View Full Version : serie di files .001 - .002 - .003 ecc.ecc. Quale programma usare??
fabstars
07-11-2008, 19:18
Salve ragazzi,
ho una serie di files che hanno come estensione dei numeri progressivi (.001 - .002 - .003 ecc.ecc).
Credo sia stato usato un compressore (tipo winrar) ma con quel programma proprio non funziona.
Qualcuno conosce il modo per decomprimere ed unire questa serie di files??
Grazie
fabstars
07-11-2008, 19:33
risolto ;)
raffaele2006
07-11-2008, 19:42
risolto ;)
risolto, Ma non dici come
Potrebbe essere utile ad altri utenti.
Questo è lo soirito di un forum
fabstars
07-11-2008, 21:15
risolto, Ma non dici come
Potrebbe essere utile ad altri utenti.
Questo è lo soirito di un forum
hai ragione :doh:
ho usato winrar; prima non riuscivo a farlo perchè nel copiare i files da un computer ad un'altro (tramite rete) evidentemente uno di loro si era danneggiato.
Infatti ho rifatto la procedura e tutto ha funzionato.
Unica cosa che ho fatto è stata quella di "forzare" l'apertura del primo file con winrar (*.001); infatti non funzionava con il classico tasto destro del mouse ma ho dovuto quindi "aprire con" winrar.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
Ciao
Traxsung
08-11-2008, 00:47
Quelle sono estensione di hjsplit...tuttavia alla volte (dipende dal file) lo apre anche il winrar
fabstars
08-11-2008, 07:01
Quelle sono estensione di hjsplit...tuttavia alla volte (dipende dal file) lo apre anche il winrar
ah ok.....lo terrò presente per la prossima volta. Grazie ;)
Traxsung
08-11-2008, 11:35
di nulla :)
RokerAleZoso
13-11-2008, 14:27
Pure io ho lo stesso problema e ho agito come fabstars: ho forzato il file 002, nel mio caso, con ''Apri con'' con Winrar!.. solo che adesso non so cm tornare ad avere il file 002 originale.. quello per cui il pc mi diceva che era impossibile aprirlo (Apri con: Applicazione sconosciuta). Proprio adesso che avevo trovato il programma giusto! :muro:
Qualcuno sa come fare?
raffaele2006
13-11-2008, 16:44
Pure io ho lo stesso problema e ho agito come fabstars: ho forzato il file 002, nel mio caso, con ''Apri con'' con Winrar!.. solo che adesso non so cm tornare ad avere il file 002 originale.. quello per cui il pc mi diceva che era impossibile aprirlo (Apri con: Applicazione sconosciuta). Proprio adesso che avevo trovato il programma giusto! :muro:
Qualcuno sa come fare?
Se non ho capito male il tuo quesito, il tuo file dovrebbe tovarsi in C:/Windows/Temp
Prova a cercarlo li
RokerAleZoso
13-11-2008, 17:15
il file l'ho trovato ma... nn so cosa devo farci.. lo devo eliminare?? Grazie della risposta cmq :D
raffaele2006
14-11-2008, 13:25
il file l'ho trovato ma... nn so cosa devo farci.. lo devo eliminare?? Grazie della risposta cmq :D
Se lo devi eliminare puoi saperlo solo tu.
Se non ti serve più lo puoi eliminare se ti serve te lo tieni, mi sembra ovvio
RokerAleZoso
16-11-2008, 15:25
Il tuo non mi pare un'aiuto, Raffaele, ma uno sbeffegiamento. Non tutti siamo dei maghi dei computer come te, a quanto pare.
Io ho chiesto cosa devo farci perchè non me ne intendo: ho allegato a questo messaggio un'immagine che mostra due coppie di file .001 e .002, per mostrare le condizioni del file .002.
Vorrei che quest'ultimo tornasse nelle condizioni del file .001. Tutto qua. Probabilmente non dev'essere difficile, una volta che si sa come fare.
I file .002 sono temporaneamente in ''Apri con'' Winrar. Vorrei che tornassero, come i file .001, .003, .004,.. in generale, in ''Apri con'' Applicazione sconosciuta.
(Comunque ho provato ad eliminare il file (dopo averne fatto una copia) presente in C/WINDOWS/Temp, ma non è cambiato niente).
66890
raffaele2006
16-11-2008, 18:38
Ciao RokerAleZoso
Il tuo non mi pare un'aiuto, Raffaele, ma uno sbeffegiamento. Non tutti siamo dei maghi dei computer come te, a quanto pare.
Guarda che la mia non era affatto ironia, lungi da me offendere qualcuno. Poi non sono affatto un mago del computer, sicuramente io so qualcosa che tu non sai e tu sai molte di quelle cose che per me sono tabù
Io ho chiesto cosa devo farci perchè non me ne intendo: ho allegato a questo messaggio un'immagine che mostra due coppie di file .001 e .002, per mostrare le condizioni del file .002.
