View Full Version : DVI e HDMI
ciao a tutti!
vorrei collegare il pc al televisore LCD usando l'uscita DVI.
secondo voi è possibile collegare qualsiasi uscita DVI della scheda video del pc ai televisore HD ready usando un adattatore DVI-HDMI?
anche di schede vecchie tipo la radeon 9800 PRO?
grazie
Mazda RX8
07-11-2008, 22:14
ciao a tutti!
vorrei collegare il pc al televisore LCD usando l'uscita DVI.
secondo voi è possibile collegare qualsiasi uscita DVI della scheda video del pc ai televisore HD ready usando un adattatore DVI-HDMI?
anche di schede vecchie tipo la radeon 9800 PRO?
grazie
si puoi....
Jammed_Death
20-12-2008, 15:35
e la qualità com'è? diventa uguale a hdmi-hdmi oppure peggiora con l'adattatore? non capisco se ne vale la pena di usare gli adattatori oppure no
e soprattutto:
è meglio un cavo dvi-hdmi o un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi\hdmi??
...o sono la stessa cosa?????:mbe:
Lilunyel
20-12-2008, 18:28
e soprattutto:
è meglio un cavo dvi-hdmi o un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi\hdmi??
...o sono la stessa cosa?????:mbe:
Non cambia nulla.
Per i cavi vi consiglio di dare un'occhiata ai rivenditori britannici su ebay. ;)
Jammed_Death
20-12-2008, 18:40
ma come mai i prezzi oscillano dai 5 ai 140 euro O_o
cambia così tanto la qualità?
Children of Bodom
20-12-2008, 18:59
cambia così tanto la qualità?non cambia niente,è la stessa cosa.dvi e hdmi sono la stessa cosa,l unica cosa che cambia è che l hdmi porta anche l audio invece per il dvi devi avere delle casse.140 euro un cavo così?lol io l ho pagato 15 euro su ebay ed è perfetto
Jammed_Death
20-12-2008, 22:08
non cambia niente,è la stessa cosa.dvi e hdmi sono la stessa cosa,l unica cosa che cambia è che l hdmi porta anche l audio invece per il dvi devi avere delle casse.140 euro un cavo così?lol io l ho pagato 15 euro su ebay ed è perfetto
si ma anch'io ne ho preso uno sui 10 euro, però se cerchi online cavi hdmi ne trovi uguali (di estetica) che però hanno un abisso nel prezzo...e non capisco la differenza quale sia
Children of Bodom
21-12-2008, 11:09
si ma anch'io ne ho preso uno sui 10 euro, però se cerchi online cavi hdmi ne trovi uguali (di estetica) che però hanno un abisso nel prezzo...e non capisco la differenza quale siama niente,ti fanno pagare la marca,ma non cambia niente fidati
Mazda RX8
22-12-2008, 11:49
cambia così tanto la qualità?
quelli da 140euro hanno mi pare il cavo schermato, non mi ricordo esattamente però....
però alla fine non cambia un tubo...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.