View Full Version : COMUNELLA CON VENDITORI SCORRETTI!!
Salve a tutti! in questi giorni sono venuto a conoscenza di discorsi fatti tra venditori\compratori di hardware usato sia su hardware upgrade che su altri forum.. il discorso si riferisce ad una mia vendita di una scheda madre xfx 790i ultra venduta ad un certo truedochman2004 questo individuo a quanto mi e parso di capire si e permesso dopo che gli ho venduto la scheda madre di rivenderla su ebay come nuova facendo anche il mio nome!! PREMETTO CHE QUESTA è STATA UNA SUA INIZIATIVA E NON SONO IN COMUNELLA CON NESSUNO!!!!!! io non ne sapevo nulla e dopo mesi ne sono venuto a conoscenza ieri!! VOGLIO SOTTOLINEARE CHE NON HO MAI E DICO MAI TRUFFATO NE VENDUTO ROBA PER NUOVA CHE POI ALLA FINE FOSSE USATA.. GLI OGGETTI CHE VENDO ED HO VENDUTO SONO SEMPRE ANDATI BENISSIMO ED IN QUEI RARISSIMI CASI (1 solo) CHE NON HANNO FUNZIONATO HO RESTITUITO I SOLDI QUINDI CHIEDO A CHI HA MESSO IN GIRO CERTI DISCORSI DI PENSAR BENE E DI ESSERE PIU SICURO DI CIO CHE DICE!!!!! Grazie!
hai chiesto a qualche mod l'autorizzazione ad aprire tale thread?
hai chiesto a qualche mod l'autorizzazione ad aprire tale thread?hai pvt.
lele2004
07-11-2008, 12:42
purtroppo ormai molti sono sul forum solo per comprare a prezzi stracciati e rivedere su ebay
il che (in teoria) non è compatibile con lo "spirito" del forum
Kimi.Rk stai tranquillo, lo ha detto lui, poteva dire pure che la mobo gliela avevano portata direttamente da Taiwan con garanzia decennale, deve essere poi l'acquirente a dimostrare buon senso: una mobo usata si vede subito ;)
purtroppo ormai molti sono sul forum solo per comprare a prezzi stracciati e rivedere su ebay
Questo è anche vero, lo dimostra il fatto che ormai è difficile riuscire a trovare roba a buon prezzo per non prenderla nuova. Ebay non conviene da sempre (a meno di non prendere qualche pezzo particolare dall'asia) ed ora da un anno a questa parte vende roba più cara del nuovo, il nostro forum, che è un mercatino dell'usato fra privati, sta prendendo questo brutto trend.
JamesDean
07-11-2008, 12:50
gia :rolleyes:
gia :rolleyes:quello che non mi piace e che e stato fatto il mio nome sulla vendita di ebay (a quanto ho capito) purtroppo siamo invasi da univesitari o bambini che vogliono pagarsi i vizi facendo queste cose! per me non e cosi perche io i miei vizi me li pago! ho famiglia e quei pochi oggetti che vendo li vendo solo per cambiare perche ho questa passione e niente di piu! mi piace sottolinearlo perche sentirsi chiamare scorretto quando in realta non lo sei va giu male.. queste sono accuse abbastanza pesanti ed essere accusato per cose inesistenti sinceramente non mi va.. :doh:
Superdm83
07-11-2008, 12:57
Scusate se parlo io ...che ho due post...ma in effetti questa tendenza....si nota..come ha detto un altro utente(non mi ricordo chi)....sta diventando più un mercatino del nuovo meno l'iva che dell'usato....
Questo è anche vero, lo dimostra il fatto che ormai è difficile riuscire a trovare roba a buon prezzo per non prenderla nuova. Ebay non conviene da sempre (a meno di non prendere qualche pezzo particolare dall'asia) ed ora da un anno a questa parte vende roba più cara del nuovo, il nostro forum, che è un mercatino dell'usato fra privati, sta prendendo questo brutto trend.verissimo..
questo e il messaggio inviato ad un'amico che mi difende perche ci conosciamo da sempre!! purtroppo non voglio e non posso fare il suo nome..
Maxwrt dovete "scusarlo" Poverino arriva dal forum di Hw&Upgrade (cambiassero nome o foto ma ... li si sgama subito!) è un venditore ... prova a chiedere a truedocman2004 di Hw&Upgrade, la xfx790ultra "da urlo" (l'aveva definita) acquistata da kimmi@maxwrt e poi rivenduta come nuova su ebay che belle figure gli ha fatto fare??? Ci stanno invadendo? Forse è ora di migrare anche da questo forum ... se non si fa attenzione si sputtanerà come Hw&upgrade! Un saluto
Scusate se parlo io ...che ho due post...ma in effetti questa tendenza....si nota..come ha detto un altro utente(non mi ricordo chi)....sta diventando più un mercatino del nuovo meno l'iva che dell'usato....
Dipende da cosa uno vende, se ho qualcosa con pochi giorni di vita e lo voglio cambiare non vedo perchè lo dovrei svendere a pochi €uri, i pezzi pari al nuovo (e con questo intendo magari roba solo testata o magari neanche quello) io li vendo al prezzo più basso meno l'IVA, se un pezzo invece è usato ci tolgo una percentuale di usura, credo sia il modo corretto di vendere!!
Facciamo anche le considerazioni al contrario, in molti pretendono di acquistare le cose a prezzi veramente stracciati, inquinando i 3D o facendoli saltare, magari per pochi spiccioli tipo per una cosa che vendo a 10€ mi vengono offerti magari 20€ spedita in J+1, e se dici di no ti tartassano pure in PVT con discorsi strani.
