PDA

View Full Version : Corsair 650TX e compatibilità con gruppo di continuità

DenFox
07-11-2008, 12:24
Vorrei prendere questo alimentatore ma non vorrei avere sorprese come con l'Enermax Liberty 620W che ho adesso in quanto non posso attaccarlo a nessun gruppo di continuità se non ad uno che abbia un'onda sinusoidale pura. Vorrei attaccarlo a un APC abbastanza buono quindi: questo Corsair avrà problemi o è compatibile? Più in generale vorrei sapere anche se questo alimentatore è valido.

DenFox
07-11-2008, 15:10
Nessuno che mi risponde :confused:???

panepane
07-11-2008, 16:36
Di ups non ne so una mazza quindi cito hibone che gestisce la guida ufficiale:

...

L'incompatibilità tra sinusoide approssimata e pfc attivo risulta conclamata soltanto per alcuni vecchi modelli della enermax, principalmente i modelli della vecchia serie Liberty, di per se non molto fortunata, che non va confusa con la più nuova serie Liberty DXX. Per tanto se il vostro alimentatore a pfc attivo non rientra tra i vecchi modelli enermax non è necessario perdere il sonno, se proprio volete adottare qualche cautela in più sarà sufficiente, in caso di blackout, ridurre l'uso dell'ups allo stretto necessario per spegnere il pc, piuttosto che sfruttare tutta l'autonomia disponibile. Maggiori approfondimenti li trovate nella paragrafo relativo al pfc attivo.

...

Il Pfc viene solitamente implementato come Boost converter, il cui controller può essere realizzato come circuito standalone, oppure essere integrato nello stampato dell'alimentatore. Se il pfc attivo è stato realizzato tenendo conto dell'impiego di ups economici, il circuito sarà in grado di gestire egregiamente la situazione. Se invece non si è tenuto debito conto di tale possibilità, a causa della sinusoide approssimata, possono presentarsi le condizioni per cui il controller pfc causi dei danni.
Per un approfondimento vi rimando a questa pagina: Modified Sinewave: Ecco Perchè Danneggia Gli Alimentatori. (http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=14&t=1148&p=45975#p45975)

...

Per quanto riguarda il TX650, é un ottimo ali.

DenFox
08-11-2008, 11:23
Di ups non ne so una mazza quindi cito hibone che gestisce la guida ufficiale:

Per quanto riguarda il TX650, é un ottimo ali.

Quindi in teoria il Corsair dovrebbe funzionare bene con gli ups della APC più economici... speriamo bene va :stordita:

hibone
08-11-2008, 11:33
Quindi in teoria il Corsair dovrebbe funzionare bene con gli ups della APC più economici... speriamo bene va :stordita:

questo è quello che afferma il tecnico corsair...
c'è il link alla pagina sulla guida...