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro.
Credo che l'unico a poterti aiutare, sia qualcuno che possiede questo tipo di telecamere.
Come mai hai scelto questo tipo di telecamera? Ce ne sono molto di migliori a mio parere...
ciao!

Alb1
08-11-2008, 13:29
Ciao, io purtroppo non so che dirti.
Teoricamente dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro.
Credo che l'unico a poterti aiutare, sia qualcuno che possiede questo tipo di telecamere.
Come mai hai scelto questo tipo di telecamera? Ce ne sono molto di migliori a mio parere...
ciao!

Non ho una grande passione per le riprese video, però talvolta mi piacerebbe fare qualche filmino familiare senza pretese. La Camileo HD mi piace, perchè è piccola, funziona anche come fotocamera, ha una risoluzione piuttosto buona (1280x720 pixel) ed in più costa poco.
Cordiali Saluti