Fatevi i conti su materiale che nuovo costa 100€+spedizione quà lo trovi a 75/80€+spedizione, se parliamo di pari al nuovo c'è comunque un risparmio di 20€, mica pretenderete di pagarlo 30€???
Fine OT
Tornando al discorso di Kimi la cosa fa girare le pelotas, purtroppo non c'è molto da fare per riconoscere questi tipi, solo chi acquista ha la possibilità di bloccare questa gentaglia, e purtroppo questo giochino se continua porterà indubbiamente gli amministratori del forum a prendere provvedimenti (credo)
JamesDean
07-11-2008, 13:23
Tornando al discorso di Kimi la cosa fa girare le pelotas, purtroppo non c'è molto da fare per riconoscere questi tipi, solo chi acquista ha la possibilità di bloccare questa gentaglia, e purtroppo questo giochino se continua porterà indubbiamente gli amministratori del forum a prendere provvedimenti (credo)
bha non credo che faranno nulla..io stesso avevo segnalato uno di questi (comprava e rivende tutt'ora su ebay) e non hanno fatto assolutamente nulla..perchè secondo loro non infrange nessuna regola del mercatino...ma solo del buon senso
Dipende da cosa uno vende, se ho qualcosa con pochi giorni di vita e lo voglio cambiare non vedo perchè lo dovrei svendere a pochi €uri, i pezzi pari al nuovo (e con questo intendo magari roba solo testata o magari neanche quello) io li vendo al prezzo più basso meno l'IVA, se un pezzo invece è usato ci tolgo una percentuale di usura, credo sia il modo corretto di vendere!!
Facciamo anche le considerazioni al contrario, in molti pretendono di acquistare le cose a prezzi veramente stracciati, inquinando i 3D o facendoli saltare, magari per pochi spiccioli tipo per una cosa che vendo a 10€ mi vengono offerti magari 20€ spedita in J+1, e se dici di no ti tartassano pure in PVT con discorsi strani.
Fatevi i conti su materiale che nuovo costa 100€+spedizione quà lo trovi a 75/80€+spedizione, se parliamo di pari al nuovo c'è comunque un risparmio di 20€, mica pretenderete di pagarlo 30€???
Fine OT
Tornando al discorso di Kimi la cosa fa girare le pelotas, purtroppo non c'è molto da fare per riconoscere questi tipi, solo chi acquista ha la possibilità di bloccare questa gentaglia, e purtroppo questo giochino se continua porterà indubbiamente gli amministratori del forum a prendere provvedimenti (credo)purtroppo selezionare personaggi su un sito come questo dove ci sono migliaia di utenti e difficilissimo credo.. pero e giusto sottolineare secondo me la non colpevolezza di un'accusa infondata.. ogni uno e libero di vedere cio che vuole al prezzo che vuole spacciando per nuovo anche quando non lo e e questo non sta a me moderarlo pero quando si fanno nomi di persone che non sono assolutamente nel mezzo a certe cose e giusto che uno abbia la possibilita di difendersi in qualche modo.. anche perche con certi discorsi le persone compromettono la vendita di quei pochi oggetti venduti onestamente e senza malizia e questo e scorrettissimo nei miei confronti che ne sono assolutamente all'oscuro.
Kimi.Rk stai tranquillo, lo ha detto lui, poteva dire pure che la mobo gliela avevano portata direttamente da Taiwan con garanzia decennale, deve essere poi l'acquirente a dimostrare buon senso: una mobo usata si vede subito ;)
Quoto!
Inoltre quando acquisto qualcosa di nuovo sulla baia, chiedo sempre se viene rilasciata ricevuta d'acquisto. Ovvio che nel caso di Kimi.Rk, come avrebbe fatto il venditore a fornirne una valida?
Su un nuovo, io non accetterei mai di ricevere un oggetto con ricevuta datata anche soltanto un mese prima!
Ma questo credo debba essere dettato dal buon senso di chi compra, si torna sempre lì...
byronchayenne
07-11-2008, 14:27
Che tristezza..mi ero accorto anche io di questa cosa...oramai è diventata un'abitudine per alcuni utenti..
Ma poi si tratta veramente di pochi euri, e credo che sia squallido fare questo genere di compra\vendita.
La maggior parte di noi conosce il reale valore degli oggetti in vendita ed in linea di massima gli utenti di ebay che acquistano materiale informatico sulla baia di un certo livello (nn entry level x intenderci) sono molto spesso gli stessi del forum hwuprade.
Beh, cmq ci tengo a sottolineare la correttezza e la serità dell'autore del 3d da cui ho acquistato in passato.
Ciao
Che tristezza..mi ero accorto anche io di questa cosa...oramai è diventata un'abitudine per alcuni utenti..
Ma poi si tratta veramente di pochi euri, e credo che sia squallido fare questo genere di compra\vendita.
La maggior parte di noi conosce il reale valore degli oggetti in vendita ed in linea di massima gli utenti di ebay che acquistano materiale informatico sulla baia di un certo livello (nn entry level x intenderci) sono molto spesso gli stessi del forum hwuprade.
Beh, cmq ci tengo a sottolineare la correttezza e la serità dell'autore del 3d da cui ho acquistato in passato.
Ciaograzie!
basta guardarsi gli storici di ogni utente per capire come stanno le cose.
chiudo, non vedo gli estremi per un rilievo.
hai chiesto a qualche mod l'autorizzazione ad aprire tale thread?
a nessuno..
thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.