View Full Version : emigrare o restare ad indeterminato?
salve a tutti
come da titolo, dopo tanti, (ma tanti e intendo TANTI!!!) anni di lavoro cocopro, ecco uno spiraglio, una luce
un'azienda vuole assumermi a indeterminato il bello è che lo stipendio si aggira verso i 1400
non male direi
quindi la vostra domanda ora già resta spontanea..."ma dove volevi andare?"
:( australia
eh già, io non avrei problemi di visto, posso andare tranquillamente, pero' sapendo che anche li c'è una normativa di "contractors"
come li chiamano loro, sono sicuro che farei lo stesso tipo di vita da lavoratore atipico che ho in italia
c'è da aggiungere che qui ho casa e dopo anni di sacrifici mi è difficile separarmene
cavolo!! stavo per andare via, che sia segno del destino, attendo consigli, oramai aspetto solo che il telefono squilli che
questa ditta da un momento all'altro dovrebbe chiamarmi a vedere cosa ho deciso!
andare in Au senza sapere chi,cosa,come,dove, è un'impresa, si ok , èun paese che sta meglio dell'italia, poinon posso neanche tentare ,in quanto quando mai mi ricapita un'occasione del genere'??
ma PORC ma proprio ora doveva presentarsi questa ditta?? non poteva farlo prima?????
Ah bella rogna :D
Andar via non è facile, soprattutto così lontano.
Dipende tutto da cosa vuoi tu: se un po' di "libertà" e avventura, e te lo puoi permettere, oppure se vuoi cominciare a guardare di stabilizzarti da qualche parte. Chiaro che poi anche all'estero è possibile fermarsi, ma mi pare che, dalle premesse che fai, non sia qualcosa su cui contare fin da ora.
Fides Brasier
08-11-2008, 00:05
se hai voglia di andartene, perche' no: l'italia sta dventando invivibile e incivile.
ma perche' in australia, perche' non la vecchia europa? inghilterra germania austria francia mi sembra che permettano condizioni lavorative decisamente migliori delle nostre.
inghilterra germania austria francia mi sembra che permettano condizioni lavorative decisamente migliori delle nostre.
Se il metro è questo, mettici pure dentro Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Romania, etc etc etc... :asd:
paslelxi
08-11-2008, 08:24
Se il metro è questo, mettici pure dentro Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Romania, etc etc etc... :asd:
zimbzbwe o comecacchiosescrive :ciapet: ...:D
zimbzbwe o comecacchiosescrive :ciapet: ...:D
Zimbawe?????
http://www.guardian.co.uk/world/2008/oct/09/zimbabwe
scappa dall'Italia se ne hai la possibilità.
Zimbawe?????
http://www.guardian.co.uk/world/2008/oct/09/zimbabwe
:eek:
pero' vuoi mettere la soddisfazione di poter dire di avere 100 miliardi e piu' nel portafoglio :cool: .
pegasoalatp
10-11-2008, 13:15
salve a tutti
come da titolo, dopo tanti, (ma tanti e intendo TANTI!!!) anni di lavoro cocopro, ecco uno spiraglio, una luce
un'azienda vuole assumermi a indeterminato il bello è che lo stipendio si aggira verso i 1400
non male direi
quindi la vostra domanda ora già resta spontanea..."ma dove volevi andare?"
:( australia
eh già, io non avrei problemi di visto, posso andare tranquillamente, pero' sapendo che anche li c'è una normativa di "contractors"
come li chiamano loro, sono sicuro che farei lo stesso tipo di vita da lavoratore atipico che ho in italia
c'è da aggiungere che qui ho casa e dopo anni di sacrifici mi è difficile separarmene
cavolo!! stavo per andare via, che sia segno del destino, attendo consigli, oramai aspetto solo che il telefono squilli che
questa ditta da un momento all'altro dovrebbe chiamarmi a vedere cosa ho deciso!
andare in Au senza sapere chi,cosa,come,dove, è un'impresa, si ok , èun paese che sta meglio dell'italia, poinon posso neanche tentare ,in quanto quando mai mi ricapita un'occasione del genere'??
ma PORC ma proprio ora doveva presentarsi questa ditta?? non poteva farlo prima?????
