View Full Version : Rhinoceros e vista
Ho installato rhinoceros 4.0 sul portatile con vista è il software quando parte mi dice impossibile caricare plugin etc. Rhino si apre ma certi tasti e la guida non funzionano. se lo installo sul fisso (sempre con vista) funziona tutto. come mai?
bart_simpson
11-11-2008, 08:57
Ti conviene andare a chiedere direttamente sul newsgroup di rhino: news://news.rhino3d.com/rhino.italiano
Zimmemme
11-11-2008, 17:30
Ho installato rhinoceros 4.0 sul portatile con vista è il software quando parte mi dice impossibile caricare plugin etc. Rhino si apre ma certi tasti e la guida non funzionano. se lo installo sul fisso (sempre con vista) funziona tutto. come mai?
Scheda video differente?
Scheda video differente?
si sul fisso ho una 8600 e sul portatile una 9600...però non so cosa possa centare. Il problema lo fa anche la versione 3.
starscream
13-11-2008, 09:02
ho rhino4, aggioranto alla r3 su un pc con vista .appena apro un file per poco tutto bene, poi il movimento all'interno della finestra di lavoro diviene a scatti....sapete aiutarmi?!
Credo che rhino con particolari driver grafici (soprattutto i portatili) e vista abbia problemi. Sono riuscito a risolvere le schermate nere (e probabilmente si risolvono gli scatti) andando nelle opzioni delle opengl e togliendo la spunta alle prime 2 opzioni, cioè usa accelerazione hardware e usa opengl
io l'ho utilizzato su un fisso con vista e su un dell xps con vista sp1 e non c'era alcun problema. che versione di driver utilizzate?
starscream
13-11-2008, 14:59
il driver, con una geforce 9500m gs 512mb, sono i 167.46, in effetti n sono molto recenti...adesso li aggiorno e poi vi dico...
io l'ho utilizzato su un fisso con vista e su un dell xps con vista sp1 e non c'era alcun problema. che versione di driver utilizzate?
Io uso gli ultimi (scaricati dal tread ufficiale del mio portatile) credo i 178.24
Risolto! Il problema sta nel controllo account utente di vista. Disattivandolo carica tutto. Stranamente sul fisso funziona anche avendolo attivato, ma qui non richiede il controllo per avviare il programma, mentre il portatile si.
Come non detto. Risolto un problema se ne forma un altro. Ora rhino si chiude se cerco di aprire o salvare un documento...Come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.