PDA

View Full Version : Alice 7Mb si connette ma non navigo

teoooo1978
07-11-2008, 12:28
Ciao a tutti
ho una nuova connessione Internet Alice 7mb in zona Padova. Il Router Modem ADSL (DLINK DSL-2640B) si connette e nello status risulta effettivamente connesso ad internet, con tanto di indirizzo IP assegnato dall'ISP.
Nel momento in cui lancio la diagnostica del router passo tutti i test tranne gli ultimi 2 che sono i ping al gateway e quello ai dns.
qualcuno sa mica illuminarmi?nel senso, cosa ci puņ essere di sbagliato nella configurazione?le tabelle di routing forse? (ma a me sembrano corrette)

grazie
ciao

:mc:

mavelot
07-11-2008, 15:46
Il ping al DNS č corretto che fallisca in quanto non rispondono.....invece il gateway deve rispondere !! (192.168.100.1)

se sei on line mandami il numero in pm

Dom77
07-11-2008, 16:32
Ciao a tutti
ho una nuova connessione Internet Alice 7mb in zona Padova. Il Router Modem ADSL (DLINK DSL-2640B) si connette e nello status risulta effettivamente connesso ad internet, con tanto di indirizzo IP assegnato dall'ISP.
Nel momento in cui lancio la diagnostica del router passo tutti i test tranne gli ultimi 2 che sono i ping al gateway e quello ai dns.
qualcuno sa mica illuminarmi?nel senso, cosa ci puņ essere di sbagliato nella configurazione?le tabelle di routing forse? (ma a me sembrano corrette)

grazie
ciao

:mc:

soluzione semplicissima: chiama il 187 e spiegagli i tuoi problemi.
In meno di mezz'ora ti risolveranno il problema.

Era successo anche a me il primo giorno che ho tentato di navigare dopo ben 10 giorni dall'attivazione.