Mi pare che questa discussione l' avessi gia' fatta con me e trallallero.
La riproponi.
Che ti si deve dire ? Mi pare che tu non abbia voglia di "fare il salto".
Nulla di male, ma spetti di lamentarti.
Senza Fili
10-11-2008, 17:30
Tra un tempo indeterminato qui ed il nulla di là direi che la scelta è facile.
p.s. fermo restando che andare a vivere in Australia non sarebbe come trasferirsi in Spagna, che in due ore con la ryan ci arrivi e torni qui quando vuoi a trovare i tuoi cari...
ma scusa dal momento che in australia ci andresti alla cieca che fretta hai di andarci? prova il lavoro indeterminato e vedi come va, mal che vada molli tutto e parti...
Mi pare che questa discussione l' avessi gia' fatta con me e trallallero.
La riproponi.
Che ti si deve dire ? Mi pare che tu non abbia voglia di "fare il salto".
Nulla di male, ma spetti di lamentarti.
l'avevo proposta 6 mesi fa questa discussione, ma allora ero con un contratto cocopro, e non avevo prospettive di crescita professionale
ora avendo organizzato un po di cose per la partenza e vi dico che stavo li al punto di comprare i biglietti, proprio all'ultimo mi hanno offerto indeterminato!, insomma non me lo aspettavo neanche io!
Espinado
11-11-2008, 08:40
se come ricordo sei nato in australia e quindi nn ti serve il visto, e d'altra parte qui nn hai legami particolari o una situazione lavorativa esaltante, io partirei.
se come ricordo sei nato in australia e quindi nn ti serve il visto, e d'altra parte qui nn hai legami particolari o una situazione lavorativa esaltante, io partirei.
oggi ho il secondo colloqui in cui parleremo dello stipendio
mi sono già prefissato un limite entro il quale non accetterò. quindi se non rilanciano la partenza è assicurata
ma si va, la prendo con le molle, loro credono che io sia uno di quei pischelli che cercano un indeterminato come oro, invece non sanno che io ho un'altra carta da giocare, quindi se il mio interlocutore non mi prende come un professionista e NON come unoschiavo , beh... avrà di fronte a se la prima persona che rifiuterà tale contratto:fagiano:
federico_78
13-11-2008, 11:22
oggi ho il secondo colloqui in cui parleremo dello stipendio
mi sono già prefissato un limite entro il quale non accetterò. quindi se non rilanciano la partenza è assicurata
ma si va, la prendo con le molle, loro credono che io sia uno di quei pischelli che cercano un indeterminato come oro, invece non sanno che io ho un'altra carta da giocare, quindi se il mio interlocutore non mi prende come un professionista e NON come unoschiavo , beh... avrà di fronte a se la prima persona che rifiuterà tale contratto:fagiano:
Come hai deciso allora???
Come hai deciso allora???
mi offrono:
un contratto cocopro per un anno dopo di che passo in indeterminato, l'inizio è solo per prova, che come è noto in generale è di 3 mesi
in aggiunta:
nel contratto mi garantiscono
1)vacanze
2)giornji di permesso
3)malattia
4)maternità
insomma come se fosse indeterminato
poi mi aggiungono :
buoni pasto e cavolate varie
insomma mi sto rodendo le OO:mad:
ma non potevano apparire prima questi? sono 8 anni che giro a cocopro, non ho un tubo di inps pagata, si insomma con cocopro mi pagano uno sputo, ed ora che stavo per comprare il biglietto ecco che spunti fuori? ma a voi non farebbe rabbia?
beach_man
13-11-2008, 14:57
mi offrono:
un contratto cocopro per un anno dopo di che passo in indeterminato, l'inizio è solo per prova, che come è noto in generale è di 3 mesi
in aggiunta:
nel contratto mi garantiscono
1)vacanze
2)giornji di permesso
3)malattia
4)maternità
insomma come se fosse indeterminato
poi mi aggiungono :
buoni pasto e cavolate varie
insomma mi sto rodendo le OO:mad:
ma non potevano apparire prima questi? sono 8 anni che giro a cocopro, non ho un tubo di inps pagata, si insomma con cocopro mi pagano uno sputo, ed ora che stavo per comprare il biglietto ecco che spunti fuori? ma a voi non farebbe rabbia?
