PDA

View Full Version : [PS3] Dubbi sulla PS3

Cecce86
07-11-2008, 12:24
Avendo acquistato da poco questo "schermino":

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A558P3FXXC

ho decison di comprarmi una ps3 per giocare e soprattutto per vedere film in divx. Dopo aver visto varie guide e recensioni ho ancora dei dubbi:

1-quale modello prendere 40g,60g o 80ge cosa cambia sotto tutti i punti di vista da un modello all'altro;

2-So che è possibile collegare la ps3 al pc tramite rete wireless. Quello che voglio sapere è se è possibile una volta entrati nel pc dalla ps3 riprodurre i file mp3, vedere le foto e soprattutto leggere i file in divx(tutti i vari formati) attraverso la ps3 e, quindi, riprodurli sul mio "schermino".

Se mi confermate soprattutto quest'ultimo punto il tempo di arrivare al negozio e comprarla xchè, per me, vedere i miei film in divx sul mio nuovo "schermino" sarebbe il massimo.:D

Grazie a chi interverrà!!!

slump72
07-11-2008, 13:43
PS3 legge nativamente tutti i formati da te elencati, per quelli più rognosi c'è la possibilità di utilizzare via wifi il transcoding fatto dal PC (di guide on-line ne trovi a kili).
La 60 giga ormai se la trovi, la trovi usata.
Con 399.00€ puoi trovare la 80giga con 2 giochi o, se si degna ad uscire il bundle, con Little big Planet.

Cecce86
07-11-2008, 14:03
Grazie mille!!! Mi puoi illuminare gentilmente sul "transcoding fatto dal PC"...che son poco pratico!!!

tecnologico
07-11-2008, 14:22
Grazie mille!!! Mi puoi illuminare gentilmente sul "transcoding fatto dal PC"...che son poco pratico!!!

significa 1000w per vedere un divx

Cecce86
07-11-2008, 19:21
"significa 1000w per vedere un divx" che tradotto significa???

yssj485
07-11-2008, 19:27
Che devi chiaramente tenere il pc acceso ad elaborare ed inviare i dati sulla PS3.. ma anche se fosse un normale streaming li dovresti tenere accesi entrambi.

kenjcj2000
07-11-2008, 19:33
fossi in te mi farei un pc a basso costo come mediacenter

consiglio un pò OT ma voglio dartelo lo stesso :D

Nerocielo
07-11-2008, 19:41
PS3 legge nativamente tutti i formati da te elencati, per quelli più rognosi c'è la possibilità di utilizzare via wifi il transcoding fatto dal PC (di guide on-line ne trovi a kili).
La 60 giga ormai se la trovi, la trovi usata.
Con 399.00€ puoi trovare la 80giga con 2 giochi o, se si degna ad uscire il bundle, con Little big Planet.

Che devi chiaramente tenere il pc acceso ad elaborare ed inviare i dati sulla PS3.. ma anche se fosse un normale streaming li dovresti tenere accesi entrambi.
esattamente. I programmi che puoi utilizzare sono Nero Media Home, winzozz media player, tversity..

Come ti han detto la 60gb non la trovi più in negozio, solo usata; la differenza tra i modelli, a parte l'hd, è che la 60gb è retrocompatibile con i giochi PS2, le altre invece solo con i giochi ps1.

Prenditi la 40gb e sei apposto, con il miglior media center esistente :D :D

Nikorenegade
11-11-2008, 10:38
Prenditi la 40gb e sei apposto, con il miglior media center esistente :D :D

Ciao scusa la domanda, ma non ho capito, ma vuoi dire che la 40 Gb è un po' meglio di quella da 60 e 80 Gb?

Crisa...
11-11-2008, 11:02
Ciao scusa la domanda, ma non ho capito, ma vuoi dire che la 40 Gb è un po' meglio di quella da 60 e 80 Gb?

la migliore e' la 60Gb che ha la retrocompatibilita e oramai e' introvabile

la 40 e la 80 Gb non hanno retrocompatibilita' e si differenziano esclusivamente dalla capacita' dell'hard disk(che puoi sostituire comunque a bassissimo prezzo senza invalidare la garanzia) e dal dualshock3 presente nella 80 gb

le 40gb rimaste in magazzino nei negozi, ovviamente sono ribassate di prezzo e quindi forse rappresentano il migliore acquisto

Nikorenegade
11-11-2008, 12:14
Capisco ma l'HD lo devo prendere sempre della sony? quanto costerà? lo chiedo perchè io ho una PS3 da 40 Gb:)

Pickwick85
11-11-2008, 12:31
la migliore e' la 60Gb che ha la retrocompatibilita e oramai e' introvabile

la 40 e la 80 Gb non hanno retrocompatibilita' e si differenziano esclusivamente dalla capacita' dell'hard disk(che puoi sostituire comunque a bassissimo prezzo senza invalidare la garanzia) e dal dualshock3 presente nella 80 gb

le 40gb rimaste in magazzino nei negozi, ovviamente sono ribassate di prezzo e quindi forse rappresentano il migliore acquisto

