PDA

View Full Version : [HELP] Tastiera toshiba satellite non funziona più!!

G0DMaPhIa2
07-11-2008, 19:32
Ho un toshiba satellite 1900-803, e l'altro giorno mentre cercavo di pulirlo con un prodotto liquido per la pulizia degli lcd, mi si è rovesciata la bottiglietta di liquido sulla tastiera. Dopo averlo smontato accuratamente ed asciugato, l'ho rimontato e la tastiera non funziona più, nemmeno da bios. Il touchpad e tutto il resto è perfettamente funzionante, mentre i tasti non vanno proprio. Ho fatto un controllo della piattina si collegamento e non ci sono segni evidenti di bruciatura o condensa, però ovviamente non credo sia segno di integrità totale.

La mia domanda in definitiva è: è possibile verificare se il connettore saldato alla scheda madre del notebook funziona? (tipo tramite un tester) perchè se funzionasse provvederei all'acquisto di una tastiera nuova da ebay. (ed a quel punto sarebbe la piattina collegata alla tastiera ad essere rotta).

Inoltre sapete se è possibile smontare la tastiera da un altro notebook e montarla al connettore del mio toshiba, per vedere se funziona? O rischio di bruciare tutto?

Grazie per le eventuali risposte.

G0DMaPhIa2
09-11-2008, 18:07
upp :(