View Full Version : hd o full hd...???
vorrei comprare un monitor hd per il mio pc...vorrei una maggiore definizione dei giochi...ho una hd3850 (per ora può andare bene)...volevo chiedervi un paio di cose...
1) meglio hd o full hd?? soprattutto esiste il full per monitor pc???
2)22 o 24 pollici?? si perde qualcosa con il24???
3) come si vede il pc con l'hd ..si ha un miglioramento ?? anche dei giochi???
4) qual' è una delle migliori marche nel campo???
grazie
nessuno può aiutarmi? grazie
Matrix Reloaded
07-11-2008, 14:26
nessuno può aiutarmi? grazie
io ho acquistato un samsung 2493hm con fullhd 24" con ati hd4850 512mb, ma non ti posso dire come và perchè mi deve arrivare
ok ..fammi sapere..volevo sapere come si vede il pc con l'hd... com'è la marca iiyama???
Matrix Reloaded
07-11-2008, 14:35
ok ..fammi sapere..volevo sapere come si vede il pc con l'hd... com'è la marca iiyama???
non conosco quella marca
nessun altro può rispondermi???? ho fatto le "solite" domande?:D
vorrei comprare un monitor hd per il mio pc...vorrei una maggiore definizione dei giochi...ho una hd3850 (per ora può andare bene)...volevo chiedervi un paio di cose...
1) meglio hd o full hd?? soprattutto esiste il full per monitor pc???
2)22 o 24 pollici?? si perde qualcosa con il24???
3) come si vede il pc con l'hd ..si ha un miglioramento ?? anche dei giochi???
4) qual' è una delle migliori marche nel campo???
grazie
Vediamo se riesco a darti una mano...allora...
1)HD e Full HD sono termini utilizzati maggiormente nei normali TV LCD o PLASMA, i primi chiamati anche 720p hanno la una risoluzione nativa di 1280x720 mentre i secondi chiamti 1080p/i hanno la risoluzione pari a 1920x1080. La maggior parte dei monitor LCD permette già di arrivare e superare la risoluzione di 1280x720 (a seconda delle dimensioni e formato del pannello) quindi sei già in alta definizione, pensa che i vecchi monitor CRT addirittura arrivano a risoluzioni ben maggiori dei Full HD.
2)Solitamente i monitor Full HD partono dai 24" anche se ultimamente ne stanno arrivando anche formati più piccoli. Qua la scelta sta a tè, dipende dall'utilizzo che vuoi farne.
3)Come ti dicevo prima col pc già giochi in HD, ovvio più sali di risoluzione più l'immagine diventa dettagliata e pesante per il tuo pc.
3)Le marche buone che mi vengono in mente sono IIYAMA, VIEWSONIC, EIZO. Poi il prezzo dipende dalla qualità del pannello, di solito nei monitor non per uso professionale sono si tipo TN.
CIAO
Vediamo se riesco a darti una mano...allora...
1)HD e Full HD sono termini utilizzati maggiormente nei normali TV LCD o PLASMA, i primi chiamati anche 720p hanno la una risoluzione nativa di 1280x720 mentre i secondi chiamti 1080p/i hanno la risoluzione pari a 1920x1080. La maggior parte dei monitor LCD permette già di arrivare e superare la risoluzione di 1280x720 (a seconda delle dimensioni e formato del pannello) quindi sei già in alta definizione, pensa che i vecchi monitor CRT addirittura arrivano a risoluzioni ben maggiori dei Full HD.
2)Solitamente i monitor Full HD partono dai 24" anche se ultimamente ne stanno arrivando anche formati più piccoli. Qua la scelta sta a tè, dipende dall'utilizzo che vuoi farne.
3)Come ti dicevo prima col pc già giochi in HD, ovvio più sali di risoluzione più l'immagine diventa dettagliata e pesante per il tuo pc.
3)Le marche buone che mi vengono in mente sono IIYAMA, VIEWSONIC, EIZO. Poi il prezzo dipende dalla qualità del pannello, di solito nei monitor non per uso professionale sono si tipo TN.
CIAO
quindi tra un monitor classico lcd e uno ha non cambia tanto?? io lo volevo comprare per avere un netto miglioramento nei giochi... ho una buona scheda grafica..pensavo che cambiando il monitor cambiasse qualcosa...se no c'è differenza lascio stare... siccome la ps3 e l'xbox si appoggiano meglio a tv hd pensavo lo stesso anche della mia scheda grafica(hd3850)
quindi tra un monitor classico lcd e uno ha non cambia tanto?? io lo volevo comprare per avere un netto miglioramento nei giochi... ho una buona scheda grafica..pensavo che cambiando il monitor cambiasse qualcosa...se no c'è differenza lascio stare... siccome la ps3 e l'xbox si appoggiano meglio a tv hd pensavo lo stesso anche della mia scheda grafica(hd3850)
Netti miglioramenti non ne potrai avere, visto che come detto anche da mille83 con un PC si è sempre giocato ad alta risoluzione.
E' logico però che se passi da un monitor 15" 1024x768 ad un 24-26" a 1920x1200 ci sarà una differenza abissale :D
Per le console si parla di Alta definizione semplicemente perchè le vecchie generazioni (PS2/Xbox) erano destinate all'utilizzo con Televisori CRT a definizione standard.
magari devo provare ad alzare la difinizione...io gioco sempre a 1024x768 dettagli alti... non ho mai osato di più ..ma forse con la hd3850 potrei farlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.