PDA

View Full Version : consiglio HD e box

kherisian
07-11-2008, 21:40
avrei intenzione di acquistare un hd per utilizzarlo(o utilizzare il mio attuale) come hd esterno

come scheda madre ho un asus P5AD2-E e come hd pensavo di prendere un "MAXTOR DMAX22 500GB 32MB SATA300" trovato a 52€ e metterci un box

però visto che come hd attuale ho un maxtor 6L250S0 da 250Gb non so se mi conviene utilizzare l'attuale come hd esterno e usare quello che vorrei comprare come interno(non so se posso guadagnare in prestazione visto che come capacità mi sta benissimo quello attuale)

poi rimane da decidere il box e qui non so assolutamente orientarmi nel senso che non so se per l'hd che vorrei comprare vanno bene tutti o devo prenderne un determinato tipo e se ci sono caratteristiche importanti da guardare

vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto che potrete darmi e mi scuso per la lunghezza del post :D

kherisian
08-11-2008, 14:01
nessuno mi sa aiutare almeno per quanto riguarda il box ? :cry:

Pipppos
08-11-2008, 15:05
nessuno mi sa aiutare almeno per quanto riguarda il box ? :cry:

:D anche io cerco un box per il disco, ho visto dei modelli con usb ed e-sata della cooler master, mi sembrano perfetti ma aspettavo qualche dritta da chi magari lo ha già per sapere se danno qualche problema per il fatto della doppia interefaccia

kherisian
08-11-2008, 15:23
:D anche io cerco un box per il disco, ho visto dei modelli con usb ed e-sata della cooler master, mi sembrano perfetti ma aspettavo qualche dritta da chi magari lo ha già per sapere se danno qualche problema per il fatto della doppia interefaccia

mmm ma praticamente che devo guardare per prendere il box che sia compatibile sata e basta? per la velocità di trasferimento influisce anche il box o dipende solo dall'hd?

Pipppos
08-11-2008, 15:45
mmm ma praticamente che devo guardare per prendere il box che sia compatibile sata e basta? per la velocità di trasferimento influisce anche il box o dipende solo dall'hd?

Devi leggere le specifiche del box, deve essere per hard disk sata,cioè al suo interno dove metti il disco deve avere un connettore di tipo sata.
Per quanto riguarda i collegamenti esterni del box io parlavo di usb ed e-sata, ma forse a te interessa solo il collegamento usb immagino.
Per chiarirti le ideee dai un occhiata qui :

http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=339&id=5325

Pipppos
08-11-2008, 15:48
Dimenticavo la velocita chiedevi,dipende dal disco che metti dentro queto è ovvio ma dipende anche dal tipo di interfaccia che usi come collegamento al pc,considera che e-sata dovrebbe essere molto più veloce di usb,per questo cercavo un box che avesse oltre l'usb anche il connettore e-sata :D

kherisian
08-11-2008, 16:01
grazie mille ^_^