PDA

View Full Version : Steam e Firefox

adynak
07-11-2008, 10:08
Qualcuno di voi conosce un modo per far sì che steam utilizzi firefox come browser interno per la navigazione al posto di internet explorer?

xcdegasp
08-11-2008, 11:28
vai in pannello di controllo -> installa applicazioni
sulla sinistra hai 4 pulsanti clicka su "impostazioni accesso ai programmi", in questa schermata che si apre puoi impostare le tue preferenze ;)

adynak
08-11-2008, 11:40
vai in pannello di controllo -> installa applicazioni
sulla sinistra hai 4 pulsanti clicka su "impostazioni accesso ai programmi", in questa schermata che si apre puoi impostare le tue preferenze ;)

Firefox è già il browser predefinito associato a tutti i file/protocolli che può aprire ... il problema è che Steam fa come gli par :(
Ho Vista 64bit.

xcdegasp
08-11-2008, 11:52
e alora non so che dirti quello è il metodo per i programmi che usano le impostazioni settate in windows probabilmente steam è stato progettato solo per usare ie o ha lui un impostazione che faccia il richiamo a ie :)
non conosco steam quindi non so darti ulteriori suggerimenti..

adynak
21-11-2008, 10:13
Nessuno riesce ad usare firefox per "navigare" dentro l'inerfaccia di steam?
Help :mc:

Rand
21-11-2008, 10:34
Nessuno riesce ad usare firefox per "navigare" dentro l'inerfaccia di steam?
Help :mc:

Se è come penso Steam è costruito per creare un istanza del motore di IE e sfruttarla per visualizzare i contenuti web. Per cambiare il motore usato bisognerebbe modificare il codice di Steam per adattarlo alle diverse interfaccie (https://developer.mozilla.org/en/Gecko_Embedding_Basics) di Gecko.

In sostanza non si può :D

(Gecko è il motore che sta alla base di Firefox)

adynak
21-11-2008, 11:18
Se è come penso Steam è costruito per creare un istanza del motore di IE e sfruttarla per visualizzare i contenuti web. Per cambiare il motore usato bisognerebbe modificare il codice di Steam per adattarlo alle diverse interfaccie (https://developer.mozilla.org/en/Gecko_Embedding_Basics) di Gecko.

In sostanza non si può :D

(Gecko è il motore che sta alla base di Firefox)
Mmmh, non mi piace questa risposta :D Scherzi a parte: temo che tu abbia ragione, comunque se qualcuno ha trovato una qualche soluzione posti pure :)

adynak
24-11-2008, 19:44
No solution?