PDA

View Full Version : HD esterno lacie inaccessibile, disperato aiuto!

Kocimo
07-11-2008, 12:50
Ciao a tutti...
Ieri accidentalmente mi è caduto il suddetto hard disk esterno lacie da 500gb.
Inizialmente ha continuato a funzionare anche dopo averlo spento e riacceso, poi mentre copiavo dei dati si è bloccato e l'ho spento, da quel momento in poi non ha più funzionato.
Il sistema operativo me lo riconosce quando lo collego alla porta usb ma non riesco a visualizzarlo in risorse del computer.
Ho provato a smontare l'hd dal box esterno e collegarlo direttamente con il SATA della mobo, il bios lo riconosce ma su windows non riesco a visualizzarlo in risorse del computer.
Dell'hd non me ne può fregare nulla, ma li dentro avevo anni di dati personali (foto, documenti, video, ecc).

Collegandolo con il box esterno anche su gestione periferiche me lo riconosce e mi dice che funziona perfettamente, però non riesco ad entrare in quanto non c'è l'icona dell'hd su risorse del computer.

Vi prego aiutatemi...

Kocimo
07-11-2008, 13:57
Nel caso non riesca a sistemarlo tramite software, mi consigliate una azienda economica che effettua questo tipo di lavoro in camera sterile?

brown
07-11-2008, 14:24
se il bios te lo vede puoi provare a:

1) clonare l'hd e poi montare l immagine

2) prog di recupero dati e/o ripristinare il file system che a occhio si e' corrotto

controlla in pannello di controllo --> strumenti amministrazione -->gestione computer --> gestione disco se ti vede qualcosa

Kocimo
07-11-2008, 14:52
se il bios te lo vede puoi provare a:

1) clonare l'hd e poi montare l immagine

2) prog di recupero dati e/o ripristinare il file system che a occhio si e' corrotto

controlla in pannello di controllo --> strumenti amministrazione -->gestione computer --> gestione disco se ti vede qualcosa

Il bios mi vede l'hd, da gestione computer invece no... mi vede solo l'hd primario.
I vari programmi di recupero dati non lo vedono nemmeno.

Come faccio a clonare l'hd e poi a montare l'immagine?
Inoltre adesso ha cominciato a fare un rumore strano

brown
07-11-2008, 14:56
Il bios mi vede l'hd, da gestione computer invece no... mi vede solo l'hd primario.
I vari programmi di recupero dati non lo vedono nemmeno.

Come faccio a clonare l'hd e poi a montare l'immagine?

se il bios te lo vede e il pc no probabile che sia andato il file sistem..
controlla in pannello di controllo --> strumenti amministrazione -->gestione computer --> gestione disco

sicuro che nn ti veda un hd nn formattato??

per clonare mi pare si usi drive image

Kocimo
07-11-2008, 15:10
non vede nulla oltre all'hd primario sul quale c'è installato il SO,
adesso ha cominciato a fare qualche rumore strano...

Suhadi_Sadono
07-11-2008, 22:35
Nel caso non riesca a sistemarlo tramite software, mi consigliate una azienda economica che effettua questo tipo di lavoro in camera sterile?
Non ci sono aziende economiche. Costano un botto...