PDA

View Full Version : Vista versione 64bit: conviene?

Fujitu
07-11-2008, 18:54
Ciao a tutti, volevo chiedervi se, avendo a disposizione la versione 64bit di Windows Vista Home Premium mi convenga passarci o mantenere la mia versione 32bit. Il mio dubbio fondamentale riguarda soprattutto la supportabilità offerta dai 64bit, perchè avevo letto in giro che per esempio alcuni driver non venissero supportati da tale versione. Il motivo principale che dovrebbe giustificare questo passaggio è la mia volonta a passare da 2GB a 4GB di ram, per cui la scelta dei 64 sarebbe obbligata, ma vorrei prima essere sicuro di quello che potre fare. Grazie :)

stetteo
07-11-2008, 19:21
vista 64bit funziona bene e sfrutta i 4 gg di ram.

Fujitu
07-11-2008, 19:31
Grazie, allora credo proprio passerò alla 64bit. Per farlo l'HD sul quale andrò ad installare Vista dovrà essere formattato necessariamente, o durante l'installazione ci penserà Vista a farlo?

EDIT: E' possibile una volta installato Vista 64bit sul mio SECONDO HD, fare una passaggio di dati dal mio Vista 32bit presente sull'altro?

maxlaz
07-11-2008, 20:15
Grazie, allora credo proprio passerò alla 64bit. Per farlo l'HD sul quale andrò ad installare Vista dovrà essere formattato necessariamente, o durante l'installazione ci penserà Vista a farlo?

EDIT: E' possibile una volta installato Vista 64bit sul mio SECONDO HD, fare una passaggio di dati dal mio Vista 32bit presente sull'altro?

Sì per la prima, ci pensa Vista. L'installazione è la stessa che per la x32

Sì per la seconda