View Full Version : Passaggio da 8800 ULTRA SLI A GTX 280 SLI?
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio da Voi, in questo momento conviene cambiare due 8800 ULTRA SLI della sparkle con due gtx280 xfx sempre in SLI ???:muro:
A risoluzione 1920x1200(1080p).
So che la domanda può sembrare stupida ma io intendo se c'è uno sbalzo di prestazioni così elevato da giustificare la spesa oppure a livello prestazionale con giochi tipo Crysis, COD, ecc. la differenza non riuscirei a notarla?
Bisognerebbe capire le prestazioni di due ultra a quale altra scheda possono essere paragonate.. Io comunque prenderei una gtx280 a 350 o una 4870x2 a 400euro
A mio avviso hai gia 2 discrete bombe, e non so se il rapporto Spesa/miglioramento è davvero vantaggioso.. cmq sia io sto per la GTX 280 se proprio devi cambiare..
Rikardobari
07-11-2008, 19:44
A mio avviso hai gia 2 discrete bombe, e non so se il rapporto Spesa/miglioramento è davvero vantaggioso.. cmq sia io sto per la GTX 280 se proprio devi cambiare..
E se invece puntasse su un quad crossfire di 4870x2??
E se invece puntasse su un quad crossfire di 4870x2??
E' una battuta?
Rikardobari
07-11-2008, 19:55
E' una battuta?
no... anzi spiegami il perkè di questa tua reazione....
no... anzi spiegami il perkè di questa tua reazione....
Prima di tutto stiamo parlando di una spesa di 800euro, avrà noie con i driver e quindi non riuscirà a sfruttare tutta quella potenza, dovrà cambiare alimentatore e sopportare temperature e consumi esagerati..
se l'ali regge 2 ultra molto probabilmente non avrà problemi neanche con 2 4870x2...
p.s. con 2 ultra o 2 gtx280 invece non dovrà fare i conti con temperature esagerate e casini coi driver??? :asd:
Rikardobari
07-11-2008, 20:45
se l'ali regge 2 ultra molto probabilmente non avrà problemi neanche con 2 4870x2...
p.s. con 2 ultra o 2 gtx280 invece non dovrà fare i conti con temperature esagerate e casini coi driver??? :asd:
quoto al 100%:D :D :D
per me il discorso non ha senso.. i drivers ati a volte già sono mal ottimizzati per una singola scheda.figuriamoci se si pretende di farne funzionare 4 in parallelo.. Per non parlare della spesa da fare..
Rikardobari
07-11-2008, 20:56
per me il discorso non ha senso.. i drivers ati a volte già sono mal ottimizzati per una singola scheda.figuriamoci se si pretende di farne funzionare 4 in parallelo.. Per non parlare della spesa da fare..
bè si parlava tanto dei quad crossfire di 3870x2 non vedo perchè questi non debbano funzionare.... addirittura arriviamo ad associare 4gpu e 4gb di memoria video di ddr5 a 3600Mhz... non mi sembra poco :D
bè si parlava tanto dei quad crossfire di 3870x2 non vedo perchè questi non debbano funzionare.... addirittura arriviamo ad associare 4gpu e 4gb di memoria video di ddr5 a 3600Mhz... non mi sembra poco :D
quto ma farei un quad crossfire solo per una risoluzione di 2560x1600 con un i70965 a 4ghz 6gb di ram ddr3 1600mhz.....
Rikardobari
07-11-2008, 20:58
quto ma farei un quad crossfire solo per una risoluzione di 2560x1600 con un i70965 a 4ghz 6gb di ram ddr3 1600mhz.....
bè è buono anche per 1920x1200 se vuoi giocare a proprio tutti i titoli.....
bè è buono anche per 1920x1200 se vuoi giocare a proprio tutti i titoli.....
direi proprio di no e inltre a meno di avere un quad core a 5ghz oppure un i7 saresti sempre cpu limited!!!!!
Rikardobari
07-11-2008, 21:00
direi proprio di no e inltre a meno di avere un quad core a 5ghz oppure un i7 saresti sempre cpu limited!!!!!
allora è la stessa cosa anche per un sli di GTX280!!!!
allora è la stessa cosa anche per un sli di GTX280!!!!
chi ha detto il contrario :asd:
per quelle vga un qx9650 a 4.4ghz andrebbe bene non di meno.....
Bo.. io so solo che ho speso 200euro di vga e gioco in full hd al massimo senza problemi.. A 1920*1200 una singola 4870x2 va alla grande quindi non mi sembrano una spesa intelligente questi cross.
Bo.. io so solo che ho speso 200euro di vga e gioco in full hd al massimo senza problemi.. A 1920*1200 una singola 4870x2 va alla grande quindi non mi sembrano una spesa intelligente questi cross.
quoto visto che la 4870x2 è gia il top averne due è il top dei top pero' dietro ci deve essere un pc con pari potenzialità non un ferro vecchio.....
