View Full Version : finley
fUnzIa_3mEndinA
07-11-2008, 19:50
qlck sa dirmi le note x la canzone sole di settembre dei finley?????risp x favoreeee...grz
Xalexalex
07-11-2008, 20:00
Mah, secondo me anche ad avercele non te le darebbe nessuno a prescindere :asd:
Cmq mi sento buono e ti passo quello che ho trovato O:
http://wikitesti.com/index.php?title=Sole_di_settembre
Solo accordi, niente note (è difficilino trovare degli spartiti completi in effetti...).
Alex
nn l so xò cioè sn trppo fighi i finley!!!!!!!!!! altr k kuei 4 sfigati dei tokio htel!!!!! tokio hotel siete sl degli sfigatiiii!!!! ahahahah!!!! by pikkola_finleina94
Xalexalex
07-11-2008, 20:45
nn l so xò cioè sn trppo fighi i finley!!!!!!!!!! altr k kuei 4 sfigati dei tokio htel!!!!! tokio hotel siete sl degli sfigatiiii!!!! ahahahah!!!! by pikkola_finleina94
Eh no dai non cadermi in queste banalità che mi sono dovuto sforzare per rispondere seriamente :asd:
juninho85
07-11-2008, 23:44
le so,ma per il tuo bene non te le dirò mai :O
Sono arrivati anche qui??? :eek:
MORIREMO TUTTIIIIIIIII :nera:
Comunque QUI (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Finley) potrebbe esserci qualcosa di utile ;)
ok che sei del '94 e avrai circa 14 anni o giù di lì...ma c'è tantissima buona musica in giro :cry: io a 14 anni ero un patito sfegatato di nirvana e guns 'n roses...
i finley noooooooooo ti prego noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
ok che sei del '94 e avrai circa 14 anni o giù di lì...ma c'è tantissima buona musica in giro :cry: io a 14 anni ero un patito sfegatato di nirvana e guns 'n roses...
i finley noooooooooo ti prego noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
bastava dire che c'è tantissima buona musica in giro. perchè sti quattro manco si collocano al livello di "musica" :asd:
-kurgan-
08-11-2008, 20:11
nel 94 mi spaccavo il naso nel pogo dei rage against the machine al rainbow.. che tempi :(
Tommy_83
08-11-2008, 21:27
qlck sa dirmi le note x la canzone sole di settembre dei finley?????risp x favoreeee...grz
MI - SOL - RE - LA - SI - FA
..prova così..
zanardi84
09-11-2008, 10:16
Ti prego, i finley noooooooo!!
Non sanno neanche come si accorda una chitarra a momenti!!!
Posso permettermi di andare in questo thread e ascoltare qualche canzone tra quelle che sono indicate? Sono delle canzoni appunto "soft" di gruppi che hanno fatto la storia del Rock con la R maiuscola, i maestri del Rock.
Sono convinto che gradirai e che presto capirai che finley e soci sono solo dei poser.
Voi nn capite niente!!!!!! I finghey sn trp fighi!!!!!!!!11111unounouno
Ok basta :asd: :asd: :asd:
ci sono cascato :D :huh:
Phantom II
10-11-2008, 14:27
Smerdare i Finley citando dei fenomeni commerciali del passato come Guns, Nirvana e RATM non è proprio il massimo della critica.
Smerdare i Finley citando dei fenomeni commerciali del passato come Guns, Nirvana e RATM non è proprio il massimo della critica.
:mbe:
-kurgan-
10-11-2008, 17:44
quando ascoltavo i ratm li passavano su videomusic alle tre di notte.. e al rainbow (allora si chiamava zimba) c'erano con me 499 persone di pubblico.
Phantom II
11-11-2008, 11:20
quando ascoltavo i ratm li passavano su videomusic alle tre di notte.. e al rainbow (allora si chiamava zimba) c'erano con me 499 persone di pubblico.
I gruppi di nicchia, però, non sono pubblicati e messi a contratto per un decennio da una major.
p.nightmаrе
11-11-2008, 11:42
fanculo :asd:
Harvester
12-11-2008, 09:26
mio dio.....