Praticamente non ti garantiscono niente....per tanto non vedo che hai da roderti....se veramente te ne volessi andare,non vedo che cosa ti trattiene......ma del resto non e' facile, ci vuole una bella dose di determinazione, di coraggio, il tutto spolverato da un pizzico di fortuna, ma quest'ultima va anche un po' cercata...;)
Io mi pento solo di non averlo fatto prima di quando l'ho fatto!:)
Fides Brasier
13-11-2008, 14:57
un contratto cocopro per un anno dopo di che passo in indeterminatoscusa se mi permetto, ma... le parole sono sempre gratis.
stipendio accettabile?
Dante_Cruciani
13-11-2008, 15:55
almeno ti fanno ridere?
scusa se mi permetto, ma... le parole sono sempre gratis.
stipendio accettabile?
1.615 euro al mese
e ticket a parte, quindi 5 euro di ticket al giorno regalati
p.s.
si, mi fanno ridere!, ma tanto, ma molto, ma porc:muro:
non sapete da quanti anni soffro :(, ora che stavo andando via ecco la luce
sarà una fatalità? ci credete nel destino?
stemanca
13-11-2008, 18:08
Per me, ti hanno già risposto più sopra...
Pigliatelo.
Al max, fra sei mesi molli tutto e parti, è così urgente farlo subito (a parte che avevi finalmente preso la decisione)? :)
1615 euro mensili + circa 100 di buoni pasto non è male, soprattutto se sono fissi e non relativi ai giorni lavorati (come dovrebbe essere nei contratti a progetto), ovvero se non è che il mese che prendi 15 giorni di vacanza te lo pagano la metà
STE :)
ora che stavo andando via ecco la luce
sarà una fatalità? ci credete nel destino?
Ma dove la vedi la luce? partivi con un t.i e già tornarno indietro con un co.co.pro (fasullo al 99%) di un anno.
Prima cosa il co.co.pro non è un contratto di lavoro subordinato, per cui non esistono vincoli di orario, quindi dicendo che ti garantiscono vacanze e giorni di permesso viene da sorridere (è un sorriso amaro purtroppo), e già questo contraddice la natura e la serietà del datore di lavoro.
Prova a chiedere qual'è il progetto, e vedrai nella faccia di chi ti risponde che tutta la luce che vedi non sta da nessuna parte.
Guarda, se sei giovane e hai qualche appoggio per andare all'estero, non stare tanto a pensarci, parti che sarà comunque un'esperienza positiva.
Qui, ora come ora, c'è solo un futuro di mediocrità, fuori sarà dura, ma almeno le occasioni ci sono, sopratutto per chi è in gamba.
Fossi in te partirei subito se hai il lavoro in Aus, io ho fatto li 10 mesi, sn tornato a settembre e ti dico ke si vive molto bene, posti belli, gente migliore ke in italia, ritmi rilassati, gente nn incazzata e rispettosa, natura.
Poi dipende da te, cmq hai sempre tempo x tornare in italia a fare il cocopro. Se parti secondo me nn te ne pentirai, in aus ci sn un sacco di opportunità.
Quindi il mio consiglio: parti se sei ancora in tempo!
Fossi in te partirei subito se hai il lavoro in Aus, io ho fatto li 10 mesi, sn tornato a settembre e ti dico ke si vive molto bene, posti belli, gente migliore ke in italia, ritmi rilassati, gente nn incazzata e rispettosa, natura.
Poi dipende da te, cmq hai sempre tempo x tornare in italia a fare il cocopro. Se parti secondo me nn te ne pentirai, in aus ci sn un sacco di opportunità.
Quindi il mio consiglio: parti se sei ancora in tempo!
cosa mi trattiene???
solo un'altro po di mesi per mettermi da parte gli ultimi spiccioli
tanto non ho ragazza..sono a cocopro..
ekidna84
19-11-2008, 19:15
un consiglio spassionato?scappa finchè sei in tempo
Dante_Cruciani
20-11-2008, 11:17
appunto, metti da parte il grano e sgomma!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.