Entra

View Full Version : Dubbio su acquisto Asus 900

MarKusss74
07-11-2008, 10:11
ciao a tutti...ho visto on-line un negozio che fa anche consegna a mano in pv di milano, che vendo l'EEEPC900-BF006, quindi con il celeron, 16gb di disco e linux a 245 euro. come prezzo mi sembra ottimo ma poi ho visto che di 900 nn cen'è un solo modello, ma c'è il 900a il 900b il 901, c'è il modello con l'atom.
quali sono le differenze sostanziali tra il 900 che ho visto io e gli altri modelli? è un buon acquisto o lo sconsigliate completamente?

grazie a tutti

Alex78
07-11-2008, 14:55
Ciao, io ho comprato a metà luglio questo netbook ma con Win Xp e l'ho venduto la settimana scorsa!!
Alla fine dipende molto da quello che ci vuoi fare, ossia ben poco.
Il disco fisso é troppo piccolo e più di tanto non puoi farci stare. L'unico modo per aggirar l'ostacolo é comprar un disco esterno aggiuntivo o cose simili.
Con quel processore non puoi certo installare e far girare "programmoni". Io avevo optato per l'openoffice (per aver qualcosa per leggere e scrivere i documenti) e un adobe reader leggerino.
Nella confezione non c'è il dvd di ripristino e (come avevo fatto io) anche facendo un immagine con il ghost alla fine non puoi ripristinarla a meno di non far dei casini con penne usb e immagini bootabili, ecc.
I tasti son abbastanza piccoli e ravvicinati e dopo un pò che ci scrivi e lo usi ti vengon i crampi!!
L'autonomia se lo usi con il wireless o con una connessione non supera le tre ore.
Che dire d'altro???
Io, come ho scritto su, l'ho venduto e avevo pensato di prender il 1000 sempre dell'EEE PC ma alla fine mi sa che mi porto a casa l'SR29VN della Sony. Tutt'altra macchina ma per lo meno ci fai quel che vuoi.
Ciau ;)