PDA

View Full Version : Modem router wireless info

tmauro_80
07-11-2008, 14:02
Salve a tutti,

Devo comprare un modem/router wifi e prima di procedere vorrei prima chiedere un parere a Voi.

Premetto che ho una linea flat adsl a 7Mega quindi:

1. E' preferibile scegliere un ADSL/2 o va bene anche uno normale? (anche se sinceramente non so' che differenza c'è tra i due)

2. Per la velocità di trasmissione del wireless, è meglio spendere un po' di più prendendo il modello a 125Mbps oppure non me ne faccio niente visto che massimo mi collego ad internet con 2 PC

3. Quali altre caratteristiche devo tenere conto?

Comunque son indeciso tra un NETGEAR 843G ADSL/2 54G e SITCOM WL-174 ADSL 2+ Modem Router 54g TURBO (125Mbps)

grazie a tutti
ciao

BTS
07-11-2008, 14:15
netgear dg834g

tmauro_80
07-11-2008, 15:32
grazieper la risposta... ma perchè?

tutmosi3
07-11-2008, 16:48
Perchè è un ottimo apparato ed il rapporto qualità/prezzo pende tutto a suo favore.

Ciao

tmauro_80
07-11-2008, 20:20
Comprato NETGEAR DG834G però una volta settato tutti i parametri ogni tanto perde la connessione wireless. Inizialmente il wireless si resettava spesso mentre ora perde il segnale ogni tanto.
Secondo me è un problema di questo modem o ci sono dei settaggi particolari da fare.
Per il momento ho solo inserito i dati base per la connessione senza criptare la rete senza fili, internet va ma ogni tanto il wireless si resetta e non so pèerchè.

Sapete aiutarmi? è già capitato a qualcuno?

ciao

pegasolabs
07-11-2008, 20:26
Thread ufficiale del tuo modello cortesemente. Leggi subito il primo post, poi se non basta chiedi ;)
Netgear DG834GIT V4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915) (Nuova discussione -[LEGGERE IL PRIMO POST])

tmauro_80
08-11-2008, 12:40
Soltanto quando accendo il modem collegandolo alla presa elettrica per circa 5 minuti il segnale wireless si riavvia di continuo poi una volta agganciato è stabile.

E' normale un comportamento del genere, se no cambio il modem!!!:doh:

anche a voi fa così?
Prima avevo un michelangelo wawe all'accensione dello stesso non mi ha mai fatto una cosa del genere, il segnale wireless si agganciava praticamente subito

grazie a chi mi sa risp:fagiano:

pegasolabs
08-11-2008, 12:47
Ma hai letto il post prima del tuo? :mbe:
Ho lasciato aperto solo nell'eventualità che il problema fosse la scheda wifi del pc...

tmauro_80
08-11-2008, 20:10
Si grazie tante, ho letto tutta la guida dedicata al router e ho seguito i settaggi alla lettera. Il problema rimane e allora sono andato dal rivenditore e ho proceduto con la sostituzione.

Arrivato a casa e una volta fatto il setup, si è presentato un nuovo problema:
I led "power" e "internet" lampeggiano come se il modem si stesse ravviando automaticamente. Disperato, corro in negozio e sicuro che il prodotto che ho acquistato è un ottimo prodotto, lo sostituisco nuovamente.

Installato il nuovo modem (quindi il terzo modello identico) inizialmente si presentano gli stessi problemi del modello precedente con la differenza che dopo vari tentativi di on/off sono riuscito finalmente a collegarmi ad internet.

I settaggi del modem sono gli stessi che avevo fatto con il primo (ho caricato il beckup) ora la rete wireless è caduta solo una volta all' inizio del collegamento e ora sembra che funzioni correttamente.

Lo provo ancora un paio di giorni e se non mi soddisfa passo al sitecom:mad: