View Full Version : HD SATA WD sparito NTFS
^FenicoTTero^
07-11-2008, 10:10
Salve a tutti, ho un "problemone": sul mio pc ho 2 hd della WD uno da 250gb come primario e uno 320gb come secondario da 1 anno e 3mesi, ieri accendo il computer e il secondo hd quello da 320gb appena clicco per entrare dentro mi da errore nell'unità dicendomi unità non presente, faccio proprietà del disco e su file system non c'è scritto NTFS come sull'altro HD non c'è srtitto niente, provo a fare lo scandisk ma niente non parte, che cosa è successo???? Cosa posso fare per farlo funzionare???
Grazie 1000
alecomputer
07-11-2008, 15:21
Probabilmente è stata danneggiata la partizione , per questo non vedi piu il disco .
Per provare a ripristinarla puoi provare ad utilizzare il programma partition manager o testdisk 6.7 .
^FenicoTTero^
11-11-2008, 20:44
Probabilmente è stata danneggiata la partizione , per questo non vedi piu il disco .
Per provare a ripristinarla puoi provare ad utilizzare il programma partition manager o testdisk 6.7 .
Grazie del tuo consiglio sono riuscito a salvare i dati e ha formattare l'hard disk.
Io ho fatto un scan disk approfondito e una formattazione lenta, nn ho trovato nesssun problema che mi indicasse che l'hard disk fosse danneggiato.
Il motivo quindi che si sia cancellato il file system a cosa può essere dovuto?? Grazie
alecomputer
12-11-2008, 13:41
Le cause possono essere varie , e possono essere sia hardware che software , anche eventuali settori danneggiati del disco possono causare problemi simili .
Prova a vedere i dati s.m.a.r.t. del disco utilizzando il programma hdtune , i dati s.m.a.r.t. ti indicano possibili problemi al disco fisso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.