Le 40 gb e le 80 gb sono meno rumorose, scaldano meno e hanno il processo produttivo del cell a 65 nm invece dei 90 nm della 60 gb.
La 60 gb ha la retrocompatibilità (solo a livello software e non hardware), lettore di schede e 2 usb in più, cose che la sony ha ritenuto superflue e a mio parere ha avuto ragione.
La cosa però è molto personale, se hai dei giochi ps2 che vuoi ancora giocare sulla ps3 prendi la 60 gb (anche se non ha molto senso dato che consuma un botto in più della ps2 e se hai la ps2 usa quella e basta), per il lettore di schede e le 2 usb in più è un "problema" risolvibile semplicemente con un hub usb e un lettore di schede usb se proprio ti dovessero servire, 15 euro di spesa totale.. Personalmente non ne ho mai avuto la necessità, ho la 40 gb che adesso è diventata 250 gb con 50 eurini in più..

Io ho avuto la possibilità di prendere o la 60 gb o la 40 gb, le ho messe una a fianco all'altra accese e posso dire che la 40 gb scalda meno ed è meno rumorosa della 60 gb..

Adesso c'è anche la 160 gb se vuoi a 450 euro, ricorda però che è praticamente una 80 gb col dualshock 3 che costa 50 euro in più, prendendo una 80 gb ed aggiungendoci 50 euro per un hd da 250gb spendendo uguale hai 90 gb in più..

Norimba
11-11-2008, 12:36
La catena Auchan ha messo Ps3 80 gb + Big Little planet e Fifa 09 a 429€...Credo che sia una buona offerta per chi vuole prendere una Ps3 ;)

Crisa...
11-11-2008, 12:47
La catena Auchan ha messo Ps3 80 gb + Big Little planet e Fifa 09 a 429€...Credo che sia una buona offerta per chi vuole prendere una Ps3 ;)

si una buona offerta, ma il prezzo rimane comunque in assoluto altissimo per una console di videogiochi

ho tutte le console di questa generazione tranne una... indovina perche:asd:

Norimba
11-11-2008, 14:59
si una buona offerta, ma il prezzo rimane comunque in assoluto altissimo per una console di videogiochi

ho tutte le console di questa generazione tranne una... indovina perche:asd:
Bhè io ho solo quella invece ....Di certo nessuno è obbligato a comprarla. Ci sono 3 console e uno sceglie secondo il proprio pensiero...Io sono del pensiero che la Ps3 399€ li valga tutti;)

Crisa...
11-11-2008, 15:32
Bhè io ho solo quella invece ....Di certo nessuno è obbligato a comprarla. Ci sono 3 console e uno sceglie secondo il proprio pensiero...Io sono del pensiero che la Ps3 399€ li valga tutti;)

il mio pensiero e' che comunque 400€ per una console di videogiochi sono troppi... alla fine la userei solo per quello

del bluray mi interessa relativamente poco, essendo una tecnologia ancora acerba e costosa con non poche nubi sul futuro (il futuro dei supporti fisici intendo) che comunque si scontrera' ancora nei prossimi 3-4 anni con il dvd

come mediaplayer non mi supporta i mkv e i sub ed e' una mancanza mostruosa per l'uso che ne faccio

ovvio tutto imho

Pickwick85
11-11-2008, 16:04
il mio pensiero e' che comunque 400€ per una console di videogiochi sono troppi... alla fine la userei solo per quello

del bluray mi interessa relativamente poco, essendo una tecnologia ancora acerba e costosa con non poche nubi sul futuro (il futuro dei supporti fisici intendo) che comunque si scontrera' ancora nei prossimi 3-4 anni con il dvd

come mediaplayer non mi supporta i mkv e i sub ed e' una mancanza mostruosa per l'uso che ne faccio

ovvio tutto imho

Bè l'unica che può tener testa alla ps3 è la 360.. la wii proprio non è nemmeno da paragonare, è una cosa completamente diversa.. ci si diverte per carità, è l'unica davvero innovativa per il fatto del controller che rileva il movimento, ma come grafica fa veramente pena... io l'avevo e l'ho venduta. Ho avuto anche la 360 ma ora ho solo la ps3, ho circa 100 film in divx salvati dentro, musica, foto, demo ecc ecc....
Poi se contiamo che fra poco uscirà un lettore blu ray esterno per la 360 questo dice tutto!!
Hai mai visto un film in bluray con una tv come si deve? Bè io me li godo una sera ogni tanto e devo dire che è veramente una figata...
Anche il dvd ci ha messo un bel pò a superare la cassetta, ma per forza di cose alla fine.. c'è poco da ribellarsi, è e sarà così punto. Il bluray ha già vinto una grossa battaglia contro l'HD dvd, quindi se questo non basta per capire che sarà il prossimo formato che sicuramente si affermerà mi spiace ma qualcuno ha proprio il "prosciutto" sugli occhi...