Vorrei che quest'ultimo tornasse nelle condizioni del file .001. Tutto qua. Probabilmente non dev'essere difficile, una volta che si sa come fare.
Io ti avevo solo risposto a questo tuo messaggio:
il file l'ho trovato ma... nn so cosa devo farci.. lo devo eliminare?? Grazie della risposta cmq
dove chiedi se puoi eliminarlo o meno e, pensando che tu una volta ritrovato il file avessi risolto il problema io ti ho semplicemente risposto che sta a te decidere se il filòe ti serviva ancora o meno.
Comunque da quanto vedo non hai risolto il tuo problema
I file .002 sono temporaneamente in ''Apri con'' Winrar. Vorrei che tornassero, come i file .001, .003, .004,.. in generale, in ''Apri con'' Applicazione sconosciuta.
Ecco... qui si vede che la tua preparazione è superiore alla mia perchè tu almeno sei riuscito a splittare un file rar (almeno viste le estensioni credo sia così) ed io, non avendo mai avuto la necessità, non l'ho mai fatto.
Al tuo posto iniziale chiedevi dove fosse andato a finire un tuo file ed io ti ho risposto:Se non ho capito male il tuo quesito, il tuo file dovrebbe tovarsi in C:/Windows/Temp
non per bravura ma solo per intuito o per logica dove avresti potuto trovare il tuo file
Ciao
RokerAleZoso
16-11-2008, 20:56
Va bene, forse ho interpetato male :rolleyes: Errore mio.
Però il problema dei file persiste.. aspetterò in grazia che arrivi ''un esperto'' a sbrogliare il caso.
Va bene, forse ho interpetato male :rolleyes: Errore mio.
Però il problema dei file persiste.. aspetterò in grazia che arrivi ''un esperto'' a sbrogliare il caso.
l'apri con non ti modifica mica il tipo di file...
se usi hjsplit devi selezionare il file 001 e lui poi si va a cercare le altre parti...
nn dovresti avere nessun problema
RokerAleZoso
29-11-2008, 10:58
@ zuper:
Purtroppo a me ha modificato il MODO di aprire il file .002..
Ho provato ancora, come giustamente dici tu, ad usare hjsplit: ho cliccato cu Join, ho inserito in Input il file 001 e quando finisce il caricamento vedo che mi ha creato ''File'', pesante esattamente come il file .001.. come se nn avesse proprio preso in considerazione lo .002... (e questo file nn lo posso aprire) :stordita:
Porva a farlo anche tu! Così poi mi dici cosa ne pensi..
Clicca col tasto destro sul file .002, vai su proprietà e cambia ''Apri con'' selezionando un tuo programma.... Fai questa mossa SOOLO se sei certo di riuscire a sisteamrti poi il file..
RokerAleZoso
29-11-2008, 11:33
Ho appena provato a cambiare ''Apri con'' del file che mi si creava prolungando il nome del file con: .avi ..
Sembrava funzionare!.. invece, dopo pressappoco un minuto si blocca... (questo credo perchè hjsplit, non trovando il file 002, ha estratto comunque un file dal 001 .. senza il file 002, il file estratto però è solo una parte di quello che dovrebbe essere!...) :confused: Aiutooooo :confused:
fabstars
29-11-2008, 11:38
Ho appena provato a cambiare ''Apri con'' del file che mi si creava prolungando il nome del file con: .avi ..
Sembrava funzionare!.. invece, dopo pressappoco un minuto si blocca... (questo credo perchè hjsplit, non trovando il file 002, ha estratto comunque un file dal 001 .. senza il file 002, il file estratto però è solo una parte di quello che dovrebbe essere!...) :confused: Aiutooooo :confused:
cambia l'estensione del secondo file in .002. Forse così dovrebbe funzionare....
RokerAleZoso
29-11-2008, 15:26
Ecco! Te sì che potresti risolvere l'enigma! Io devo aver fatto le tue stesse mosse: forzare, come dici tu, con ''Apri con'' i file 001, 002,... Solo che poi il file 002 è rimasto in quelle condizioni (l'avevo forzato con winrar..).
Avevo già provato ad aggiungere un estensione .002, ma niente..:muro:
Ma non mi sembra possibile che non si possa far niente!
Te come hai fatto a far tornare ''puro & genuino'' il file .002??
luigibest
05-09-2009, 09:40
servirebbe anche a me risolvere questo problema
fabstars
05-09-2009, 23:01
a quale problema ti riferisci??
Traxsung
06-09-2009, 13:31
??
Ciao a tutti, ripesco questo thread perchè ho un problema simile.
Dopo aver utilizzato HJsplit i file si sono compattati (lo deduco dalla dimensione del file finale ottenuto) ma non so cosa farci, visto che non ha estensione.
Ho provato comunque di tutto, dal rinominarlo ad .exe ed .iso fino a forzarne l'apertura con Daemon tools, Winrar, ecc., senza riuscire ad avviarlo.
Come posso procedere?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.