Rikardobari
07-11-2008, 21:04
e dici che vale la pena cambiare un SLI di 8800ULTRA con una singola 4870x2?????
e dici che vale la pena cambiare un SLI di 8800ULTRA con una singola 4870x2?????
drei proprio di no :asd:
una ultra va come una 4850 due vanno come il crossfire di 4850 piu o meno che vanno quanto una gtx280 quindi con la x2 avrebbe un incremento di prestazioni sul 20% in alcuni scenari in altri meno.....poi vabbe se uno vuole il top andrebbe bene
drei proprio di no :asd:
una ultra va come una 4850 due vanno come il crossfire di 4850 piu o meno che vanno quanto una gtx280 quindi con la x2 avrebbe un incremento di prestazioni sul 20% in alcuni scenari in altri meno.....poi vabbe se uno vuole il top andrebbe bene
E allora tutta questa discussione è inutile:O
Si tiene il suo sli di ultra e stop
Rikardobari
07-11-2008, 21:08
Infatti!!!!!:D :D :D :D hai già una configurazione top....:sofico: perchè cambiarla??????
chi ha detto che è utile :asd:
scomunque uno che spende 1200 euro per due vga secondo me farebbe bene a tenersele almeno per 3 anni :asd:
Infatti!!!!!:D :D :D :D hai già una configurazione top....:sofico: perchè cambiarla??????
io ho il top non lui :Perfido:
aspettando un deneb oppure un i7 da straoccare :asd:
scherzo comunque van bene le due ultra....
chi ha detto che è utile :asd:
scomunque uno che spende 1200 euro per due vga secondo me farebbe bene a tenersele almeno per 3 anni :asd:
io ho il top non lui :Perfido:
aspettando un deneb oppure un i7 da straoccare :asd:
scherzo comunque van bene le due ultra....
Tu sei un fanatico:O
:Prrr:
Tu sei un fanatico:O
:Prrr:
io son solo un p@@@a :asd:
quella è la parola giusta :asd:
:sofico:
comunque all'autore del thread aspetta le vga dx11 e poi ti prendi la top di gamma che mi sembra la cosa piu sensata da fare e che faro' anche io...tipo la la 5870 quad gpu super clocked ultra
io son solo un p@@@a :asd:
quella è la parola giusta :asd:
:sofico:
comunque all'autore del thread aspetta le vga dx11 e poi ti prendi la top di gamma che mi sembra la cosa piu sensata da fare e che faro' anche io...tipo la la 5870 quad gpu super clocked ultra
pirla?:stordita:
pirla?:stordita:
spendere tutti sti soldi in pc per giocare non mi sembra molto inteligente rispettando chi lo fa...in un mese ho cambiatyo 4 vga 2 alimentatori 2 processori 4 tipi di ram 2 monitor.......sai com'è :asd:
spendere tutti sti soldi in pc per giocare non mi sembra molto inteligente rispettando chi lo fa...in un mese ho cambiatyo 4 vga 2 alimentatori 2 processori 4 tipi di ram 2 monitor.......sai com'è :asd:
:eekk: :eekk: :eekk:
Rikardobari
07-11-2008, 21:26
come buttare i soldi.......:lamer: :hic: :tapiro: :friend: :ahahah:
come buttare i soldi.......:lamer: :hic: :tapiro: :friend: :ahahah:
c'è chi fa di peggio :asd:
Il mio cruccio è capire quanto saranno longeve ancora le mie schede video nel senso per il momento con giochi come Crysis, Crysis warend, Far Cry2 ecc mi girano con tutto, a dico tutto al massimo, il mio dubbio è con i giochi che dovranno uscire in futuro per quanto tempo ancora le mie schede saranno valide?:muro: :muro:
Oggi come oggi due 8800 ultra sono ancora rivendibili e con una modesta differenza potrei acquistare una sola gtx280.Non so francamente che fare.
Ciao e grazie per le risposte.:mbe:
Il mio cruccio è capire quanto saranno longeve ancora le mie schede video nel senso per il momento con giochi come Crysis, Crysis warend, Far Cry2 ecc mi girano con tutto, a dico tutto al massimo, il mio dubbio è con i giochi che dovranno uscire in futuro per quanto tempo ancora le mie schede saranno valide?:muro: :muro:
Oggi come oggi due 8800 ultra sono ancora rivendibili e con una modesta differenza potrei acquistare una sola gtx280.Non so francamente che fare.
Ciao e grazie per le risposte.:mbe:
Capisco il tuo discorso ma in futuro anche la gtx280 faticherà quindi il discorso non cambia.. Se ti gira tutto alla grande tieniti il tuo sli...o al massimo vedi quanto ci ricaveresti dalla vendita delle ultra e se ti conviene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.