>bYeZ<
l'intento non era quello di smerdare niente, figurati se uno di dovrebbe prendere la briga di smerdare quelli là! :)
anzi proprio perchè li definisci "fenomeni commerciali" del passato (spero nel senso che fossero abbastanza conosciuti e vendevano un sacco, ndr) il paragone è azzeccato...
si presuppone che uno a quell'età inizi a individuare i suoi gusti (in questo caso musicali) ed avvicinarsi al rock per esempio (ovviamente per poi evolversi) e,
tralasciando che quando sei "piccolo" ed internet non c'era, ti "accontentavi" di ciò che era più famoso (nel mio caso appunto guns e nirvana per dire) e che non facevi fatica a trovare nel negozio di dischi del paesello sperduto! :)
tralasciando il fatto che sfiderei chiunque a dire che nirvana, guns e ratm (giusto perchè sono quelli citati, ma sono davvero una minoranza disarmante) abbiano contribuito alla storia del rock! :)
tralasciando che i finley fanno veramente cagare :D
-kurgan-
14-11-2008, 18:36
I gruppi di nicchia, però, non sono pubblicati e messi a contratto per un decennio da una major.
il valore di un gruppo non ha niente a che fare con i contratti che firma. Se una major dopo il loro esordio ha voluto investire su di loro, ha fatto bene.. e hanno fatto bene loro a firmare.
Fabiaccio
17-11-2008, 19:15
ahahahah finghey è meraviglioso :sbonk:
Però c'ero cascato pure io :( :asd:
Phantom II
18-11-2008, 09:22
l'intento non era quello di smerdare niente, figurati se uno di dovrebbe prendere la briga di smerdare quelli là! :)
anzi proprio perchè li definisci "fenomeni commerciali" del passato (spero nel senso che fossero abbastanza conosciuti e vendevano un sacco, ndr) il paragone è azzeccato...
si presuppone che uno a quell'età inizi a individuare i suoi gusti (in questo caso musicali) ed avvicinarsi al rock per esempio (ovviamente per poi evolversi) e,
tralasciando che quando sei "piccolo" ed internet non c'era, ti "accontentavi" di ciò che era più famoso (nel mio caso appunto guns e nirvana per dire) e che non facevi fatica a trovare nel negozio di dischi del paesello sperduto! :)
tralasciando il fatto che sfiderei chiunque a dire che nirvana, guns e ratm (giusto perchè sono quelli citati, ma sono davvero una minoranza disarmante) abbiano contribuito alla storia del rock! :)
Messo giù così il discorso acquista un senso, prima sembrava la solita guerra tra poveri.
il valore di un gruppo non ha niente a che fare con i contratti che firma.
Infatti io parlo di appeal commerciale che, in ogni caso, non è direttamente proporzionale alla bontà artistica di un gruppo.
Se una major dopo il loro esordio ha voluto investire su di loro, ha fatto bene.. e hanno fatto bene loro a firmare.
I Rage Against The Machine hanno esordito con una major. Commercialmente parlando, quindi, non vedo cosa li distingua dai Finley di turno.
-kurgan-
18-11-2008, 16:32
Infatti io parlo di appeal commerciale che, in ogni caso, non è direttamente proporzionale alla bontà artistica di un gruppo.
I Rage Against The Machine hanno esordito con una major. Commercialmente parlando, quindi, non vedo cosa li distingua dai Finley di turno.
dai su, far passare i rage against the machine come un prodotto commerciale simile ai finley, che seguono l'onda dei gruppetti di ragazzini pseudopunk, è veramente tirata per i capelli.. io quell'epoca l'ho vissuta in pieno, non c'era un gruppo che facesse quel tipo di musica e il seguito di pubblico era irrisorio: sono diventati un boom commerciale DOPO, ma non sono stati costruiti apposta per quello. E poi i finley neanche sanno mettere insieme due accordi, il confronto con personaggi tipo tom morello mi sembra francamente impietoso.
razzoman
18-11-2008, 17:27
beh non proprio i guns in un certo senso hanno chiuso il sipario,e i nirvana hanno creato il grunge
>|HaRRyFocKer|
18-11-2008, 17:45
beh non proprio i guns in un certo senso hanno chiuso il sipario,e i nirvana hanno creato il grunge
Si, insomma, anche se i Nirvana possono non piacere, o possa in generale non piacere la loro gestione commerciale, non si può negare che hanno creato, insieme ai pearl jam, un nuovo genere musicale che ha "tirato" un bel po' di tempo...
Che poi tecnicamente non siano stati niente di che, nessuno lo mette in dubbio. Che poi si è creato il mito di kc che, come tutti i miti, effettivamente può creare fastidio (a me per primo), è un altro par de maniche. Però sminuire il loro lavoro che per quanto elementare è molto impressive, è da paragonare ALLA LONTANA a quelli che dicono che i beatles erano un fenomeno commerciale...
Fabiaccio
19-11-2008, 11:52
Occhio però che spesso i gruppi dell'underground spaccano alla grande quelli più conosciuti ;).
Comunque penso che per ridicolizzare i Finley basti decisamente poco... ;) ma in fondo e per fortuna si può pure fare a meno di ascoltarli :) quindi perchè sforzarsi a trovare gruppi inferiori? superiori sarebbe oggettivamente troppo facile :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.