Crisa...
11-11-2008, 17:25
Il bluray ha già vinto una grossa battaglia contro l'HD dvd, quindi se questo non basta per capire che sarà il prossimo formato che sicuramente si affermerà mi spiace ma qualcuno ha proprio il "prosciutto" sugli occhi...

non sto dicendo male del bluray, delle sue caratteritiche e della ps3

il discorso e' un altro e non riguarda la qualita'
da qui a 3 4 anni comunque il dvd sara' il supporto fisico per eccellenza per la distribuzione di film, il bd nel frattempo e' gia entrato e rosicchiera' quote di mercato sempre maggiori ma difficilmente sostituira' il dvd, vuoi per l'inerzia, vuoi per i costi, vuoi che con un buono scaler vedi molto bene i film anche sui fullhd

ricorda, e non smettero mai di ripeterlo, che il mass market non lo fanno e non lo faranno mai gli appassionati... alla maggior parte delle persone basta un divx codificato alla cavolo e se comprano i dvd lo fanno tra quelli in offerta in edicola

tra 3 4 anni poi, saranno sempre di piu disponibili i film in hd in digital delivery e saranno quindi slegati dal supporto fisico(che conviene molto di piu alle major per i discorso pirateria/mercato dell'usato)

Pickwick85
11-11-2008, 20:22
Bo io sò solo che adesso come adesso preferirei comprarmi un film in bluray (ovviamente avendo tutto il necessario per visualizzarlo correttamente) che un dvd, a sto punto al posto del dvd mi scarico un buon divx...

torgianf
11-11-2008, 20:33
Poi se contiamo che fra poco uscirà un lettore blu ray esterno per la 360 questo dice tutto!!

non e' in progetto nulla del genere, erano solo voci e rivelatesi infondate. il vero handicap del bluray e' che a noleggio non si trova nulla a parte i film sony, e solo al blockbuster. comprarli a 32€ nuovi ( ratatouille docet ) e' pura follia. sul discorso qualita' non c'e' nulla da dire, sul futuro roseo e' ancora presto.

Fabryzius
11-11-2008, 20:40
Apocalypto in bluray :eek: :eek: :eek: :eek:

Pickwick85
11-11-2008, 20:41
non e' in progetto nulla del genere, erano solo voci e rivelatesi infondate

Potresti linkarmi un qualche articolo del genere scusa?
E poi per quale motivo era stato creato il lettore hd dvd per la 360 che costava più di 160 euro e poi miracolosamente è uscito di produzione tanto che te lo tiravano dietro a 20 euro?
Io altri formati a parte hd dvd e bluray non ne vedo, l'ultima notizia a riguardo diceva quello... è logico che più si va avanti più i giochi richiederanno spazio, quindi è d'obbligo spingersi verso supporti superiori..

I film in bluray si trovano anche a 16,90, li vendono anche in edicola ed è solo questione di tempo trovarli anche in videoteca...

torgianf
11-11-2008, 20:51
Potresti linkarmi un qualche articolo del genere scusa?

non ho bisogno di linkarti nulla, puoi anche rimanere nella convinzione che uscira', non mi viene niente in tasca

E poi per quale motivo era stato creato il lettore hd dvd per la 360 che costava più di 160 euro e poi miracolosamente è uscito di produzione tanto che te lo tiravano dietro a 20 euro?

semplicemente perche' le case hanno scelto bluray, microsoft ci ha rimesso nulla visto che era marginalmente nel consorzio hddvd

Io altri formati a parte hd dvd e bluray non ne vedo, l'ultima notizia a riguardo diceva quello... è logico che più si va avanti più i giochi richiederanno spazio, quindi è d'obbligo spingersi verso supporti superiori..

le vendite in 2 anni non hanno fatto il balzo che sony e co si aspettavano, i numeri sono bassi e il prezzo eccessivo non aiuta di certo a migliorare la situazione

I film in bluray si trovano anche a 16,90, li vendono anche in edicola ed è solo questione di tempo trovarli anche in videoteca...

chiamare film i fantastici 4 e la leggenda degli uomini straordinari e' quantomeno eccessivo, e finche' non ci sara' un passo deciso di tutte le major verso il noleggio, le videoteche ne staranno fuori visto che il costo dei master da noleggio lo recupererebbero nel giro di un anno, mentre con un dvd nel giro di 1 settimana
in 6 mesi che ho avuto ps3 ho preso la bellezza di 12 bluray, pagati usati in media 12€ l'uno, cio' non toglie che un film nuovo a 30€ e' improponibile

fine ot

Pickwick85
11-11-2008, 21:52
non ho bisogno di linkarti nulla, puoi anche rimanere nella convinzione che uscira', non mi viene niente in tasca

Non mi sembra di essere stato nè arrogante nè aggressivo nei tuoi confronti, volevo semplicemente documentarmi un pò di più a riguardo.. hai mica la coda di paglia o ti sei svegliato male oggi? O fanboy 360?

Comunque data la tua grande simpatia ed arroganza chiudo questo discorso con te.
Ciao.

Fine ot.