Barry1108
07-11-2008, 14:57
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio di qualche esperto su questi 2 notebook: Acer 6930G-944G32MN e Asus X5AVN-AS036C.
Entrambi sono in offerta volantino a 999€ (il primo a me*******d il secondo da tr**y).
Non elenco le caratteristiche perché sono già accuratamente riportate in molti altri post.
Le differenze principali ad una prima occhiata sembrano:
Asus:
- monitor 15.4" ma con una definizione WXGA (1440x900);
- processore P8600 2.40 ghz 3mb chace (inferiore all'Acer);
- scheda video NVIDIA GeForce 6950M GT da 1 Gb (migliore dell'Acer);
- peso inferiore di quasi 1kg.
Acer
- monitor 16" HD (1366x768);
- processore T9400 2.53 ghz 6mb cache 35W TDP (migliore dell'Asus);
- scheda video NVIDIA GrForce 9600M GT con 512mb deticati (inferiore all'Asus);
- peso superiore di quasi 1kg.
Voi quale prendereste?
Avete altri parametri da considerare che ho tralasciato?
L'utilizzo principale sarà grafica 2D,3D e qualche gioco come PES 2009, ma credo che che entrambi possano cavarsela più che egregiamente..
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto i vostri consigli!
PS: l'unico dubbio è sulla memoria delle schede video: montano entrambi DDR3? Mi sorge il dubbio in quanto ho letto (se è vero) che la versione dell'Acer in offerta a mw nonostante la sigla identica differisce in quanto non ha il sintonizzatore tv..non vorrei che per ridurre i costi avessero montato anche memorie peggiori.
Entrambi sono in offerta volantino a 999€ (il primo a me*******d il secondo da tr**y).
Non elenco le caratteristiche perché sono già accuratamente riportate in molti altri post.
Le differenze principali ad una prima occhiata sembrano:
Asus:
- monitor 15.4" ma con una definizione WXGA (1440x900);
- processore P8600 2.40 ghz 3mb chace (inferiore all'Acer);
- scheda video NVIDIA GeForce 6950M GT da 1 Gb (migliore dell'Acer);
- peso inferiore di quasi 1kg.
Acer
- monitor 16" HD (1366x768);
- processore T9400 2.53 ghz 6mb cache 35W TDP (migliore dell'Asus);
- scheda video NVIDIA GrForce 9600M GT con 512mb deticati (inferiore all'Asus);
- peso superiore di quasi 1kg.
Voi quale prendereste?
Avete altri parametri da considerare che ho tralasciato?
L'utilizzo principale sarà grafica 2D,3D e qualche gioco come PES 2009, ma credo che che entrambi possano cavarsela più che egregiamente..
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto i vostri consigli!
PS: l'unico dubbio è sulla memoria delle schede video: montano entrambi DDR3? Mi sorge il dubbio in quanto ho letto (se è vero) che la versione dell'Acer in offerta a mw nonostante la sigla identica differisce in quanto non ha il sintonizzatore tv..non vorrei che per ridurre i costi avessero montato anche memorie peggiori.