PDA

View Full Version : secondo voi mi conviene corsair 650watt TX oppure TT toughpower 600w ?

kondalord
07-11-2008, 19:38
io ho già un alimentatore della thermaltake modello preciso

TT toughpower 600watt con 4 vie a 12volt (http://thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1207&ID=1499)

e o la possibilità di sostituirlo con un

corsair TX 650watt con 2 vie a 12volt (http://www.corsair.com/products/tx/default.aspx)

seconod voi mi conviene, per quanto riguarda la stabilità e rumorosità?
effettuo quanlche overclock leggero alla cpu e scheda video, e ho la seguente configurazione

e6400(forse cambio a un e8x000 )
asus P5QL-e
4gb ram pc800
8800gts 320
hd western digital 500gb sata2
seagete 160 gb sata 2
pioner masterizzatore sata
case soprano ventilato con 2 fan da 12

che mi consigliate?

pgp
07-11-2008, 19:47
Trovi il tuo alimentatore rumoroso?
Hai problemi con il tuo alimentatore?
Non ti importa della modularità dei cavi?

Se risponderesti 3 volte "Sì" allora cambia, io non lo farei perchè reputo la serie Toughpower buona e su un ali da 600 e passa W non vorrei rinunciare alla modularità dei cavi.

pgp

kondalord
07-11-2008, 19:53
si lo reputo un po rumoroso, non molto, ho sentito parlare bene della serie corsair per quanto riguarda la silenziosità, e quindi peso che sia più silenzioso del mio

l'ali non mi ha mai dato problemi (quindi no)

ma per modularità intendi i cavi modulari? cioè quelli che si staccano? perche il mio ali non ha i cavi modulari, ma solo rivestiti di una calza per renderli più ordinati.

Ho dimenticato di dire, che non lo devo pagare, ma solo scambiare, sempre se mi conviene, vorrei qualche parere anche sui voltaggi dei due ali...

panepane
07-11-2008, 20:20
si lo reputo un po rumoroso, non molto, ho sentito parlare bene della serie corsair per quanto riguarda la silenziosità, e quindi peso che sia più silenzioso del mio

ma per modularità intendi i cavi modulari? cioè quelli che si staccano? perche il mio ali non ha i cavi modulari, ma solo rivestiti di una calza per renderli più ordinati.

Ho dimenticato di dire, che non lo devo pagare, ma solo scambiare, sempre se mi conviene, vorrei qualche parere anche sui voltaggi dei due ali...

Il TX650 ha una sola linea da ben... 52 Amper.

Manco una saldatrice elettrica ce li ha.

Il mio é assolutamente inudibile.

Secondo me se cambi a costo zero di sicuro non ci perdi, anzi.

Poi se il tuo é usato e il TX nuovo e in garanzia a maggior ragione. ;)

kondalord
07-11-2008, 20:41
Il TX650 ha una sola linea da ben... 52 Amper.

Manco una saldatrice elettrica ce li ha.

Il mio é assolutamente inudibile.

Secondo me se cambi a costo zero di sicuro non ci perdi, anzi.

Poi se il tuo é usato e il TX nuovo e in garanzia a maggior ragione. ;)

ma per eventuali overclock non era preferibile avere più linee invece di una sola?

panepane
07-11-2008, 20:50
ma per eventuali overclock non era preferibile avere più linee invece di una sola?

A me risulta sia identico o al massimo il contrario. Poi c'é chi ne sa più di me.

Comunque, io ci mando la config in firma senza il minimo rumore e senza il minimo problema. E' decisamente abbontante.

Il tuo ali va benone pure quello. Se dovessi pagare anche 10€ per il cambio te lo sconsiglierei a meno che tu non voglia assolutamente più silenziosità.

Con entrambi gli ali secondo me ci fai tranquillamente un xFire + oc non estremo.

pgp
07-11-2008, 21:47

In questo caso cambia, senza pensarci due volte ;)

pgp

kondalord
07-11-2008, 22:18
ok
:D