View Full Version : Domandine sulle schede video (molto novice)
Emanuele877
07-11-2008, 18:02
ciao!
sono anni che non gioco più con il pc e vorrei riprendere :D :D :D
sentendo un pò da amici e cosi in giro gli ultimi giochi puntano molto di piu suelle schede video che su restanti componenti hardwere come la cpu ecc (a differenza di anni fa)
ora chiedo,con una buona ge force sui 200 euro quanto può durare in termini di longevità in fatto di gaming?
nel senso...è vero che ogni anno bisogna fare un upgrade per supportare i nuovi giochi???
thanks
29Leonardo
07-11-2008, 18:16
Dipende, con una vga da 150-200 ma anche da 80-100€ ( dipende dalla risoluzione a cui giochi ) un paio di anni ti dura.
Ma poi scusa, che ti importa quanto ti durerà la vga nel futuro, fin quando giochi tutto quello che ti sei perso in questi anni campa cavallo :D
gabi.2437
07-11-2008, 19:52
Vai su ATI che meglio al momento
E boh, un due annetti una scheda video buona li fa
ciao!
sentendo un pò da amici e cosi in giro gli ultimi giochi puntano molto di piu suelle schede video che su restanti componenti hardwere come la cpu ecc (a differenza di anni fa)
ora chiedo,con una buona ge force sui 200 euro quanto può durare in termini di longevità in fatto di gaming?
nel senso...è vero che ogni anno bisogna fare un upgrade per supportare i nuovi giochi???
thanks
è vero che la gpu è quella che conta di più, ma ATTENTO, se hai un pc preistorico (come il mio!!!) con la nuova gpu ci fai il brodo, perché non la tiri per niente...per dirti, io con il mio non tiro nemmeno la mia!! Penso che ho montato per sfizio una 3870, e ai 3dmark facevo GLI STESSI IDENTICI PUNTEGGI (tranne che nel 3dmerd03 dove raddoppiavano:confused: ), i giochi, scattava prima, scattava dopo (forse meno, ma non era al top!), credimi, prima vedi l'insieme...è ovvio che se hai un dual core con 2 (meglio 3)gb di ram, ci vai avanti per almeno 2-3 anni se cambi scheda video!!
ciao!
thanks
Ormai si sta trasferendo tutto il lavoro alle gpu. Addirittura con le ultime GeForce (serie GTX200) è stato implementato un linguaggio macchina (linguaggio CUDA) che permette di far gestire la fisica dei videogiochi alla gpu invece che alla cpu come accadeva prima.
Comunque anche a livello cpu ci vuole uno bello tosto, poichè i videogiochi possiedono intelligenze artificiali sempre più complesse (non sono necessari i quad core grazie al cielo, basta un bel dual core con almeno 3,0 GHz per stare tranquilli).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.