View Full Version : BlackBerry Bold 9000: per il lavoro e il tempo libero
Redazione di Hardware Upg
07-11-2008, 17:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2079/blackberry-bold-9000-per-il-lavoro-e-il-tempo-libero_index.html
Il BlackBerry Bold rappresenta attualmente, in attesa di vedere all'opera lo Storm, il fiore all'occhiello dell'offerta RIM. Si tratta di uno smartphone completo, dotato di connettività wi-fi e HSDPA, con tastiera estesa QWERTY e supporto per la push email
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bello, mi piace davvero tanto ; potrebbe essere il successore del mio PalmONE Treo 650 :)
ecco... la risoluzione dello schermo è l'unica cosa che rimpiango sul mio E71.
bel terminale comunque questo bold, professionale e solido. mi piace :)
5h@d0w04
07-11-2008, 17:54
questo e veramente bellino ,, gli altri eran mattoncini :P ,,,
piccola domanda il costo?
daywatch85
07-11-2008, 18:10
469 euro!! E meno male che l'iphone era caro...questo è proprio da ladri invece...
Alcuni utenti dell'azienda per la quale lavoro hanno esattamente questo telefono da circa 1 mese e si lamentano gia da 15 giorni, per le e-mail che spesso e volentieri non sincronizza nonostante le impostazioni siano corrette e la mancata connessione automatica quando è necessaria (nonostante la linea prenda al massimo), e ovviamente non è previsto un metodo di connessione manuale. Non elenco altri difetti perche per gli utenti "casalinghi" sarebbero cavolate...ma alle persone della mia azienda sta creando seri problemi.
fantastico!
adesso aspettimo il primo pirla che lo confronta con l'iphone o dice che è copiato :D
469 euro!! E meno male che l'iphone era caro...questo è proprio da ladri invece...
Alcuni utenti dell'azienda per la quale lavoro hanno esattamente questo telefono da circa 1 mese e si lamentano gia da 15 giorni, per le e-mail che spesso e volentieri non sincronizza nonostante le impostazioni siano corrette e la mancata connessione automatica quando è necessaria (nonostante la linea prenda al massimo), e ovviamente non è previsto un metodo di connessione manuale. Non elenco altri difetti perche per gli utenti "casalinghi" sarebbero cavolate...ma alle persone della mia azienda sta creando seri problemi.
ops iphone :D
di che connessione automatica parli scusa?
io utilizzo un bb da quasi un anno e di certo non perde la sincoronizzazione con gli account, su bis , magari nella tua azienda avete bes ed è configurato alla cazzo?
IlCarletto
07-11-2008, 20:04
mancano sw per questo bb.. aspettiamo fiduciosi :D
e cmq i problemi ci sono, mancato sync, l'ultimo firmware si aggancia alle wifi wpa 1 volta su 1000. . .
5h@d0w04
07-11-2008, 20:13
porca zozza,,, 469 euri :|
bhe tra i phone e questo se la giocan bene a chi ladra meglio :P ,,,
questo è piu' per professionisti che l' iphone direi!! è giusto spennare questi professionisti!!! :D:D:D
perche' preferirlo a un E71?
perche' il blackberry fa figo? :P imho si e' autorizzati ad averlo solo se la tua sciagurata azienda te lo regala e c'e' dietro un bes
Marko#88
08-11-2008, 01:19
Mi fa schifo...come diamine si fa a scrivere su un tastiera qwerty in quel minuscolo spazio?? poi boh, non mi dice nulla...
lo_straniero
08-11-2008, 03:17
non vale piu di 250€
beh dai ha una bella cpu un buon schermo 470 son troppi ma se calasse un pò, non sarebbe male
Sir.Jerry
08-11-2008, 10:07
Chi ladri cosa come quando perchè? :D
Lascia stare l'iphone che a quel costo non è da ladri è proprio una rapina legalizzata.
E poi non vedo come si possano mettere a confronto l'iphone con questo tipo di terminale...
