Entra

View Full Version : pc nuovo... crash continui

realtv
06-11-2008, 23:55
configurato nuovo pc cosi composto:
case ANTEC P190
cpu INTEL Core 2 Duo E8500 + ventola
ram CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz)Dominator4GB(2Gbx2)+Fan
sc.video ASUS Nvidia GF9800GT 1GB DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
mobo EVGA nforce 780i SLI BLACKPEARL
hd WD Caviar 320GB SATA-II 16MB

sistema operativo winxp 64
sc.video in 3way sli
hd in raid

purtroppo anke se il sistema richiede raffreddamento liquido lo usato per circa 2 settimane (senza problemi)... fino a ieri quando il pc ha cominciato a bloccarsi... fermi immigine, mouse tastiera nn rispondono, rimane tutto acceso per 3-4 min e dopo si riavvia... ogni tanto al riavvio durante il caricamento del bios mi segna ke il pc e in safe mode...

non capendo di cosa si trattasse ho fatto un po di modifiche hardware cercando di sistemare il problema...
- scan con vari prog per cercare virus e altre diavolerie... niente
- formattato... nessun cambiamneto un paio di ore stesso prob
- passato a xp 32 installando 1 nuovo hd(uguale ai precedenti)... nessun risultato dopo circa 3 ore ricomparso problema
- elimato 3 way sli lasciato solo 1 scheda video...
- spostato le ram, provato solo con 1 banco

il prob si presenta giocando, su internet, a non far nulla, sempre... l'unica cosa strana e ke nn fa prob quando installo win... dopo il primo crash tende a crashare sempre prima finke nn si inkioda all'avvio...
nn so piu a cosa fare penso ke sia per il raffreddamento ma me fa strano con il case ke ho... spero di nn aver fuso la mobo...

spero ke riusciate a darmi na mano... faccio notare ke sono solo un'appassionato d'informatica... il pc e stato montato da me e nn sono un genio...

grazie...

cocoz1
07-11-2008, 07:59
- spostato le ram, provato solo con 1 banco

pių che spostare lke ram proiva a fare una scansione con memtest86+ cosė vedi se č un problema di ram prima con i due banci poi con 1 solo alla volta.
Poi scarica hdtune(nella sezione download del forum trovi tutto)si e vedi se gli hard disk sono OK