PDA

View Full Version : PC per Editing e Montaggio Video HD

La Paura
07-11-2008, 20:30
Salve a tutti,
ho bisogno che mi indichiate una buana configurazione completa (case, alimentatore, scheda madre, processore, memorie ram, scheda video) e costi (+ o -) dei singoli componenti.
Con questo pc devo farci editing e montaggio video in qualità hd. Userò xp 64 con installati adobe premier e abobe after effect. (il pc deve essere ottimizzato per questi programmi)

Un mio amico mi aveva consigliato: q9300 (perché con quad core secondo lui vado meglio con queste applicazioni), almeno 4gb di ram (in particolare Corsair 4GB PC2-8500 Cas5 Dominator DDR2) e ati 4850 512 dd3!
Voi che ne pensate? Visto anche il mio budget intorno agli 800€ (superabili ma max 1000€)?

Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie in anticipo per eventuali consigli!

ps: monitor tastiera e muose già li possiedo.

DukeIT
07-11-2008, 20:40
Beh, un Quad và bene (poi dipende dal budget, ma si potrebbe provare a farci entrare un Q9550), 4GB di RAM vanno bene ma prendili da 800mhz, mentre per la scheda video è esagerata, a meno che tu non voglia fare un PC game ad alte prestazioni.

La Paura
07-11-2008, 20:52
dice che con un q9550 vado molto meglio? nel senso che queste applicazioni risentono molto della potenza del processore?
che scheda video mi consigli in alternativa? no devo fare assolutamente gaming!
mi potresti indicare una configurazione completa con il relativo costo?
grazie mille per la risposta

DukeIT
07-11-2008, 21:46
Diciamo che il Quad più che per l'editing/montaggio verrebbe sfruttato per la compressione video.
Se devi semplicemente fare editing e montaggio puoi rimanere sul Dual Core.

Come scheda video puoi prendere una 4550 da 60 euro o anche meno, non è determinante la velocità 3D (le schede più potenti hanno una maggiore velocità di calcolo in ambito 3D).