Mi fa schifo...come diamine si fa a scrivere su un tastiera qwerty in quel minuscolo spazio?? poi boh, non mi dice nulla...
mai provato un blackberry prima di aprire bocca?
se si e non riesci a scrivere avrai le dita grosse, io col pearl che ha la suretype non ho difficolgta e i tasti sono uguali.
se no... lasciam perdere
Marko#88
08-11-2008, 11:04
mai provato un blackberry prima di aprire bocca?
se si e non riesci a scrivere avrai le dita grosse, io col pearl che ha la suretype non ho difficolgta e i tasti sono uguali.
se no... lasciam perdere
ho le mani piccole e mi trovo molto male a scrivere...si possono avere preferenze o solo perchè TU l'hai provato deve necessariamente essere comodissimo come telefono? io mi sono trovato male, mi trovo meglio col mio LG U990 che ha la tastiera qwerty virtuale oltre che al t9...e adesso non provare nemmeno a dire che il bb ha mille cose in più perchè io non ho accennato a dire che è peggiore di questo o quell'altro, ho detto che mi fa schifo e che mi trovo male a scrivere...
ho le mani piccole e mi trovo molto male a scrivere...si possono avere preferenze o solo perchè TU l'hai provato deve necessariamente essere comodissimo come telefono? io mi sono trovato male, mi trovo meglio col mio LG U990 che ha la tastiera qwerty virtuale oltre che al t9...e adesso non provare nemmeno a dire che il bb ha mille cose in più perchè io non ho accennato a dire che è peggiore di questo o quell'altro, ho detto che mi fa schifo e che mi trovo male a scrivere...
boh ma allora anche un e71 è sulla stessa barca?
la tastiera qwerty cosi' o la si ama o la si odia, sono gusti. quello che a me fa specie e' che ci sia qno che accetta di spendere soldoni per un telefono con un SO chiusissimo senza poterci installare NIENTE
Marko#88
08-11-2008, 18:51
boh ma allora anche un e71 è sulla stessa barca?
mai provato, non mi esprimo...;)
cronicle
09-11-2008, 10:26
Relativamente al BBB9000, secondo me è un passo avanti rispetto ai modelli precedenti sia dal lato costruttivo (sensazione di solidità che trasmette) che da quello multimediale (display migliore), ma non è ancora un terminale business affidabile e agevole da un punto di vista della manualità. Visto però che qualcuno ha chiamato in causa l'iPhone allora, potendo fare una riflessione sul confronto dei
due terminali credo che l'iPhone sia assolutamente un terminale troppo avanzato per la quantità e la qualità dei servizi di connettività (infrastrutture e regolamentazioni) che il nostro paese ci offre.
In U.S.A. l'iPhone può beneficiare di un contesto di infrastruttire connettive assai migliore.
Quì da noi andiamo avanti ancora con gli sms e gli mms. Se investissimo queste risorse sulla trasmissione WiFi per rendere il territorio interamente e qualitativamente coperto, l'iPhone non avrebbe rivali. Mi chiedo se chi ne parla male, lo ha mai visto all'opera negli stati uniti...
la tastiera qwerty cosi' o la si ama o la si odia, sono gusti. quello che a me fa specie e' che ci sia qno che accetta di spendere soldoni per un telefono con un SO chiusissimo senza poterci installare NIENTE
chiusissimo??
non è possibile installar nulla?
di che parli scusa?
Raptusis
10-11-2008, 11:42
L'ho provato ed è davvero scomodissimo.
Alcune aziende lo hanno cambiato subito perchè non si trovavano con la tastiera.
Addirittura ad un altra ho fatto provare l'iphone, ed ora tutti gli impiegati usano l'iphone con un guadagno netto in usabilità.
PS: ho esposto i fatti , tuttavia io penso che il BB sia più professionale per le aziende.
jepessen
10-11-2008, 13:08
chiusissimo??
non è possibile installar nulla?
di che parli scusa?
Probabilmente tutti i giochietti per N95 ed iPhone che si scaricano da eMule...
