PDA

View Full Version : consiglio configurazione pc desktop senza monitor

mcfly1
07-11-2008, 17:39
ciao a tutti,vorrei se possibile consigli per la configurazione di un nuovo pc , visto che il mio ormai vecchiotto è proprio andato.(niente monitor, tastiera e mause) .
il budget è di circa 800 € (ma se cse spendendo qualcosa in + una machina abbastanza migliore ditemelo)non vorrei fare overclock,e riguardo al giocarci all'inizio pensavo di no ,però ora ho cambiato idea ,ed anche se il mio genere preferito sono le AG (e che non richiedono molto) vorrei un pc che non sfigurasse ,davanti ad una ps3 ,(magari alla pari o meglio se è possibile senza svenarsi, magari per giocarcie bene il nuovo gta se arriverà su pc)o che comunque mi garantisca buone prestazioni non solo nei giochi per almeno un paio di anni ,senza dover ricorrere a potenziamenti
_________________________________________________________________________--
mi avevano fatto questo preventivo,scheda madre asus p5q,intel core duo e8200
2gb ram modulo unico transcend 5Y Radeon 4850
Case enermax chakra monster fan + alimentatore economico)
Masterizzatore dvd sata black 29 -
hdd 500gb sata 70 -
per 610€,però come detto vorrei optare su qualcosa di meglio

ho provato a farne uno ma ho diversi dubbi, e comunque non so se conviene aspettare un po l'uscita dei nuovi processori, per risparmiare o meglio per avere a parità di prezzo un pc migliore ..
qualche ragguaglio a proposito?

questo il preventivo

Antec Twelve Hundred case più l'alimentatore Enermax,(240 € circa, mi piace ,è bello e sopratutto affidabile robusto,ben ventilato e spero non rumoroso, ma costoso , quindi non so se ne vale la pena ho posso avere un case ed un alimentatore che non si surriscaldi e robusto a meno? COOLER MASTER Case CM 690 o potete consigliarmene un altro)

hard disk Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA (ok credo)

ram vorrei metterne 4 giga , 2 chede da 2 giga l'uno,qui vorrei consigliato il modello
scheda madre ASUS 775 P5Q-E , o vi è di meglio per qualità o prezzo?
per la scheda video mi è parso di capire che l'ATI HD4850, meglio se Gainward Golden Sample 512MB va bene, o con una di 200€circa si hanno prestazioni notevolmente migliori,

poi un dissipatore, l'*Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 che vedo che consigliate spesso
e il processore INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 156.00 , o meglio l' E8400?
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

Ringrazio anticipatamente chiunque vorra rispondermi ,ciao
ps: magari per curiosità potreste indicarmi il nome e il prezzo di un buon monitor ,

emb
07-11-2008, 18:40
Antec Twelve Hundred case più l'alimentatore Enermax,(240 € circa, mi piace ,è bello e sopratutto affidabile robusto,ben ventilato e spero non rumoroso, ma costoso , quindi non so se ne vale la pena ho posso avere un case ed un alimentatore che non si surriscaldi e robusto a meno? COOLER MASTER Case CM 690 o potete consigliarmene un altro)

Va bene il 690 come case (ma io preferisco il 590) l'alimentatore io metterei il solito corsair 550W (o il 650)

hard disk Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA (ok credo)

Ok

ram vorrei metterne 4 giga , 2 chede da 2 giga l'uno,qui vorrei consigliato il modello

Se trovi le g.skill da 800mhz cas4 meglio, se no vanno bene anche le solite ocz, corsair, geil ecc ecc.

scheda madre ASUS 775 P5Q-E , o vi è di meglio per qualità o prezzo?

Asrock P43R 1600 twins 110dB o asus P5QL-E

per la scheda video mi è parso di capire che l'ATI HD4850, meglio se Gainward Golden Sample 512MB va bene, o con una di 200€circa si hanno prestazioni notevolmente migliori,

La golden sample è la scelta migliore.

poi un dissipatore, l'*Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 che vedo che consigliate spesso
e il processore INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 156.00 , o meglio l' E8400?

Ovviamente è leggerissimamente meglio l'E8500 ma siamo li. E cmq se prendi il freezer vedi se trovi la cpu tray e non la boxed (per poco che ci risparmi meglio che buttarlo via il dissy intel...).

Ringrazio anticipatamente chiunque vorra rispondermi ,ciao
ps: magari per curiosità potreste indicarmi il nome e il prezzo di un buon monitor

Dipende da che dimensione lo vuoi (calcola che se vuoi il fullHD deve essere almeno un 24).

ndwolfwood
07-11-2008, 18:40
Come prima cosa cerco di risistemare tutto quello che hai menzionato.
Al posto del Twelve metto il Nine ed al posto della P5Q-E metto la P5QL-E (penso che ti siano sufficienti).

Antec Nine Hundred
Enermax Modu82+ EMD525AWT 525W
ASUS 775 P5QL-E
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11

Tot.720 (+sp.)

Volendo puoi risparmiare ancora scegliendo un alimentatore corsair e/o E8400
(curiosità: mi sfugge l'abbreviazione AG, potresti illuminarmi?)
Per il monitor dipende da quanti pollici lo vuoi e quanto ci vuoi spendere ...

EDIT: LOL, dopo un ora due risposte nello stesso istante :)

mcfly1
10-11-2008, 12:28
vi ringrazio entrambi per le risposte, il monitor lo prenderei così da poter usare ancora il mio vecchio pc per navigare.(se si potesse aggiustare,dopo miei vari tentativi falliti, l'ho portato ad aggiustare ma mi hanno cambiato l'hard disk, ma continua a dare 1000 schermate blu d'errore, ma sono fuori post ,scusate ),per il monitor pensavo 22' o 24' però con meno di 200' non credo si trovi molto quindi non so se prenderlo.

Comunque Riepilogando allora posso già prendere ora il pc nuovo , seguendo i vostri consigli,
e non mi conviene aspettare ,casomai calino i prezzi .

con AG , intendevo le avventure grafiche (un classico la saga di monkey island , o simon de sorcer del quale di recente è uscito un utlimo carino episodio ,etc)

mcfly1
23-11-2008, 14:42
riciao,e riaiutatemi per favore , alla fine avevo deciso di prendere questo
CASE : Antec Nine Hundred € 88.00
Scheda madre ASUS 775 P5Q-E € 132.00
CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray € 154.0
alimentatore Enermax Modu82+ EMD525AWT 525W € 94.5
hard disk Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SAT 57
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 20€
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 25.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 145.00 €
DDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) 55€

ma ancora non l'ho fatto ,perchè devo aspettare qualche giorno ancora per avere tutti i soldini e perchè nei negozi delle mie parti :muro: :muro: , e mio padre insiste per optare su un portatile , anche se io vi sono quasi allergico (lo trovo + scomodo per grandezza menore del monitor ,la luminosità del monitor, tastiera ,mouse, possibilità di potenziamento etc)e non saprei proprio come sceglierlo :mc: .

uno per prestazioni simili a questo pc desktop quale potrebbe essere e quanto potrebbe costare,o mi consigliate comunque qualche modello , entro una settimana qualcosa vorrei comprare o ordinare quindi se qualcuno mi illumina mi fa un gran favore, ,:help:
grazie anticipate , ciao