PDA

View Full Version : Non riesco a cancellare un nome di file Word

bybyte
07-11-2008, 19:01
Ciao a tutti.
Ho un problema con Word. Mi spiego meglio.
Tempo fa avevo salvato una foto di una mia amica con questo formato. Poi ho cancellato il file, ma non il nome. Adesso
non riesco più ad eliminare questo nome e se lo scopre mia moglie sono fritto.
In pratica dopo aver aperto Word si presenta il documento vuoto. Poi cliccando sull' icona "apri" appare l' omonima finestra.
Nella prima riga in basso accanto al nome file mi appare il "nome incriminato" che devo cancellare. Ma quando clicco con il tasto
destro del mouse non succede nulla, il file, o forse è più giusto dire il nome non lo posso eliminare. Ho fatto una ricerca con
gli strumenti di word, ma questo file non me lo trovano pur essendoci il nome. E' incredibile. Vi chiedo aiuto perchè se me lo trova
la mia donna sono nel marasma. Grazie ancora.

Psiche
16-11-2008, 06:50
Spostato in Programmi e utility

86alessio86
16-11-2008, 11:31
ma che office hai??

bybyte
20-11-2008, 18:55
Office XP Professional e poi proseguendo dal pannello di controllo Office 10\1040. Spero ti possa essere di aiuto. Ciao e grazie.

86alessio86
20-11-2008, 19:36
strumenti-opzioni scheda standard cè la voce mostra documenti recenti aperti portalo a 0

bybyte
23-11-2008, 19:54
Gentile Alessio, grazie per la dritta, ma ho già provato in tal modo senza risultati. Anche cambiando il numero dei file recenti, quello da eliminare resta lì.
Il problema è che non mi appare il tasto destro del mouse sul nome del file incriminato. Ho provato anche con il tasto "Canc" , ma nulla.
Ti ringrazio ancora e ti saluto.

86alessio86
23-11-2008, 20:23
allora fai cosi un trucchetto apri una miriade di volte un documento e quello scompare dalla lista oppure Strumenti - Opzioni - Standard e
deseleziona l'opzione "Elenco ultimi file usati"