Probabilmente tutti i giochietti per N95 ed iPhone che si scaricano da eMule...
fondamentali per l'utenza buisness
azmulgor
13-11-2008, 06:05
e come paragonare l'iphone il bold, l'e71 e l'N95-96 all'HTC?
fabiolollo
14-11-2008, 15:43
io ho sia l'iphone che il bb...devo dire che il bb non si avvicina nemmeno di striscio al primo...è un altro pianeta(in meglio ovvio)...alpple lo vende a piu o meno a 500(16Gb) ma ne vale 200, giusto giusto per la tecnologia tuch, il bb 300 li vale tutti...aggiungo anche che l'iphone è piu propenso ad usi multimediali, musica(ipod+telefono), foto(piu per il sw che per la misera fotocamera da 2.0), pagine web di poco conto, per gestione mail(mio parere scomodo) e gli amati giochini per la felicità dei bambini(oramai a 12 anni hanno gia il cell quindi sono consumatori a tutti gli effetti)
Il bb per uso professionale è il massimo ha funzioni che l'iphone se le sogna.(ovvio non prenete un bb se volete i giochi)
Entrambi hanno tastiera qwerty ma nessuno dei due per quanto mi riguarda mi crea problemi.
conclusione, il bb non lo cambierei mai per nulla al mondo, l'iphone anche subito...è talmente una bufala che a breve lo regaleranno presso un importante istituto bancario(non dico altro altrimenti faccio pubblicità). aggiungo anche che sono un utente mac da piu di 10 anni, quindi sono anche un po' di parte.(fate voi)
grazie per l'attenzione.
fabiolollo
14-11-2008, 15:49
per "azmulgor": io non posso fare un paragone come il tuo perche htc n95 ecc non li ho mai avuti, ma molti ne parlano gran bene mentre altri gran male...credo che tutto dipenda dall'utilizzo che uno fa del telefono...se vuoi giocare e prendi un bb ne parlerai male sicuramente...tutto sta al singolo utente e alla sua capacita di saper scegliere al meglio il cell che utilizzerà, secondo le proprie esigenze lavorative e non.
se cio avvenisse, senza seguire le mode, tutti i cell sarebbero i migliori...ahahah...
(stessa domanda che ho posto nel topic dello storm):
Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione la recensione e vorrei un consiglio.
Ho rotto da poco il mio vecchio tel (un samsung di quelli sottilissimi in magnesio) e vorrei cambiare tel.
Il cel lo uso prevalentemente per lavoro (ricevo molti messaggi/tel e cerco un terminale che mi permetta di avere molta memoria per l'archiviazione, ma soprattutto una buona e intuitiva sincronizzazione con il pc per l'archiviazione su hard disk) quindi deve essere molto veloce come sistema operativo e molto pratico in quello che sono le funzioni base di un cellulare. Mi spiego meglio vorrei prendere un cellulare con funzioni da palmare (per me è molto utile aprire files office,ecc), non un palmare con funzioni da cellulare; per chi non avesse capito in giro vedo molti palmari che sono addattati per essere utilizzati come cellulari.
Ho provato i-phone, htc touch pro,i-mate, samsung omnia (forse il più interessante, ma non abbastanza), ma senza aver trovato quello che cerco. Il blackberry non l'ho mai preso in considerazione per la tastiera (che odio, provata da qlk collega), ma il bold e questo forse potrebbe andare bene...non li ho mai provati.
Cosa mi consigliate? Il prezzo non è un problema.
grazie in anticipo
(stessa domanda che ho posto nel topic dello storm):
Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione la recensione e vorrei un consiglio.
Ho rotto da poco il mio vecchio tel (un samsung di quelli sottilissimi in magnesio) e vorrei cambiare tel.
Il cel lo uso prevalentemente per lavoro (ricevo molti messaggi/tel e cerco un terminale che mi permetta di avere molta memoria per l'archiviazione, ma soprattutto una buona e intuitiva sincronizzazione con il pc per l'archiviazione su hard disk) quindi deve essere molto veloce come sistema operativo e molto pratico in quello che sono le funzioni base di un cellulare. Mi spiego meglio vorrei prendere un cellulare con funzioni da palmare (per me è molto utile aprire files office,ecc), non un palmare con funzioni da cellulare; per chi non avesse capito in giro vedo molti palmari che sono addattati per essere utilizzati come cellulari.
Ho provato i-phone, htc touch pro,i-mate, samsung omnia (forse il più interessante, ma non abbastanza), ma senza aver trovato quello che cerco. Il blackberry non l'ho mai preso in considerazione per la tastiera (che odio, provata da qlk collega), ma il bold e questo forse potrebbe andare bene...non li ho mai provati.
Cosa mi consigliate? Il prezzo non è un problema.
grazie in anticipo
Up...
Nessuno che mi sa aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.